Jump to content
Laelia

RIEPILOGO - "Cosa posso fare con i miei peperoncini freschi?"

Recommended Posts

gianni1064

Io ho tre grandi amori: Matilde, Jay's Peach e Black Pearl! Tutti quanti sapiamo perche i peppers, gli altri vedete adesso perche il primo!

Quoto bilos2511, da quando c'è Matilde :girl_devil: il forum è diventato più "infuocato" :good:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Al momento sono cliccabili solo alcuni elementi come Essicatura, Olio piccante, Sale aromatizzato, Tabasco, Canditi, Sottaceti ecc ... adesso aggiungiamo il resto.

Devo dire, però (notato adesso), che il link al topic sul botulino cliccando su "NO freschi!" per l'olio piccante è un colpo di classe ;)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

il colpo di classe e' questo: Alex :icon12: Mat :icon12: Jay's :icon12: Black Pearl!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Che bellissima idea !!! Complimenti

devo provare a fare la marmellate/confetture di Jamy ......siccome una persona (non dico chi) :innocent: la fatta, era buonissima!!....devo provare !!! :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Non resterai deluso! :D va bene anche semplicissima come ingredienti, è proprio l'aroma del Jamy a essere speciale.. :) l'abbinamento con la mela cotogna comunque secondo me è proprio il suo! :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Non capisco perché non si può clickare su "Tritati in porzioni nei cubetti di ghiaccio".

Ero curioso di capire perché una porzione corrisponde ad un cubetto di ghiaccio.

 

:devil:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Gne gne gne :D
Ahaha in effetti un cubetto intero di Naga è decisamente troppo :) ma il metodo è comodissimo: riempi gli scomparti "dello stampo per fare i cubetti di ghiaccio" (non so se ha un nome specifico :pardon: ) con una porzione del peperoncino (quanto dipende dalla tolleranza personale!) e copri con poche gocce d'acqua, giusto per amalgamarli e tenerli insieme. Congeli, rimuovi dallo stampo e conservi in sacchetti gelo nel freezer. Al bisogno hai un cubetto pronto di peperoncino tritato, se metti il minimo indispensabile d'acqua puoi anche metterlo direttamente nel soffritto senza rischiare troppi schizzi d'olio. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
serfavil

Gne gne gne :D

Ahaha in effetti un cubetto intero di Naga è decisamente troppo :) ma il metodo è comodissimo: riempi gli scomparti "dello stampo per fare i cubetti di ghiaccio" (non so se ha un nome specifico [emoji14]ardon: ) con una porzione del peperoncino (quanto dipende dalla tolleranza personale!) e copri con poche gocce d'acqua, giusto per amalgamarli e tenerli insieme. Congeli, rimuovi dallo stampo e conservi in sacchetti gelo nel freezer. Al bisogno hai un cubetto pronto di peperoncino tritato, se metti il minimo indispensabile d'acqua puoi anche metterlo direttamente nel soffritto senza rischiare troppi schizzi d'olio. :)

domanda: fare il trito con olio e aglio e metterlo nei cubetti (come fà o faceva Lonewolf x il trito di pimenta da neyde) su congela lo stesso nei cubetti di ghiaccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

domanda: fare il trito con olio e aglio e metterlo nei cubetti (come fà o faceva Lonewolf x il trito di pimenta da neyde) su congela lo stesso nei cubetti di ghiaccio?

 

Scusami, ho letto ora! Certamente :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×