Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

comparazione acqua piovana vs acqua del rubinetto

Recommended Posts

Giampietro

Su da mia madre abbiamo delle tettoie con grondaie e nella brutta stagione l'acqua piovana e/o la neve che si scioglie viente convogliata ad alcune cisterne da metro cubo. Ho portato su lo scorso anno i miei strumenti ed ho misurato l'acqua delle varie cisterne, PH7 ed EC 10 microsiemens, praticamente acqua demineralizzata :good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Mi avete ricordato di mettere le provviste in magazzino..qualche dato..

 

post-2836-0-77393300-1422987734.jpg

 

Gianni.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

grazie Tattico dell'esauriente risposta riguardo gli acquedotti. In pratica è più controllata di quella che si vende imbottigliata?

 

@ Giampietro: perdona l'ignoranza, oltre l'acidità, che altre rilevazioni fai sull'acqua piovana? in particolare, riscontri la presenza/assenza di quali sostanze?

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
tattico

L'acqua minerale e' sottoposta giornalmente ad autocontrolli da parte dell'azienda che imbottiglia.

eventuali anomalie o peggio ancora inquinamenti, o in ogni caso tenori non a norma,

sono soggetti ad autodenuncia e l'omissione e' reato.

non ricordo con che cadenza le asl effettuano dei controlli.

ogni, mi pare, 5 anni un laboratorio certificato (solitamente universitario) effettua un analisi che verra' pubblicata in etichetta.

 

qui lo dico e qui lo nego....si, da un punto di vista del consumatore e' piu' controllata quella dei rubinetti....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×