Jump to content
before1971

Grow Box fai da te..

Recommended Posts

Hellas

Ho visto il video che hai linkato ma non essendo molto pratico con queste cose, speravo avessi descritto il progetto, così almeno tentavo di capirci qualcosa, vedendo e leggendo.

 

Comunque se credi che possa essere utile posso anche fare un topic che spieghi tutto il procedimento dall'inizio.

 

Non credo ci sia nulla di sbagliato ad aprire un topic sulla realizzazione di un nuovo progetto che può tornare utile a tutti i Pepperfriends, a me in primis.

Non sentirti obbligato comunque, la decisione è solo tua.

 

Grazie.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Ho visto il video che hai linkato ma non essendo molto pratico con queste cose, speravo avessi descritto il progetto, così almeno tentavo di capirci qualcosa, vedendo e leggendo.

 

 

Non credo ci sia nulla di sbagliato ad aprire un topic sulla realizzazione di un nuovo progetto che può tornare utile a tutti i Pepperfriends, a me in primis.

Non sentirti obbligato comunque, la decisione è solo tua.

 

Grazie.

 

L'idea è fattibile.. unico neo è che ho già fatto tutto.. quindi molti passaggi della realizzazione saranno solo scritti e se mi vengono bene qualche disegnino su paint (molto schematico)

 

.. Una precisazione importante.. questo umidificatore ha una potenza molto limitata.. non è fatto per l'aperto .. riesce a modificare l'umidità relativamente .. è fatto per i Light-Box.. se intendi sostituirlo allo spruzzino ... non và bene.. :no: per quello ci vogliono altri sistemi.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Bravissimo Claudio, é un piacere seguire il tuo topic...ne hai sempre una nuova!

Quanto impegno!

Quante idee!

Quanta voglia!

Quanto mal di schiena?!? (unico problema, così lo sai per l'anno prossimo)

Tutto ben curato, se penso che sei partito da una scatola di plastica...FANTASTICO!

Credo proprio che il tuo topic mi verrà utile riguardarmelo anche in futuro, come faccio già con gli "anziani" dell'associazione, é bellissimo tornare a sbirciare indietro nel forum e vederne l'evoluzione, scoprire cosa era un errore o una credenza popolare e vedere invece oggi come si può affrontare lo stesso problema....un libro.

Sei un grande!

Alla prossima visita carissimo!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Bravissimo Claudio, é un piacere seguire il tuo topic...ne hai sempre una nuova!

Quanto impegno!

Quante idee!

Quanta voglia!

Quanto mal di schiena?!? (unico problema, così lo sai per l'anno prossimo)

Tutto ben curato, se penso che sei partito da una scatola di plastica...FANTASTICO!

Credo proprio che il tuo topic mi verrà utile riguardarmelo anche in futuro, come faccio già con gli "anziani" dell'associazione, é bellissimo tornare a sbirciare indietro nel forum e vederne l'evoluzione, scoprire cosa era un errore o una credenza popolare e vedere invece oggi come si può affrontare lo stesso problema....un libro.

Sei un grande!

Alla prossima visita carissimo!

 

Troppo buono, Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

L'idea è fattibile.. unico neo è che ho già fatto tutto.. quindi molti passaggi della realizzazione saranno solo scritti e se mi vengono bene qualche disegnino su paint (molto schematico)

 

.. Una precisazione importante.. questo umidificatore ha una potenza molto limitata.. non è fatto per l'aperto .. riesce a modificare l'umidità relativamente .. è fatto per i Light-Box.. se intendi sostituirlo allo spruzzino ... non và bene.. :no: per quello ci vogliono altri sistemi.

 

Mi sono spiegato sicuramente male nei miei interventi precedenti, infatti vorrei realizzare questo progetto per il prossimo anno, da usare esclusivamente in lightbox, sostituendo lo spruzzino o quantomeno limitandone di molto l'uso.

Ora le mie piante sono belle cresciute e stanno molto tempo all'aperto, dove notoriamente devono cominciare a cavarsela da sole (sempre nel limite del possibile).

 

Grazie Claudio (se non erro).

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Non credo ci sia nulla di sbagliato ad aprire un topic sulla realizzazione di un nuovo progetto che può tornare utile a tutti i Pepperfriends, a me in primis.

Non sentirti obbligato comunque, la decisione è solo tua.

 

 

 

Detto .. fatto.

 

Umidificatore autolivellante per Lightbox

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Ed ecco un altro gadget che si unisce alla "Small Greenhouse Automatic Spring".. l'Umidificatore farà la sua parte.. e speriamo che le piantine gradiscano.

