Jump to content
Sign in to follow this  
Zeta

Ready, set, grow!

Recommended Posts

Zeta

Ciao a tutti! Finalmente posso aprire il mio primo topic in sezione!! Magari sono un po in ritardo rispetto alla maggior parte di voi ma solo stamani il postino si è deciso a farmi una bella sorpresa recapitandomi i semi che avevo ordinato tempo fa :hyper:

Premetto che questa è la mia prima esperienza di coltivazione in assoluto, al massimo ho annaffiato i fiori di mia mamma in sua assenza quindi parto proprio da zero :unknw:

Intanto vi posto la lista delle varietà per quest anno:

post-4116-0-17537400-1422486772_thumb.png

 

Non è magari molto variegata e da perderci la testa come tante altre che ho visto, ma per essere la mia prima è fin troppo lunga :yes:

Oltre a non aver mai coltivato ho ancora le "papille ignoranti", non avendo mai assaggiato molte varietà se non le più comuni da trovare da noi, quindi anche per ciò che riguarda i sapori sono un neofita totale.

Ho inserito appositamente più haba red proprio per questo motivo, per scoprire sulla mia "pelle" dove stanno le differenze :blink:

I semi ordinati da semillas li ho scelti prima di scoprire il forum quindi non erano stati molto pensati diciamo, mentre quelli dell'associazione dovrebbero essere più ponderati dopo aver letto più e più topic.

Tutto è pronto, metto un paio di foto!

 

Questi sono arrivati stamattina

post-4116-0-29631100-1422487389.jpg

 

Ho iniziato subito con la disinfezione in soluzione di acqua/candeggina con rapporto 9:1 per 5 minuti, come consigliato, e dopo averli sciacquati sono finiti a bagno in acqua dove resteranno per 24h .Non tutti ma solo quelli segnati in verde sulla lista, gli altri fanno parte del secondo ciclo che inizierò tra qualche settimana.

post-4116-0-12393300-1422487770.jpg

 

Nel mentre si fa un bagno di 24h pure il mio bel pannello di rockwool per il germbox, previa "cottura" in microonde a 750w per 5 minuti

post-4116-0-63067300-1422487936.jpg