Jump to content
marcovzz

I semi dei miei habanero si sono ammuffiti

Recommended Posts

marcovzz

ciao a tutti

 

ho preso i semi da degli habanero che ho trovato al supermercato, li ho estratti con tutto l'embrione e messo in bicchieri di plastica suddivisi x varieta. sono passati circa 10 giorni e qualche bicchiere è pieno di muffa. che dite sono da buttare? li volevo seminare a febbraio.

 

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

I semi ammuffiti non sono più vitali.

Puoi leggere la guida per l'Estrazione dei semi in modo da compiere senza errori l'operazione la prossima volta.

 

ciao a tutti
ho preso i semi da degli habanero che ho trovato al supermercato, li ho estratti con tutto l'embrione la placenta e messo in bicchieri di plastica suddivisi x varieta. sono passati circa 10 giorni e qualche bicchiere è pieno di muffa. che dite sono da buttare? li volevo seminare a febbraio.

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcovzz

Grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Tanto ammuffiti? Puoi provare a fare un lavaggio dei semi con acqua + varichina (non ricordo le dosi ma poca varichina) e lasci asciugare bene! ho visto miracoli con i semi ammuffiti.

 

umidità e muffa vanno d'accordo quindi cerca di eliminare la prima. Metti i semi al caldo, in mezzo al ricircolo d'aria etc etc

ps: la placenta è una parte molto spugnosa che fatica molto ad asciugarsi, la prossima volta cerca di prendere solo i semi. Solo con quelli avrai maggior successo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

La dose della varechina e 1a9 fonte Big jolokia la cui fonte e Lonewolf

È metti semi vicino al modem per asciugarli difficilmente supera i 30 gradi

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcovzz

Perfetto domani provo con la varechina e cambio posto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

In tutta sincerità non lo farei: è un procedimento efficace e spesso funziona, non certo per il 100% dei semi, ma su semi rari o ai quali tieni molto si può fare.

Per dei semi non isolati secondo me devi prenderlo come un segno del destino che ti spinge a procurarti semi isolati e seminare quelli! :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Concordo anch'io con Umberm, inutile accanirsi con quei semi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
marcovzz

Bene farò così. Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×