 

Esterno.

post-4068-0-38194600-1428859863.jpg

 

Interno.

post-4068-0-83578000-1428859908.jpg

 

 

Io non sò come è la giungla tropicale .. ma me la immagino così . :rofl:

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zeta

Gran bel lavoro, complimenti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Ahahah...bellissimo!

Prova anche con l'acqua gasata che gli dai anidride carbonica...hihi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Ahahah...bellissimo!

Prova anche con l'acqua gasata che gli dai anidride carbonica...hihi!

 

:fool: Perchè non ci ho pensato prima !!!! :80:

 

:D:D:D Sei un gran burlone :afro::afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Ahahah...so che fa ridere, ma non é una battuta!

Dicevo davvero, solo che magari si crea troppa pressione, tecnicamente non so se è la stessa cosa mettere indipendentemente acqua liscia oppure gasata nel nebulizzatore, perché se gli ultrasuoni scuotono l'acqua questa frizza!

Ho detto una cavolata?

Vabbè dai...sto zitto

Ciao ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Per far le cose per bene l'acqua inserita nell'umidificatore deve essere distillata altrimenti il micronebulizzatore dura poco.

per aggiungere co2. . Ci vogliono altre strade.

Share this post


Link to post
Share on other sites
lele

Ma il funzionamento dell'umidificatore è regolato da un sensore/igrometro? Nel senso che si attiva quando l'umidità rilevata scende sotto una certa soglia?

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Ma il funzionamento dell'umidificatore è regolato da un sensore/igrometro? Nel senso che si attiva quando l'umidità rilevata scende sotto una certa soglia?

 

Quando integrerò l'umidificatore nel grow-brox (probabile ormai il prossimo anno) lo collegherò al sensore dell'igrostato che ho (post) allora funzionerà come dici tu,

per adesso invece .. lo uso solo nelle ore di caldo eccessivo, per compensare la traspirazione dell'umidità delle foglie... e sembra che funzioni molto bene! :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
lele

Ottimo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Molto bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

La cronostoria della mia prima allegagione!

(Habanero Red)

 

(di cui avevo iniziato il dubbio in un post precedente )

 

6 aprile ..

post-4068-0-72982400-1428946404.jpg

 

7 aprile

post-4068-0-13376300-1428946432.jpg

 

13 aprile

post-4068-0-12762100-1428946471.jpg

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Questa sera mi sono guardato un bel video..

e lo voglio condividere con voi!

Si tratta di argomenti che mi stanno a cuore Piante, tecnologia, ricerca e sentimenti.. mooolto bello!

se vi interessa:

Video su YouTube: jFtCdZBlTdg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

TnT dell'ultimo momento .

post-4068-0-67094800-1429079406.jpg

post-4068-0-64440700-1429079448.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

al sicuro dal sole col TNT in veranda.. piano piano sto monopolizzando tutta la casa per le piantine. :sweatingbullets:

 

post-4068-0-29296200-1429207431.jpg

 

post-4068-0-80154700-1429207473.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Ho trovato in rete per caso un sistema di irrigazione molto interessante.

Poi l'ho visto anche in diverse sale d'aspetto .

Voi che ne pensate? potrebbe funzionare con i nostri peperoncini? :question:

 

post-4068-0-86284900-1429208480.jpg

 

post-4068-0-38386900-1429208545.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Stai andando benone!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Ho trovato in rete per caso un sistema di irrigazione molto interessante.

Poi l'ho visto anche in diverse sale d'aspetto .

Voi che ne pensate? potrebbe funzionare con i nostri peperoncini? :question:

 

attachicon.giflechuza-cubico-20-50-liner-sub-irrigation-6_1_2.jpg

 

attachicon.gifHTB1LPQ3HXXXXXbWXXXXq6xXFXXXk.jpg

Non ne ho pa più pallida idea...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Peppermania00

Bene può andare molto bene ma il problema è il costo di quel tipo di vasi che è di circa 7-8€ per uno piccolo (non so neanche se ci sono grandi) il problema è che devi moltiplicarlo per un numero tendente all'infinito di piante, andrebbe bene con poche piante, soprattutto quelle da appartamento

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Bene può andare molto bene ma il problema è il costo di quel tipo di vasi che è di circa 7-8€ per uno piccolo (non so neanche se ci sono grandi) il problema è che devi moltiplicarlo per un numero tendente all'infinito di piante, andrebbe bene con poche piante, soprattutto quelle da appartamento

No ma....quello non é un problema, Claudio lo riproduce in qualche modo...trasformato e perfezionato!

Hihi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×