Jump to content
Hardinero

Terriccio, troppo vecchio?

Recommended Posts

Hardinero

Salve a tutti,

Ho aperto questo topic per chiedere lumi riguardo al terriccio "Vecchio" comprato l'anno scorso(comprai il più costoso del negozio, sembrava un terriccio di qualità)
Il terriccio in questione è stato utilizzato nel tentativo (vano) di salvare i peppers dall'inverno, per rinvasarli e portarli nel gazebo.
Il rinvaso è stato effettuato a ottobre inoltrato e la seguente rimozione delle piante morte fatta ai primi di Marzo;Considerando il breve periodo e che le piante, da morte, non attingono dal substrato, il terreno può ritenersi riutilizzabile, o conviene buttarlo?

Grassie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Direi che si puo' riutilizzare, allo stesso modo in cui avesti continuato a utilizzarlo se le piante fossero sopravvissute.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hardinero

Grazie Mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites
EmeraldOz

Direi che si puo' riutilizzare, allo stesso modo in cui avesti continuato a utilizzarlo se le piante fossero sopravvissute.

 

Senza accorgimenti? Non si alza il pH stando in balia delle intemperie?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Senza accorgimenti? Non si alza il pH stando in balia delle intemperie?

 

In base a quale meccanismo chimico-fisico?

Certamente un terriccio nel tempo puo' modificare le sue caratteristiche chimico-fisiche, ma perche' il PH dovrebbe proprio alzarsi e non, magari, diventare piu' acido?

Share this post


Link to post
Share on other sites
EmeraldOz

anche, mi sono espresso male io... ma era per fugare dubbi in proposito a post di altri che ho avuto modo di leggere.

In ogni caso non avendo il problema di doverlo lasciar scaricare... si può partire subito con una blanda fertirrigazione?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

anche, mi sono espresso male io... ma era per fugare dubbi in proposito a post di altri che ho avuto modo di leggere.

In ogni caso non avendo il problema di doverlo lasciar scaricare... si può partire subito con una blanda fertirrigazione?

certo che gn

Share this post


Link to post
Share on other sites
EmeraldOz

?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×