Jump to content
Sign in to follow this  
Rapace

Capezzoli di Scimmia

Recommended Posts

Barbantano

Gia

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

Concludo il discorso sopra, chiarendo, adesso che ho un momento. Tra il deposito e la registrazione del marchio, trascorrono obbligatoriamente almeno tre mesi, necessari per le verifiche da parte dell'ufficio preposto e per eventuali opposizioni. La cosidetta "ricerca di anteriorità" è demandata al soggetto proponente che solitamente si avvale di legali o "similari". Se fosse stato registrato precedentemente un marchio, da una nota azienda agricola di Parma o da chicchessia, denominato "capezzoli di scimmia", ogni richiesta successiva come "capezzolo di scimmia", sarebbe stata respinta, singolare o plurale, minuscolo o maiuscolo, accenti ecc...potrebbero generare confusione. Tuttavia anche un marchio non registrato gode di tutela ma diciamo meno rigida, quale affermazione di fatto per una o più classi di prodotti/servizi, in questo caso il contenzioso verterebbe sul preuso del medesimo. Detto questo, veniamo infine a ciò che più ci piace; la pianta Caspicum Chinense, "Capezzoli di Scimmia", è una selezione della Stuard da una bacca coltivata in Bolivia che ha, a mio avviso, un certo appeal per forma, portamento, colorazione e sapore. [emoji4]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Se fosse stato registrato precedentemente un marchio, da una nota azienda agricola di Parma o da chicchessia, denominato "capezzoli di scimmia", ogni richiesta successiva come "capezzolo di scimmia", sarebbe stata respinta, singolare o plurale, minuscolo o maiuscolo, accenti ecc...potrebbero generare confusione.

 

Sicuramente Mario Dadomo non aveva registrato il nome di quella varieta', come del resto quello di nessun'altra delle sue varieta' ... anche perche' la registrazione ha un costo e di fatto offre una tutela minima.

Registrare un nome gia' ampiamente noto e utilizzato da tutti, anche se non protetto, e' legalmente possibile e legittimo, ma (a mio avviso) eticamente scorretto.

Ma l'etica conta ancora qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

A mio avviso, "qui" ci si prova malgrado qualcuno ultimamente mi pare di leggere che troppo di fretta, giudica senza comprenderlo. [emoji4]

 

P.S.: Capezzoli di Scimmia in lista assoociazione...se fosse sfuggito. [emoji6]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

A mio avviso, "qui" ci si prova malgrado qualcuno ultimamente mi pare di leggere che troppo di fretta, giudica senza comprenderlo. [emoji4]

 

P.S.: Capezzoli di Scimmia in lista assoociazione...se fosse sfuggito. [emoji6]

 

Scusami...ma non ho capito

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

Mi riferivo a un paio di troll [emoji6] ...scusa sono stato troppo ermetico. [emoji4]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Allora avevo intuito bene...

 

ViaTrieste2 detto Er metico :D

 

Ciao

Vincenzo

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

A me piace moltissimo il CAP 691

 

Anche a me (infatti con il 2015 sarà il terzo anno di fila che lo coltivo). Varietà (ricordo) con antere di colore giallo (una eccezione fra i C.Chinense.

 

CAP 691 detto anche "Red Fire"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×