Jump to content
Maxx5

Orto di Maxx5 2015 - Pomodori e tutto di più

Recommended Posts

Maxx5

Elenco quello che voglio seminare, poi vedremo dove mettere tutte le piante nell'orto, con la speranza che non venga un estate come quella passata!! :no:

 

Pomodori

 

Ciliegino nero e rosa (Laelia90)

Fragola della Garfagnana (Laelia90)

Pomodoro Bistecca o Beefmaster (semi miei)

Pomodoro Bistecca (semi di un amico di famiglia)

Grushovka (associazione)

Giallo a Pera (associazione)

 

Legumi

 

Fagiolo nano

Fagiolo rosso - indiani hidatsa

 

Aromatiche

 

Basilico classico

Basilico rossa

Prezzemolo

Origano

Misticanza

 

Nell'orto c'è sempre il moro gigante che quest'anno dovrebbe fare molti frutti e molto grande, e i due peschi polpa bianca sperando che la stagione sia nella normalità, l'anno scorso le pesche invece di arrivare a maturazione marcivano sopra l'albero,

se tutto va come prevedo trovare il posto per tutto sarà difficile, ma non impossibile posso farcela !!!! :lol::nuke:

 

Perché a tutto quello sopra va aggiunto le piantine che prenderò all'agraria

 

le zucchine

le melanzane

l'insalata

 

per portare fortuna metto una foto dell'anno scorso

post-3092-14071802779289.jpg

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Bene, ti faccio gli auguri per la stagione orticola. :yes:

 

Credo che il posto per tutto lo troverai, e sicuramente troverai anche il posto per altre cose :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
valentinaWrabbit

In bocca al lupo!! Ti prego non seminare i pomodori.. Mi faresti venire troppa voglia di cominciare e non ho idea di dove mettere la roba tra un mese [emoji1]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Che spettacolo quel pomodorone!! :w00t: è il Beef Master?

Ti seguirò con attenzione :D in bocca al lupo!

 

P.S. hai dimenticato.. i peperoniiiiiii :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Bene, ti faccio gli auguri per la stagione orticola. :yes:

 

Credo che il posto per tutto lo troverai, e sicuramente troverai anche il posto per altre cose :D

 

Grazie speriamo di mettere tutto :queen:

 

In bocca al lupo!! Ti prego non seminare i pomodori.. Mi faresti venire troppa voglia di cominciare e non ho idea di dove mettere la roba tra un mese [emoji1]

 

Crepi il lupo!! .... ma ti dirò in effetti ho già seminato!! :lol: ho seminato tra venerdì e ieri ma ancora non e nato niente!! :D

 

Che spettacolo quel pomodorone!! :w00t: è il Beef Master?

Ti seguirò con attenzione :D in bocca al lupo!

 

P.S. hai dimenticato.. i peperoniiiiiii :lol:

 

Ciao intanto crepi lupo

si la foto e del pomodoro BeefMaster!!....... per i peperoni sono nella lista dei pepper questi:

Peperone Miniatura Chocolate

Peperone Miniatura Arancio/giallo

Peperone Bellezza di Cioccolto

Peperone Topedo

credo che entro fine mese seminerò tutti C.annuum e i peperoni :yes:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ottimo veramente :good: ma in light-box oppure in semenzaio fuori?? :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

ottimo veramente :good: ma in light-box oppure in semenzaio fuori?? :logik:

 

semenzaio dentro delle cassette di polistirolo qui nella stanza dell'ightbox sotto il tavolo per il momento, quando le temperature saliranno dentro la serra :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

 

Ciao Maurizio, Buona Coltivazione anche per l'Orto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Ciao Maurizio, Buona Coltivazione anche per l'Orto!!

Grazie Ale !

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Allora!...... semi di pomodoro nati quasi tutti 95% anche troppi!!.... ho fatto un piccolo esperimento, una scatola con i pomodori messa dentro la serra e le altre in casa sotto la luce

 

dopo un paio di giorni ho deciso di metterli tutti nella serra in casa crescevano troppo velocemente.

