Jump to content
Enzyme x

EnZyMe X-la mia calda/gustosa/pazza giungla-015

Recommended Posts

Enzyme x
Si parte ? noooo non ancora ... in settimana inizierò a spolverare tutta l'attrezzatura, già sbirciando la lista sicuramente dovrò aggiungere un terzo ripiano alla light. Per quanto riguarda il setup, stesso dell'anno scorso, germfox con sabbia e tappetino, semina direttamente nel terriccio (tranne pubescens e wild dove userò i cubetti di rw in un mini-germfox) stesso lightbox ma come dicevo con l'aggiunta di un terzo ripiano, invariata anche la dimora finale quasi tutte in campo (sono ancora in alto mare per quanto riguarda la struttura, più che altro dovrei escogitare una soluzione per questo maledetto vento, quando tira qua so ca...)


Penso di iniziare i primi di gennaio e un pò prima per quelle più lente. Per questa nuova avventura ho integrato varie specie alcune mai coltivate quindi sono molto curioso e eccitato, dalla coltivazione appena terminata porto con me alcune varietà, le classiche, quelle che mi hanno colpito di più quest'anno e per ultimo un futuro (spero) bonchi con una pianta di Jay's.


Una parte sarà dedicata ad un'amico e i suoi incroci "le piante in questione saranno segnate con le iniziali, MJ" ci sarà anche un minimo di documentazione, mi sembra il minimo visto che mi ha sempre supportato e passato molte varietà in questi anni.


La lista è quasi ultimata ... abbastanza impegnativa per me, all'interno troviamo le 5 specie comuni più qualche wild, arrivando a circa 48 varietà, tot. piante ? da definire :w00t:inutile dire il togli/metti che ho fatto .. ho consumato mezzo block notes tra lista, progetti e appunti vari :help:


Detto ciò, spero di essere all'altezza e imparare il più possibile da questa esperienza, non mi resta che salutarvi e augurare a tutti una splendida stagione!

A presto, con foto e una parte della lista.


Andrea. :hi:

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Grande! Buona coltivazione :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Beh... che dire se non buona super coltivazione?

 

Semplice... dire che il germfox è davvero fantastico!!! ( a proposito... ma ci hai lasciato ancora le orecchie e i baffi da volpe? e hai "tolto" la "coda" al gatto in modo da ridarla alla volpe? :lol2: :lol2: :lol2:)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Buona avventura!. :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In bocca al lupo per la stagione 2015 !

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Buona coltivazione 2015

 

Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Buona avventura capsica. :thumbsup:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Il germfox!!!! Che bellezza, fagli tante foto che merita sempre :D
Buona coltivazione 2015! :drinks:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Euskorpio78

Tanti auguri e che tu possa avere piene soddisfazioni al momento del raccolto! ;)

 

P.S.: Cos'è esattamente un germfox?

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

... il mitico Germfox ! Oramai un classico delle coltivazioni...non puoi farcelo mancare !

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

P.S.: Cos'è esattamente un germfox?

 

Eccolo, il mitico germfox: :lol:

 

post-2720-0-70226300-1388337203.jpg

 

Ci mette a germinare i semi ;) come un qualunque germbox.. ma con molto più stile!

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Andrea, buona coltivazione! Fremo per conoscere la composizione della tua lista: 48 varietà sono davvero un bel numero. Vuoi non far germinare almeno due tre semi per cultivar ...? E poi, se germinano tutti ... Che fai, li butti? Li dai a qualcuno ...? Lo sai cosa voglio dire ... vero?

In bocca al lupo.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Euskorpio78

Ma che bel volpone! XD

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Auguri di una piccantissima stagione capsica 2015 :thumbsup:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Enzyme x

Grande! Buona coltivazione :)

 

Grazie Ale! :)

 

Beh... che dire se non buona super coltivazione?

