Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Ritorno alle origini delle varietà New Mexican

Recommended Posts

Lonewolf

Molto interessante!

 

http://hereandnow.wbur.org/2014/11/17/new-mexico-green-chiles

 

In controtendenza rispetto alla esaperata ricerca di nuovi ibridi ...

e in linea con la nostra idea di mantenere in vita le varieta' tradizionali :yes:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

E, tanto per cambiare, c'è anche qui lo zampino di qualcuno che conosci... ;)

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Paul Bosland... mi sembra di conoscere questo nome :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Il ritorno alle origini

mi imbatto spesso in questo fenomeno più o meno frequente ma attribuibile nella maggior parte dei casi a chi si muove legato alla pura passione

in campo artistico non è infrequente che dopo aver inseguito per anni forme, materiali, tecnicismi si ritorni al punto di partenza per nostalgie di un qualche cosa che risulta trascurato

 

è vero che la tendenza al continuo estremo permette di stabilire record su record, ma quasi sempre c'è chi sfrutta il tutto per il solo fine di arricchirsi

 

mi vorrei soffermare su di un paio di concetti nella notizia

il primo è l'analogia tra il peperoncino ed il vino in cui si descrive molto bene la differenza tra i primi assaggi e gli assaggi più "maturi" che condivido a pieno

il secondo è che ci sono differenti peperoncini per differenti preparazioni, spero (ed aggiungo anche tanto) però di aver afferrato bene il significato della frase "we now had one chile pepper that did it all" (tradotto letteralmente: oggi abbiamo un unico peperoncino per tutte queste preparazioni) e spero tanto che non sia in contraddizione con quanto affermato prima altrimenti più che un ritorno alle origini sarebbe puro business....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×