Jump to content
bilos2511

Banco Posta Click (conto online Poste.it)

Recommended Posts

bilos2511

Apro questo thread per vedere, capire e condividere con voi stessi eventuali problemi.

 

Ho aperto questo conto da ormai circa 4 anni e mi trovo benissimo . Faccio tutto online, cosi mi risparmio eventuali commissioni bancari delle altre "vere"banche

 

Il mio problema nasce questo mese di punto in bianco mi sono ritrovato 3 euro di commissioni con questa voce:

 

SPESE UTILIZZO SPORTELLO 016CWCD

 

Evidentemente so benissimo il tipo di contratto che ho per il c/c , ma questa operazione non dovrebbe esistere in quanto non passo mai dallo sportello fisico delle poste , se non proprio raramente per versare del denaro nel mio conto, operazione tra l'altro gratuito come da manuale

 

 

 

Spero che non sia l'unico ad avere questo tipo di c/c e sopratutto vorrei sentire se e' gia capitato anche a voi e come avete reagito.

 

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Hai provato a sentire le poste direttamente? Con i tempi che corrono e con i tagli che stanno applicando, una "svista" torna sempre utile ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Ma certo , parlando con loro mi hanno detto che dovrei fare un reclamo e chiedere il rimborso per un errata commissione!

 

Alla domanda:" Ma, se qualcuno uccide una persona, e per sbaglio sono arrestato , sono io che devo avere un avvocato per dimostrare il contrario"?non hanno saputo cosa rispondermi.Roba da pazzi!!

 

Certo, ho fatto un reclamo e vediamo come va a finire!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Non ti posso essere di aiuto in quanto non ho mai avuto di questi problemi .. comunque mi informo,,

Ciao Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Io non mi servo alle poste se non per servizi "postali". Quindi non ho esperienza, ma mi sento di fare delle considerazioni.

 

In casi del genere (mi sarà capitato 2 volte in 30 anni) ho sempre risolto telefonicamente (e aggiungo..... e ci mancherebbe altro !

Sbagliano loro e poi io mi devo anche sbattere ???? ma non scherziamo......Io non ho tempo da regalare !.

Il comportamento serio in tali situazioni ritengo sia prendersi subito in carico da parte della Banca (o Bancoposta che sia) il problema, fare le verifiche DI INIZIATIVA SENZA BUROCRAZIE A CARICO DEL CLIENTE e, dopo averle fatte, dare risposta al cliente con tanto (ovviamente) di scuse se c'è stato un errore, oppure una gentile spiegazione della correttezza dell' addebito.
Dal mio punto di vista, se la cosa è "palesemente" un errore (cosa che per l' amor del cielo può capitare) deve bastare una telefonata al tuo gestore (o al limite al Direttore della Filiale).

Se capitasse a me per tre euro di dover perdere piu' tempo di una telefonata (veloce) lo troverei assurdo.... infatti mi verrebbe molto di piu' a costare il tempo che devo "spendere" per andare a spiegare in Filiale....

Figuriamoci se poi devo anche andare a scrivere un reclamo, inviarlo (o consegnarlo)....... magari ci perdo mezz' ora (+ telefonate, giramento di scatole etc.etc.etc.)..... altro che 3 euro !.... e dire mezz' ora credo sia arrotondato ampiamente per difetto.

Secondo me una risposta del tipo "devi fare reclamo"........ non la dovevi accettare. Dovevi parlare con il titolare della Filiale e pretendere una risposta subito.

Altrimenti....... a mio parere ci sono altri mezzi di pubblicità (negativa) che di solito funzionano bene.

 

Certo.....non mi meraviglierei se, in un'ottica "costi/benefici" si possa valutare (lato azienda) che non vale la pena per tre euro di far spendere neanche 10 minuti ad un proprio dipendente......... ma questa è una valutazione "miope"........ se i clienti (come dovrebbe essere) in tali casi cambiassero "fornitore".

D' altronde.... se non vale la pena di far spendere troppo tempo ai dipendenti...l' azienda potrebbe anche rimborsare "d' ufficio" i 3 euro (fa contento un cliente e non gli costa niente).

 

... Quanto sopra ovviamente in un' azienda che ragiona con logiche di profitto....

 

...Altrimenti....se per il cliente è accettabile questo comportamento....... (in fondo sono 3 euro ed è capitato una volta in 4 anni....e magari le spese sono basse...).... vuol dire che l' azienda ha ragione a continuare a comportarsi così (e quindi....il cliente fa una scelta e non si può lamentare..... accetta queste situazioni in cambio di un costo "basso" quando tutto va liscio).

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

vivi in Italia, per tutti i 'problemi'...non farti 'problemi' mentali e corri a comprare Vaselina!!! :o

:lol:

scherzo, è!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Carlo...il tuo ragionamento non fa una grinza.

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Nonostante le spese del'conto corrente siano 0 , questo non giustifica un comportamento tale. Analizzando la cosa a freddo, non dovevo accettare di fare sto reclamo , come diceva Carlo, ma purtroppo mi sono fatto prendere.

 

Spero solo si risolvi cosi e avro' una risposta in base al'reclamo fatto .

 

A paragone con quello che spendevo prima con una banca"vera" , i 3 euro non sono niente a confronto, ma in ogni caso, per principio e una cosa che mi infastidisce parecchio.

 

Staro' a vedere come finisce!

Share this post


Link to post
Share on other sites
giancaos

mi scuso se sembrero' drastico ma con me le poste hanno finito di lavorare gia' da qualche anno. E' una realta' che oggigiorno non ha senso, se poi aggiungi che funzionano male allora e' un motivo in piu'.

 

Nonostante cio' almeno una volta all'anno per qualcosa ho bisogno di loro pur non dipendendo dalla mia volonta'. Cio' significa "fila allo sportello" e gia' qua siamo fuori dai tempi. Poi mi irrita essere li' in fila e vedere che in uno scaffale distribuiscono libri e materiale che va aldila' dello scopo. E' un'azienda che non ha piu' un' identita' e serve a mantenere su sistemi obsoleti.

 

E poi :) mi arrivano i semi dell'associazione (ma non solo) nemmeno col francobollo annullato..... bah!

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×