 

Semplice... dire che il germfox è davvero fantastico!!! ( a proposito... ma ci hai lasciato ancora le orecchie e i baffi da volpe? e hai "tolto" la "coda" al gatto in modo da ridarla alla volpe? :lol2: :lol2: :lol2:)

 

uhahahaha grazie Umberto, ci sono ci sono sono pure cresciute e anche i baffi si sono allungati, la vedo anche un pò pelosetta quest'anno :lol2: si è evoluta, suppongo per riscaldare il piccolo appena arrivato.

 

Buona avventura!. :)

 

Grazie Alessandro!

 

In bocca al lupo per la stagione 2015 !

 

Crepi, grazie Carlo

 

Buona coltivazione 2015

 

Davide

 

Grazieeee Davide!

 

Buona avventura capsica. :thumbsup:

 

Grazie mille Giuseppe? giusto?

 

Il germfox!!!! Che bellezza, fagli tante foto che merita sempre :D

Buona coltivazione 2015! :drinks:

 

Presto un book fotografico hahaha, grazie Matilde :drinks:

 

Tanti auguri e che tu possa avere piene soddisfazioni al momento del raccolto! ;)

 

P.S.: Cos'è esattamente un germfox?

 

Grazie Eus :friends: per il germfox, lo vedrai all'opera più avanti ..

 

... il mitico Germfox ! Oramai un classico delle coltivazioni...non puoi farcelo mancare !

 

:hyper:

 

Andrea, buona coltivazione! Fremo per conoscere la composizione della tua lista: 48 varietà sono davvero un bel numero. Vuoi non far germinare almeno due tre semi per cultivar ...? E poi, se germinano tutti ... Che fai, li butti? Li dai a qualcuno ...? Lo sai cosa voglio dire ... vero?

In bocca al lupo.

 

Grazie :crazy: hai ragione hehehe più o meno posso immaginare le piante totali, meglio non pensarci per ora visto che non ho un sistema di irrigazione automatica :lol2::praising:

 

Auguri di una piccantissima stagione capsica 2015 :thumbsup:

 

Grazie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Buona coltivazione 2015!

 

Stavo pensando, ma se cambia il clima (come si vede ormai tutti giorni) le coltivazioni messe x anni non sono più conformi !! :lol2:

ormai si semina tutti giorni :clover:

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

 

 

Grazie mille Giuseppe? giusto?

 

 

 

:yes:

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Enzyme x

Buona coltivazione 2015!

 

Stavo pensando, ma se cambia il clima (come si vede ormai tutti giorni) le coltivazioni messe x anni non sono più conformi !! :lol2:

ormai si semina tutti giorni :clover:

Grazie Max :friends:

hahahaha in effetti ...

 

 

 

 

 

:yes:

 

 

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

In bocca alla volpe!!!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Enzyme x

Ecco il futuro (spero) bonchi, ho dato una sbirciata alla guida di fatalii... ecc ma tanto poi faccio di testa mia :D .. non resta che aspettare ora.

post-2720-0-56590200-1416866263.jpg

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Enzyme x

In bocca alla volpe!!!!!

 

crepi non posso dirlo :lol2: grazie Luca :hi:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepper ibrido

Buona avventura capisca 2015 [emoji6]

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Enzyme x

Oggi giornata libera .. ho appena finito di montare la struttura con l'aggiunta del terzo ripiano, ora però mi manca una coppia di neon.. domani cercherò di recuperarli.Ogni ripiano misura 100cm x 50 cm.. appena finisco tutto sarò più dettagliato su cosa ho messo e altro.

 

Per ora vi lascio, ah! quasi dimenticavo ... voleva salutarvi mamma/felice/germfox uhahahaha :wub:

post-2720-0-18257600-1417010467.jpg

post-2720-0-43901100-1417010476.jpg

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Enzyme x

Buona avventura capisca 2015 [emoji6]

 

Grazie mille Pepper :drinks:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Enzyme x

Stamattina stavo testando il tappetino ... e controllando ora è freddo gelato, è andato a farsi benedire il termostato grrrrrrrrr :aggressive:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×