Jump to content

Recommended Posts

Bonnet

La notizia mi ha sconvolto parecchio :lol: , primo perchè ero ormai abituato ai soliti e classici colori secondo perchè secondo me in tutto questo c'è la mano del solito scienziato di turno.....la verità è al vaglio e spero di potervi dare delle informazioni aggiuntive. :rolleyes:

Quelli che vedete qui sotto sono 7pod rinvenuti nel Mar de Caraibi dall'equipaggio di una nave chiamata "Los Checcos". Nave che attualmente si trova ancora nella zona, per via di problemi legati ad alcuni abitanti delle piccole isole caraibiche che sono insorti dopo aver saputo che l'equipaggio della "Los Checcos" era intenzionato a promuovere e divulgare queste nuove varietà :lol: . Attualmente ci sono trattative in corso e io spero di tutto cuore :good: che si risolvano al più presto, perchè i peperoncini sono un bene mondiale :help: . Dicevo che secondo me in tutto questo, c'è un forte legame con la scienza :hyper: e un grosso interesse commerciale :ike: . C'è da supporre che l'equipaggio della Los Checcos abbia "sbadatamente e a sua insaputa" svelato una novità che a breve sarebbe esplosa a livello mondiale rilanciando la povera economica locale. :hyper:

Queste che vedete qui sotto sono foto in esclusiva, direi, mondiale :good: :good: . Non me la sento di esprimere ulteriori pareri a riguardo ma vorrei ringraziare di cuore alcuni membri dell'equipaggio che, compresa la situazione difficile, hanno ben pensato di lasciare in fretta e furia la nave (portandosi dietro alcune piante trovate sulle isole) e grazie a un gommone di emergenza hanno avuto la possibilità di andare al largo.....facendo perdere le loro tracce :ike: . Dopo mille peripezie e molta provvidenza sono riusciti a spedirmi queste foto che con grande stupore ho ricevuto oggi, il tutto condito da una bella mail che mi aggiornava sulla situazione (ho conosciuto su internet uno dei ragazzi che è la, fortunatamente sul suo portatile aveva salvato la mia email. Grazie a una connessione satellitare mi ha spedito il tutto) . Ringrazio ancora una volta questi eroi che per il bene della conoscenza sono riusciti a far arrivare a noi queste incredibili fotografie. :hyper:

Appena ho novità vi aggiorno...... con ovviamente la grande speranza di avere ben presto tra le mani una manciata di semi.... :good:

Lascio ai vostri occhi queste stupende foto.....

 

 

Che dire? Colore fantastico e incredibile! notare il frutto di sx che non è ancora maturo. Non so nulla sulla piccantezza ma spero di poter avere informazioni al più presto...

 

post-16-1229468238.jpg

 

Che dire di questo? Colore pazzesco. Mi è stato chiaramente fatto notare che il frutto NON diventa maturo una volta colorato di rosso ma il colore finale è il viola. Infatti come si può vedere nella parte finale il frutto deve arrivare a completa maturazione. Per i più esperti è possibile notare una cosa stupenda....lo vedeteeee?!?!? Ill filooo che indica l'isolazioneee!!! Il frutto è PURO!!! Sono riusciti a isolare il frutto..... :o :o :o :o

Nella mail si fà riferimento a un disordine genetico della pianta (cosa che invece non ha la pianta del 7pod blu) ma non è stato spiegato il motivo. Speriamo ci dicano al più presto qualcosa....

 

post-16-1229468247.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La capsaicina ... alla lunga ... ha strani effetti collaterali :rolleyes:

 

Grande Bonnet!

 

Il post pero' mi suggerisce una osservazione "seria"; forse non avremo tantyo presto 7Pod blu, ma la diffusione di ibridi di super-hot di ogni tipo e' gia' iniziata; un paio d'anni fa per coltivare tutti i super-hot in circolazione bastavano 6 vasi (Bih e Bhut Jolokia, Naga Morich, Scorpion, 7 Pod, Dorset Naga), quest'anno ne servono almeno 20 (Morouga, 7Pod long/giallo, Scorpion giallo, Douglah ... e molti altri)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Lone, mi trovi d'accordo al 100%! :rolleyes: e sarà sempre peggio.....

 

ps: Chissà cosa sarà un ibrido 7pod blu con habanero chocolate......chissà..... :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
cmpman1974

I must get seeds!!!! LOL. It just looks so much like John F's 7 pod picture...but blue. :rolleyes: Very funny. We laugh now, but watch someday it'll be found in T&T.

 

Chris

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

tempo fa peppermania aveva una foto di pepper blu, ma era chiaramente ritoccata.

 

questi nn so se sono veri o falsi ma sono bellissimi, quei colori sembrano indicare che il frutto è velenoso

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Ma sono veri veramente per davvero????

