Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

termoconvettore?

Recommended Posts

maxi

:rofl: vi pongo questa domanda per evitare di prenderci una "sola" che in italiano si traduce in fregatura :blum: ho una cameretta di 3 x 2 metri , volevo scaldarla con un termoconvettore elettrico che butta fuori aria calda, non sarebbe acceso molto,giusto la sera :shifty: secondo voi--- parlo con chi lo ha :shifty: --- consumerebbe molto? altre alternative ? :crazy: credo che una stufetta elettrica sia peggio :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Cosa voresti riscaldare?

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

lo detto :crazy: è la stanzetta dove dormono i bambini ,li il calore della stufa a pellets ci va poco :logik: raggiungo i 15 gradi e visto che ora ci dormono vorrei un metodo alternativo,ma giusto per la sera :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Cosa voresti riscaldare?

 

 

:rofl: vi pongo questa domanda per evitare di prenderci una "sola" che in italiano si traduce in fregatura :blum:ho una cameretta di 3 x 2 metri , volevo scaldarla con un termoconvettore elettrico che butta fuori aria calda, non sarebbe acceso molto,giusto la sera :shifty: secondo voi--- parlo con chi lo ha :shifty: --- consumerebbe molto? altre alternative ? :crazy: credo che una stufetta elettrica sia peggio :logik:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

beh, se mi permettete ..stesso sbaglio che fanno anche i commercianti quando dicono "scalda fino a 16 mq"...e io dico.:" e se la mia stanza e un 4x4 ma alta 8 metri, la tua stufa come si comporta?

 

Quindi caro Max, ti serve anche un'altezza di quella stanza, esposizione della stanza, coibentata o meno?Quanto e' la temperatura adesso, quanto voi che sia?

 

Se uno non vuole ottimizzare i prezzi, e semplice: prendi una stufa elettrica da 3kw/dico 3kw perche otre a questa potenza, ti saltano i salvavita) . Hai un fotovoltaico, un sistema eolico, geotermico?

 

Non e cosi semplice , se vuoi un buon range di confort , a spese giuste...!

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ai ragione bilos :rofl: ma non sono pratico :blum: la stanza è alta 2,50 m ,si trova esposta a owest ,no,non è coibendata è fatta con semplici mattoni e intonaco,non è freddissima,alla fine il calore arriva,ma piu di 15 gradi (misurati con termometro) d inverno non li raggiungo,mi basterebbe un aumento di 3 /4 gradi ; con una stufetta elettrica ho paura per il contatore :crazy: per questo chiedevo se qualcuno a il termoconvettore e come si comporta , non ho ne fotovoltaico ne altro,solo energia elettrica

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Ok, tanto che ci sono...ti dico la mia esperienza in corso: ho finito da poco la stanza che prima era un"deposito" nel senso che ci buttavo di tutto la dentro, e Davide ne e' al corrente dell'andamento dei lavori..ho preso questo..va da un minimo di 1,1kw ad un massimo di 2kw...solitamente quanda va tutto a palla, per effetto Venturi o meno, ti posso garantire che da 19 gradi va a 21-21,5 gradi C in circa 2 ore. La mia stanza e 4x3x2,8metri, esposta al nord, non coibentata , palazzo vecchio da 60 anni minimo, muri in mattone, classe energetica G, al massimo una F

 

PS: adesso va da 19 a 21 in 2 ore, quando fuori sono 13 gradi, che sia ben chiaro...1 kw/h costa da un minimo di 0,20 in bioraria ad un massimo di 0,23 se non sbaglio Maxi in F1"

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

troppi numeri per me :crazy: vorrei sapere solo una cosa: ne sei sodisfatto?? oppure faresti altro?? :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Se avessi dei soldi, farei ben altro! Per adesso non posso pronunciarmi perche e accesso da solo 3-4 giorni!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Visto l'aspetto economico e viste le dimensioni ridottissime della stanza l'unica soluzione che ti posso consigliare è una stufetta elettrica. E' vero, consumano, ma se si rispettano delle regole basilari il caldo rimane e dura. La porta della camera va tenuta il più possibile chiusa, vanno chiuse le finestre etc.

Secondo me se vuoi alzare di 2-3 gradi con una stufetta elettrica (metti max potenza da 2kw ma c'è anche meno) scaldi tranquillamente in meno di 15 minuti quindi non hai tutta questa spesa (è come un phon)

Io ho una stufetta elettrica da muro che mi serve per riscaldare velocemente un bagno, ti assicuro che a potenza media alzo tranquillamente la temperatura dell'ambiente in meno di 10 minuti. Se vado oltre diventa troppo caldo e fastidioso

Share this post


Link to post
Share on other sites
MarcelloFioravanti
On 10/24/2014 at 6:23 PM, maxi said:

:rofl: vi pongo questa domanda per evitare di prenderci una "sola" che in italiano si traduce in fregatura :blum: ho una cameretta di 3 x 2 metri , volevo scaldarla con un termoconvettore elettrico che butta fuori aria calda, non sarebbe acceso molto,giusto la sera :shifty: secondo voi--- parlo con chi lo ha :shifty: --- consumerebbe molto? altre alternative ? :crazy: credo che una stufetta elettrica sia peggio :logik:

 

Ciao, ho anche io un problema simile al tuo, avrei bisogno di riscaldare un ambiente di circa 8 mq e avevo pensato ad un termoconvettore, posso chiederti cosa hai scelto e come ti sei trovato? Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi
3 hours ago, MarcelloFioravanti said:

 

Ciao, ho anche io un problema simile al tuo, avrei bisogno di riscaldare un ambiente di circa 8 mq e avevo pensato ad un termoconvettore, posso chiederti cosa hai scelto e come ti sei trovato? Grazie mille

......................................ho risolto tenendo aperta la porta della cameretta ,dal altra parte ho il soggiorno ed ho istallato una stufa a pellets che riscalda tutto (80 mq) mi è andata bene che tengo una casa tutta su un piano 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×