Jump to content
Alexrm

Alessandro e Umberto 2015

Recommended Posts

Hellas

Bellissime, particolare anche il colore dell'Habanero mustard, sembra quasi arancio ^_^

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Era da un po' che non passavo di qua, bravi ragazzi, Alex stai diventando una mina!

Leonida

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Bellissime, particolare anche il colore dell'Habanero mustard, sembra quasi arancio ^_^

Il colore è un po' falsato dagli effetti dati alla foto da Ale (ormai non capisco neanche quello che fa... :pardon:)

Dal vivo è molto meno arancio e molto più mustard. Più tardi se riesco faccio una foto io con il cellulare e la posto! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Come promesso...

post-2790-0-01786100-1438382784.jpg

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Come promesso...

attachicon.gifhabanero mustard.jpg

 

Yeah... ora ci siamo :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Con la nostra coltivazione non c'entra molto però vale la pena di postare lo stesso.

Nel posto dove vado al mare (Marina di San Nicola, frazione di Ladispoli, in provincia di Roma) c'è un minuscolo mercatino formato da tre banchi di coltivatori diretti.

Oltre a poter comprare frutta e verdura di ottima qualità, in uno dei tre si vede questo:

post-2790-0-17312800-1438848019.jpg

 

Non vedete bene? Ecco uno zoom

post-2790-0-19387700-1438848056.jpg

 

Moruga Yellow, Fatalii, Bih Jolokia#1 Assam e Habanero Orange in vendita! (oltre a vari annuum "classici" del luogo)

Vedere un tale assortimento di varietà classiche conformi in vendita in banco non specializzato è un piacere immenso!

Ammetto che una piccolissima spinta, sotto forma di omaggio di alcuni semi puri (non tutte le varietà presenti però!) la avevo data lo scorso anno.

Chissà se tra un po matureranno anche i Jay's Peach... ;)

  • Like 11

Share this post


Link to post
Share on other sites
scotti

Anch'io non passavo da un pò di tempo, finalmente con le vacanze riesco ad aggiornarmi un pochino. Mi scuso ma

purtroppo oltre il lavoro, curare un pò il giardino e gli olivi , tenere bagnati i pepper e qualche altro hobby non mi resta molto tempo per il p.c.

 

Bellissima la coltivazione, topic curato benissimo, da veri appassionati e professionisti e poi foto meravigliose: siete una accoppiata imbattibile :hi:

Mi piace molto il kerinting, e penso che l'anno prossimo proverò io a coltivarlo in vaso da 15 lt

 

un saluto

Ciao

Gerri

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

 

Moruga Yellow, Fatalii, Bih Jolokia#1 Assam e Habanero Orange in vendita! (oltre a vari annuum "classici" del luogo)

Vedere un tale assortimento di varietà classiche conformi in vendita in banco non specializzato è un piacere immenso!

 

....... Sono perfettamente d' accordo..... e voglio porre l' attenzione su un FATTO.

 

Tutte le varietà sono varietà oramai "classiche"........... non strane robe da effetto...... da questo banco io comprerei volentieri !

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Una brutta notizia sul Rocoto Giant Yellow, dal quale è maturato il primo frutto

post-2790-0-25477000-1439141123.jpg

Come si vede non è né Giant né Yellow. Evidentemente un piccolo abbaglio di Padre Onore, che resta comunque un grande.

Peccato, ma è lo stesso un bel Rocoto. :pardon:

 

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Il Lacota sembra essersi stabilizzato in una forma simil-Moruga.

post-2790-0-97681400-1439206306.jpg

 

Vorrei riuscire a portare qualche frutto a Riccione, spero di farcela, ma non facilissimo perché al momento la pianta ha pochi fiori e nessuna allegagione e questi frutti non avrebbero di certo resistito altri 40 giorni... vedremo...

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Che bellezza il Lacota.. lo sai che ci affonderei volentieri i denti? :D
Scherzo! :) complimenti per tutto ragazzi! Quel peperoncino sottilissimo è una meraviglia.. davvero insolito.. e gli ornamentali una festa per gli occhi.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Siamo in molti a dubitare del fatto che tu appartenga alla razza umana... solo per ciò che hai appena scritto i dubbi aumentano... se ti vedessi farlo davvero sparirebbe ogni dubbio!

