Jump to content
Sign in to follow this  
Maverick

Semi di Fresno

Recommended Posts

Maverick

Come da titolo,

 

sono alla ricerca di semi di questa varietà!.

 

Me ne occorrerebbero circa 20.

 

Chi desidera una cambio...beh dia un'occhiata alla lista del 2014 nella mia coltivazione!.

 

Grazie.

 

Ciao

Alessandro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Up

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Purtroppo non ho semi di questa varieta' :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Purtroppo non ti posso aiutare neanche io...... ti aggiungo anche che fra coloro che hanno partecipato al sondaggio delle varietà piu' coltivate nel 2014 non risulta nessuno su Pepperfriends che abbia coltivato quella varietà

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Ciao Mav, ho la varietà che cerchi, nello specifico il fresno supreme (credo sia sempre quello). Semi ne ho pochi, solo due, di cui uno ho seri dubbi sulla vitalità. Il freno l'ho seminato anni fa e mi sono rimasti questi. Non ricordo l'anno :(

Vuoi che provo a fare una semina indoor al volo, in modo da portare la pianta a fruttificare (in purezza) per marzo? E' un annuum quindi cresce veloce.

Se invece vuoi provare te, dimmi pure che ti invio i semi.

 

 

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Ciao Mav, ho la varietà che cerchi, nello specifico il fresno supreme (credo sia sempre quello). Semi ne ho pochi, solo due, di cui uno ho seri dubbi sulla vitalità. Il freno l'ho seminato anni fa e mi sono rimasti questi. Non ricordo l'anno :(

Vuoi che provo a fare una semina indoor al volo, in modo da portare la pianta a fruttificare (in purezza) per marzo? E' un annuum quindi cresce veloce.

Se invece vuoi provare te, dimmi pure che ti invio i semi.

 

 

:good:

 

Ciao Bonnet...

Il Fresno Supreme, dalle foto di semillas, è "piuttosto" cicciotto.

Il Fresno che pensavo io è presente su un database di ricerca che era stato realizzato qua sul forum (non faccio nomi, ma penso non sia difficile risalire a quale database!) ed ha forma allungata...

 

 

Comunque al limite adotto il fresno supreme...anzi, se qualcuno ha qualche seme in più di Bonnet si faccia vivo!!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

E' una varieta' piuttosto comune (strano nessuno di noi la coltivi!)

Comunque si trovano semi a prezzi contenuti presso fornitori che mi sembrano affidabili, per esempio qui:

http://parkseed.com/fresno-pepper-seeds/p/52514-PK-P1/

 

Trattandosi di varieta' non "di moda" e' meno probabile che si tratti di "pan per polenta"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Trattandosi di varieta' non "di moda" e' meno probabile che si tratti di "pan per polenta"

 

Segnalo anche questo venditore italiano

http://www.ebay.com/itm/FRESNO-USA-10-SEMI-peperoncino-Capsicum-Annuum-Chilli-Pepper-Seeds-/110929150689?pt=Semi&hash=item19d3e482e1

 

E' su eBay (hummmm), ma si tratta di un'azienda con indirizzo e telefono ben in chiaro, e' senz'altro possibile contattarli per chiarimenti sulla purezza ecc

Il prezzo e' piu' che ragionevole

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Thanks!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×