Jump to content
mike

Jay's peach scorpion e Bubblegum 7 pod

Recommended Posts

mike

Salve ragazzi ho appena concluso gli ordini semi della lista 2015 e sarei curioso di coltivare anche queste due varietà il Jay's peach e il bubblegum 7 pod qualcuno di voi ne è in possesso? Potrei scambiare con semi isolati di Moruga Yellow oppure anche acquistarli sempre ad un prezzo ragionevole. Fatemi savoir!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Salve ragazzi ho appena concluso gli ordini semi della lista 2015 e sarei curioso di coltivare anche queste due varietà il Jay's peach e il bubblegum 7 pod qualcuno di voi ne è in possesso? Potrei scambiare con semi isolati di Moruga Yellow oppure anche acquistarli sempre ad un prezzo ragionevole. Fatemi savoir!

ordinali on line

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Salve ragazzi ho appena concluso gli ordini semi della lista 2015 e sarei curioso di coltivare anche queste due varietà il Jay's peach e il bubblegum 7 pod qualcuno di voi ne è in possesso? Potrei scambiare con semi isolati di Moruga Yellow oppure anche acquistarli sempre ad un prezzo ragionevole. Fatemi savoir!

Il Bubblegum 7 Pod non l'ho mai avuto

I semi del Jay's Peach originali che ho sono solo 4 arrivati dagli usa e sono costretto a tenerli tutti perchè quest'anno voglio isolare e produrre semi puri, sorry

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

 

I semi del Jay's Peach originali che ho sono solo 4 arrivati dagli usa e sono costretto a tenerli tutti perchè quest'anno voglio isolare e produrre semi puri, sorry

Hai un link per la foto dei frutti Giampietro? Di versioni di Jay's Peach ne esistono tantissime e non so chi lo ha commercializzato per primo...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Hai un link per la foto dei frutti Giampietro? Di versioni di Jay's Peach ne esistono tantissime e non so chi lo ha commercializzato per primo...

 

Ho fatto entrambi i miei assaggi di Jay's da Giampietro, e la pianta meravigliosa che ho coltivato è uscita dai suoi semi.. il frutto assomigliava molto a questo, ed è così che è il Jay's per me, ormai :) una vera meraviglia!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Il mio era molto più simile a quello di Tron che a quello di Giampietro... mi piacerebbe molto capire se differisce anche il sapore (a giudicare dalla lettura dell'assaggio di Laelia credo che siano differenti anche come sapore...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Beh.. che dire il tuo Jay's peach è molto più contorto e rugoso !! Il sapore viene indicato :floreale e leggermente dolce.

 

Quando avrò i frutti maturi andrò a controllare anche le descrizioni di Laelia(Matilde)..

 

Vi sono varie forme,quale sarà l'originale visto che il frutto è stato sviluppato da un Jay residente in Pennsylvania?? :whistling:

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

mai sentiti nominare

 

-_-

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

mai sentiti nominare

 

-_-

FAVA !!! :blum:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Mi dispiace leggere che il sapore è differente, visto quanto era buono.. :no:
Se anche non fosse la forma corretta, mi auguro che venga mantenuta anche quella: è troppo buona per perderla per strada!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

questo era uno dei due che sono riuscito a raccogliere ... :(

 

jays peach ghost scorpion 20140831 122606

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Mi dispiace leggere che il sapore è differente, visto quanto era buono.. :no:

Se anche non fosse la forma corretta, mi auguro che venga mantenuta anche quella: è troppo buona per perderla per strada!

Quoto al 100% . Sarebbe bello anche mantenere la forma ma ci stanno tantissime forme diverse
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Quella che ho assaggiato io era bollosa ma non troppo attorcigliata o schiacciata: assomigliava a un Bhut Jolokia bello rugoso.. molto più scuro di quello di xtend..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Quello della foto di xtend sembra un frutto non ancora completamente maturo

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

i miei nn i vedono bene ma in mezzo ci sono sia i jay che i bbg

post-3300-14215185868881.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

ecco la foto che cercavo del mio jay peach preferito

post-3300-14215270800066.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Mi sa che ancora a livello di stabilità .... siamo lontani.

 

I miei 2013 e 2014 li potete vedere sul topic delle statistiche sulle varietà coltivate 2015 (post #10)

 

https://www.pepperfriends.com/forum/topic/13415-elenco-varieta-2015/

 

A livello di forma quello di Trinidad_Dog è molto accattivante..... però mi pare di vedere nella foto altri frutti piu' "regolari".

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

i miei sono ormai alla terza stagione ,

si ci sono anche dei normo dotati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Mi dispiace leggere che il sapore è differente, visto quanto era buono.. :no:

Se anche non fosse la forma corretta, mi auguro che venga mantenuta anche quella: è troppo buona per perderla per strada

Nella varietà di profumi e aromi, pur non avendo il tuo palato, potrei anche ritrovare varie cose.

Ciò che non mi torna affatto è il tipo di piccantezza. Nei miei era fulminante, la più immediata mai sentita in un superhot.

Viceversa rispetto alla potenza del Pepper la persistenza era relativamente scarsa. Cioè quasi l'opposto della tua descrizione...

 

I miei da semi di Enrico Trinidad_Dog erano così:

post-2790-0-96067000-1421540971.jpg

 

Altre forme?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Come forma ci siamo abbastanza se si confrontano coi miei! :yes: erano solo un po' più lunghi e meno cicciotti.. Come colore zero invece.. i miei come tono erano proprio rosati, uguali a quella foto del serpente che ho messo nella recensione. :unknw: non so davvero cosa pensare! Come hanno fatto a mettere in commercio una pianta ancora così tanto variabile?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

sul sito dove l'ho preso io lo dicevano chiaramente che era un F4 ed io sto ancora seminando quei semi. forse provo a seminare anche i semi che ho isolato nel 2013 (F5) e nel 2014 (F6) per vedere se mantiene le caratteriistiche ma il mio spazio è il solito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

ma il mio spazio è il solito

 

Stai a 5 minuti di macchina da me (prendendosela con calma), nel peggiore dei casi vola tutto nel mio giardino e via via lo vieni a guardare :) no?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×