In tal caso.... Viva Los Checcooooosssss!!!

E Bonnet, naturalmente!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
post-16-1229468247.jpg

 

Mi pare di intravvedere un filo che avvolge la base del frutto, come ad indicare l'isolamento del fiore.

 

A vederli così sembrano ritoccati al pc, ma bene :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

I Los Checcos hanno colpito ancora ... :hyper:

 

Bravo Bonnet :rolleyes::hyper::hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperLover

what an amazing looking pod

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

u bastard! Per un attimo stavo per chiedere i semi! Complimenti ottimo photoshop job :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

caspita.... mi prenoto per i semi!!! chissà come sarà la placenta dentro!!! radioattiva?!? W i Los Checcos :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Los Checcos

noi siamo

post-286-1229504215.gif

le vostre peculiarita' saranno assimilate

la resistenza e' inutile

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

ahahha ragazzi siete unici :lol:

 

@cmpman1974: yes, there original photo was made by JohnF...thank you JohnF and sorry about the change :help: . Sincerely i hope to see in future a pod like this.....i love blue! ps: you'll get seeds very soon.... lol :good:

 

@Gianluca84: Aspetto news dai Caraibi....se non mi scrivono più vuol dire che il frutto è veramente velenoso!!!! :good:

 

@tribo75: ti sbagli assolutamente :rolleyes: ...è il colore del frutto nella fase intermedia, deve ancora maturare :good:

 

Che dire? Mi sembra ci sia una buona richiesta di semi...speriamo dai!!! Condividerò con tutti voi....

What about this? I see a good request for this seeds......we hope about that! I'll share with all :good:

 

:hyper: :hyper: :ike: :ike: :lol::hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Questo è uno strano Naga Morich che mi è nato in serretta

 

3116521652_ba0c393110.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ora che la stagione dei peppers è finita (per alcuni quasi finita...) vi siete dati all'hobby della pittura?

 

:rolleyes::hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
podista

Dai Bonnet spiegaci,secondo me quello viola è un ritocco al pc,ma quelli blu sembrano verniciati,mi sbaglio??

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Ringrazio Bonnet per avermi invitato a casa sua ed avere visto cotanta bellezza ... una pianta meravigliosa. ... i frutti continuano a cambiare colore :rolleyes::hyper:

 

31159%38%30575_a22566dec3.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Dai Bonnet spiegaci,secondo me quello viola è un ritocco al pc,ma quelli blu sembrano verniciati,mi sbaglio??

 

sempre ritocco :rolleyes: ho solamente lavorato sulla tonalità\saturazione isolando il colore originale del frutto (rosso). Un lavoretto da meno di 30 secondi :hyper:

Oltre l'ironia di questo topic ho voluto giocare proprio sul concetto di immagine modificata. Tantissime foto che noi vediamo e reputiamo reali sono in realtà ritoccate...dai giornali, a internet a tutto....occhi sempre aperti :hyper:

 

questa è la foto originale di JohnF (thank's again JohnF)

 

52107969.jpg

 

Ho volutamente esagerato colorando di blu i frutti ma se il risultato fosse stato questo.......pochi avrebbero dubitato sulla veridicità :hyper:

 

 

post-16-1229553347.jpg

 

post-16-1229553353.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet
Ringrazio Bonnet per avermi invitato a casa sua ed avere visto cotanta bellezza ... una pianta meravigliosa. ... i frutti continuano a cambiare colore :rolleyes::hyper:

 

 

ah ah ah :hyper: :hyper: grazie a te!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
podista

Grande Bonnet,si sono pienamente d'accordo con te,non ci si puo fidare di tutto quello che si vede,ad ogni modo credo che ne vedremmo delle belle,e anche fra noi credo che in molti proveremo tanti incroci,chissà cosa salterà fuori :):D:)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Doom49
sempre ritocco :o ho solamente lavorato sulla tonalità\saturazione isolando il colore originale del frutto (rosso). Un lavoretto da meno di 30 secondi :D

Oltre l'ironia di questo topic ho voluto giocare proprio sul concetto di immagine modificata. Tantissime foto che noi vediamo e reputiamo reali sono in realtà ritoccate...dai giornali, a internet a tutto....occhi sempre aperti B)

 

Questo non è un fotoritocco: Il Pomodoro Viola :o

 

è semplicemente orrendo come orrendo è il parascienziato che lo sponsorizza. :D

 

Doom49

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

orripilanti!! Mammia mia....quanti interessi dietro a queste "invenzioni", altro che anti tumorali!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

io ho acquistato dei semi di pomodoro black krim che dovrebbe avere un aspetto simile! B)

in effetti fa un po senso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×