 

Seminato il prezzemolo da circa una settimana sono arrivati i primi segni di vita :lol: ... seminato i peperoni, nelle prossime due settimane, si seminato tutto !! :yahoo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Ottimo lavoro!!! :good:

 

Allora semi di pomodoro nati quasi tutti 95% anche troppi!!

Complimenti! Si vede proprio che ci stanno volentieri da te le piante. L'avevo già visto per la ripresa fantasmagorica dell'Ancho Poblano l'anno scorso :rofl:

 

Seminato il prezzemolo da circa una settimana sono arrivati i primi segni di vita :lol:

Anche qui, tanta roba! Del prezzemolo si dice che debba fare "tre giri intorno al diavolo" prima di nascere, proprio perché ci mette tanto..

 

Che dire, grande! :D

 

I miei si stanno comportando bene? ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili

Vai Max, hai iniziato alla grandissima!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Allora!...... semi di pomodoro nati quasi tutti 95% anche troppi!!.... ho fatto un piccolo esperimento, una scatola con i pomodori messa dentro la serra e le altre in casa sotto la luce

 

dopo un paio di giorni ho deciso di metterli tutti nella serra in casa crescevano troppo velocemente.

 

Seminato il prezzemolo da circa una settimana sono arrivati i primi segni di vita :lol: ... seminato i peperoni, nelle prossime due settimane, si seminato tutto !! :yahoo:

 

:good: Sì ma almeno metti una foto.. A che temperatura minima sei in serra?

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Appena ho disponibili 5 minuti metto una foto, con calma tanto da qui a maggio c'è tempo :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Foto dei pomodori

sll8ww.jpg

 

ekhizt.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili

Quante piante terrai?

 

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Quante piante terrai?

 

Buona coltivazione!

 

Ciao chili

mettiamo sempre quattro file di venti ciascuna quindi 80 però il posto c'è anche per altre 20 ora vedo come organizzarmi con tutte le colture che metteremo, poi c'è anche i pepper !! :wacko:

 

p.s la gabbietta blu che si intravede nella foto non sono nostri, sono di un vicino di casa, gli fatto il piacere di seminarli

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
chili

 

Ciao chili

mettiamo sempre quattro file di venti ciascuna quindi 80 però il posto c'è anche per altre 20 ora vedo come organizzarmi con tutte le colture che metteremo, poi c'è anche i pepper !! :wacko:

 

p.s la gabbietta blu che si intravede nella foto non sono nostri, sono di un vicino di casa, gli fatto il piacere di seminarli

Tanta roba....buon lavoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
redo

Mi raccomando cambia sempre il posto soprattutto per i pomodori le malattie funginee restano sul terreno per il terreno posso consigliarti di usare delo stallatico o letame vedrai come vengono i pomodori!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Mi raccomando cambia sempre il posto soprattutto per i pomodori le malattie funginee restano sul terreno per il terreno posso consigliarti di usare delo stallatico o letame vedrai come vengono i pomodori!!!!

 

sempre cambiare, posto a rotazione!! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
redo

Bravo :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Bravo :-)

 

Grazie

io ho soltanto un pezzettino d'orto 20x15 metri, ma la tua azienda e bellissima!! :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
redo

Molto impegnativo tra patate fagioli cipolle ecc circa 2 ettari più frutteto...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Seminare seminare ...tanto nasce tutto basilico rosso, basilico, origano, misticanza

messe anche le fragole a dimora, sono 2 sole dello scorso anno, da queste ho salvato altri sei talloni in tutto una decina :yes:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
redo

le fragole sono Parecchio impegnative noi ne abbiamo solo 800 per quello Da noi abbiamo seminato i piselli patate e insalatina da taglio ravanelli momentaneamente....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×