 

Oggi ho mangiato una di quelle bestioline in una Amatriciana "doc" (solo guanciale, pomodoro, pecorino... e Lacota!) e confermo che almeno questa pianta da frutti più piccanti della mia pianta di Moruga... e confermo anche che è tra i superhot più buoni che ho mai mangiato, molto aromatico e per niente amaro.

Spero proprio di riuscire a portare qualche frutto a Riccione (da domani "incoraggerò" la pianta a produrre più rapidamente... :ninja: )

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

e per niente amaro.

Per me ormai sta diventando una discriminante fondamentale sulla scelta dei SuperHot da mangiare freschi!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Bellissimi i Lacota quasi quasi prendo un "Freccia rossa" e faccio un salto a trovarti!!!

Non ho un soldo...ma lo farei davvero :lol2:

Bravi ragazzi (come sempre) :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ne ho ancora tre... se potessi saresti il benvenuto! ;)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
before1971

Bravissimi.

Piace anche a me vedere che la cultura del piccante si sta espandendo sempre di più.

Ma quello è solo commercio, qui invece c'è tanta passione ! Complimenti !

 

Claudio.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

A sei giorni dall'ultimo raccolto di Lacota, che aveva lasciato la pianta senza allegagioni e con pochi fiori, anche grazie a qualche mirato "consiglio" ricevuto dalla pianta, abbiamo...:

post-2790-0-29393700-1439731103.jpg

post-2790-0-59925700-1439731106.jpg

Già due allegagioni e un bel po' di fiori. :yahoo:

 

i circa 25 giorni rimasti sino al Congresso spero siano sufficienti a far crescere e maturare almeno questi frutti... Comunque ho degli "argomenti" che sperano convincano quei frutti diventare grossi e rossi in tempo! ;)

 

Laelia, Griggio, Leonidas, Capso... e altri... preparatevi! :lol:

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ancora sul Lacota... (lo so: questo Topic sta diventando monopianta! :pardon:)

 

Quando si parla di instabilità in genere si intende una pianta/frutto che cambia forma da una generazione all'altra.

Il Lacota cambia forma da una fioritura all'altra!

 

Prima fioritura:

post-2790-0-81938700-1440786200.jpg

 

Un simil-habanero liscio fuori interamente coperto di placenta all'interno e decisamente superhot

 

Seconda fioritura:

post-2790-0-64978200-1440786372.jpg

 

Un simil Moruga, un po' più grande del Moruga.

 

Terza fioritura:

Frutti simili alla prima fioritura, ma stavolta rugosi

 

primo frutto

post-2790-0-13141100-1440786571.jpg

 

secondo frutto

post-2790-0-15593100-1440786594.jpg

 

frutto isolato

post-2790-0-45167400-1440786623.jpg

 

Provare ad isolare una varietà così instabile non è il massimo... ma il fatto che nelle prime due fioriture sono rimasti identici (per quanto sia possibile ricordare) piccantezza e gusto, entrambi eccellenti, impone un timido tentativo!

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Umberto...comunque lo giri resta sempre un bel pepper :D

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

D'altra parte si sa col tempo le rughe sono inevitabili.

 

Ok dopo questa vi giuro che mi censuro per almeno una settimana

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Tentar non nuoce, l'anno prossimo vedi cosa salta fuori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Beh... ormai almeno un frutto isolato c'è... qualcosa salterà fuori... vedremo!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Quando si parla di instabilità in genere si intende una pianta/frutto che cambia forma da una generazione all'altra.

Il Lacota cambia forma da una fioritura all'altra!

 

Perfetto per essere venduto su Ebay :lol:

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

 

Perfetto per essere venduto su Ebay :lol:

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

 

Perfetto per essere venduto su Ebay :lol:

Giusto! vendo semi di Lacota, ultra buono ultra piccante 5 semi 10 euro! :lol2: :lol2: :lol2:

Come si apre un account e-bay?

 

p.s.: la cosa assurda è che nonostante tutto ciò che ho scritto, sono convinto che se mettessi davvero quell'annuncio con il link al topic alla prova comparativa venderei tutti i lotti disponibili! e a quel punto di lotti ne avrei tantissimi: mica si devono vendere per forza semi isolati no? :lol2: :lol2: :lol2:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×