Jump to content
Lonewolf

Poste

Recommended Posts

Lonewolf

Spedizioni con posta ordinaria del 7 novembre in varie localita' italiane, in Slovenia e in Brasile.

In Slovenia sono arrivate dopo due giorni, in Brasile oggi, in alcune localita' italiane non sono ancora arrivate ...

 

Servizio postale da paese del terzo mondo :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Quest'anno ho deciso di non fare piu il buono con nessuno, Su 3 posta celere 3 , tutte 3 mi sono arrivate dopo il 4 giorno lavorativo. Basta, non ne posso piu. per chi non lo sapesse c'e il form da compilare online o da portare anche in posta per il reclamo. Qui parlo delle celere 3, quindi tempi ben precisi, tracciatura, ecc.

 

In piu, sentite sentite: da me hanno cambiato il sistema di gestione pacchi: 1 settimana lavorano il lunedi, il mercoledi, il venerdi. Seconda settimana: martedi e il giovedi. Provate ad indovinare se per caso non vi trova il venerdi della prima settimana, cosa vuole dire per loro, stampato sul bigliettino elettronico , la frase" sara di nostra competenza a tentare un altro volta il recapito, nel seguente giorno lavorativo"? Certo, il martedi..e per loro...Mo basta pero....

 

https://www.poste.it/azienda/posterisponde/reclami/lettera/reclamo.html

 

Se ho capito bene, se tutto va in porto, ci devono rimborsare il 150% dalla cifra pagata.

 

https://www.poste.it/schema_riepilogativo_rimborsi_indennizzi.pdf

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Buona fortuna per il reclamo.

Noi ci abbiamo provato per lettere inviate con Posta1, ma secondo chi ha risposto era tutto a posto (quasi il 50% smarrite ...)

 

Spedizioni solo con corriere, punto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
coccopepp

Ma certo Presidente...! mia esperienza recente e diretta ...; ho richiesto due volte semi all'associazione...; con le poste la busta ha impiegato 14 giorni...! la seconda volta ho chiesto a Stefania di spedire col corriere ed e' arrivata in 24 ore...!!! ..e sono a Taranto..., non in Oceania... :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Beh, visto la "caratteristica" furba del servizio posta 1,io non ci tenterei nemmeno. La celere 3, raccomandata, paco ordinario e' tutto diverso, nel senso che "hai" qualcosa alla mano.Posta 1, per me non esiste proprio. O scelgo posta 4 per mandare 3,4 semini al valore netto di 0,34 cent, altrimenti per contenuti seri, scelgo una spedizione tracciata e ben documentata, appunto per questi casi. Certo, solo per pura soddisfazione, i reclami vanno fatti per principio. Alla fine, si mi permettete,pago...non so se mi spiego. :girl_devil:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Aspettavo qualche nuovo spunto per raccontare dell'ultima esperienza.

 

Ho dovuto spedire dei led a marknot: Napoli-Genova.

 

Vedo il sito di ioinvio la spedizione, una bustina di circa 20 grammi (piu' busta che contenuto) verrebbe a costare 6.90euro,

con ritiro della busta a casa e consegna in un paio di giorni.

 

Ma, voglio dare fiducia alle poste. Raccomandata da 6.50 euro, condita di un primo tentativo alla posta che ho trovato chiusa all'apertura con mezz'ora di perdita di tempo, secondo tentativo con 20 minuti di attesa perche' ormai la precedenza e' per i correntisti.

Come se non bastasse ci ha messo 5 giorni ad arrivare. E meno male che c'era la tracciabilita' altrimenti pure l'ansia/nervosismo si aggiungeva.

 

Come dice Claudio: Spedizioni solo con corriere, punto. (io ci ho messo il grassetto).

 

Fa rabbia che non ci sia un servizio nazionale statale o no che funzioni, ma questo ci tocca in questo caspita di paese.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Secondo me il problema fondamentale su cui contano...e proprio la "compassione" molto allargata da parte di chi manda o riceve..Molti dicono infatti: "ma si dai..alla fine e arrivata". Quindi un problema di fondo molto grosso a mio avviso. Sarei proprio curioso di vedere se tutti quanti facessimo dei reclami su cui ricavare il dovuto...se continuassero a lavorare sempre cosi...ma sono convinto di piu che anche noi( mandatari o riceventi) abbiamo la nostra parte di colpa..Motivo per cui, io ho deciso di "NO"..da quest'anno.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×