Jump to content
Sign in to follow this  
tron

FERRAMOL

Recommended Posts

tron

Oggi mi è arrivata una mail su un prodotto ,che se funzionasse ,sarebbe interessante per chi ha animali in casa.. Dalla descrizione ..non è tossico per l'uomo e gli animali ed essendo a base di ferro e fosforo ,quando si degrada diventa un concime per le piante..

 

http://news.imageline.it/HM?b=KG7VrK89zKQA2cCLO29s5BJUaT4Qo7eLdS3h02flGQPwqHPJpzp1gUWmKMDTzMgj&c=TgzVP4CRSkf6DtlrYs1v2g

 

 

Senza aprire un altro topic ..volevo solo mettere in guardia dal seguire alla lettera le indicazione e i consigli per l'uso che si trovano su internet . Per le dosi di un qualsiasi prodotto a difesa delle nostre piante bisogna sempre fare riferimento alle indicazioni della ditta produttrice.

 

Il link al prodotto in vendita con le indicazioni sbagliate....

 

http://www.amazon.it/Bayer-Confidor-Afidi-minatrice-agrumi/dp/B00KLDW63K

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Torno solo un attimo ( prima non avevo avuto il tempo) sul punto in cui vengono indicate le dosi sull'utilizzo del confidor.

 

Nell'ultimo rigo viene scritto che con 250 ml si ottengono 500 litri di soluzione;questo è corretto in quanto la Bayer per un utilizzo spray indica una dose (per i peperoni )di 50 ml per 100 litri di acqua; quindi 250 ml : 50ml = 5 x 100 litri= 500 litri.

 

Nelle indicazioni "sbagliate"date al rigo precedente viene consigliato un utilizzo spray del prodotto ( Spray: diluire Confidor 200 SL alla dose di 5 ml per litro di acqua e spruzzare effettuando una completa bagnatura della pianta.) alla dose che dovrebbe essere utilizzata per ottenere 10 litri di soluzione; quindi di 10 volte superiore alla dose indicata dall'azienda produttrice.

 

Un ultima nota riguardo alle indicazioni fornite dalla Bayer che è possibile reperire su questo link: http://www.cropscience.bayer.it/it-IT/Prodotti/Insetticidi/Confidor-200-SL.aspx dove vi sono le AVVERTENZE di utilizzo.

 

Trattandosi di prodotti che se utilizzati in modo "inappropriato"sono altamente pericolosi per l'uomo e l'ambiente è conveniente seguire le indicazioni corrette ,

 

..ci aggiorniamo..Gianni.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×