Jump to content
Laelia

Bruciata sul tempo!

Recommended Posts

Guitarman

Io ho comprato 3 varietà da quel sito,per esperimento.mi arrivano in settimana. E ho anche mandato una mail per sapere come ottiene i semi. Appena mi risponde vi dico!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Comunque ho tradotto recensioni da forum tedeschi e sembra affidabile,male che vada ho buttato 5 euro! ;)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
big jolokia

In alternativa (come aspetto e dalla descrizione anche come piccantezza), su Semillas puoi trovare Aji Dulce Amarillo, guarda la descrizione:

 

"Bright yellow Capsicum chinense variety, without mentionable heat but gives good Habanero taste, when fully ripe."

 

e questa è la foto dei frutti dal sito Semillas

 

aji_dulce_amarillo.jpg

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Giusto per stuzzicare la curiosità di Matilde, ecco qualche altro link da visitare :whistling:

:rofl: ci sei riuscito!

 

 

Ooooh! :D peccato che non abbia lo Zavory :no: ma per il resto sembra ok! Qualcuno lo conosce?

 

...Mah! A parte che danno 5 semi.. ma non forniscono neanche il prezzo e il tutto è tradotto con google traduttore. A essere onesti, mi puzza di furbata..

Qualcuno lo conosce?

 

Ebay.. :nea:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

In alternativa (come aspetto e dalla descrizione anche come piccantezza), su Semillas puoi trovare Aji Dulce Amarillo, guarda la descrizione:

 

"Bright yellow Capsicum chinense variety, without mentionable heat but gives good Habanero taste, when fully ripe."

 

e questa è la foto dei frutti dal sito Semillas

 

aji_dulce_amarillo.jpg

 

roberto

Grazie ma ce l'ho! E non vedo l'ora di affondarci i denti ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Ma non vorrei dire fregnacce ma credo che lo abbia coltivato Zappaland l'horange apple

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

 

Ordine eseguito il 7/10 in tarda sera, semi arrivati questa mattina.

Ogni bustina contiene 11-12 semi, e il tutto mi è stato inviato in una busta imbottita.

Per spedizione e efficienza direi che è affidabile, sulla conformità delle varietà mi potrò esprimere tra qualche mese! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Non ti hanno risposto alla mail sui metodi di isolamento, alla fine? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Si si è arrivata anche la risposta!!! ;)

 

"Hallo,
die Pflanzen stehen alle im Gewächshaus (frei von Bienenflug ...) und es liegt nochmals ein Pollenschutz über den Pflanzen.
Mehr geht nicht mehr zu machen .
Gruß S****n"
Con Google Translate:
"Ciao,
le piante sono tutti nella serra (libero di volo ape ...) e vi è ancora un polline sulle piante.
Altro non è più intenzione di fare."
Se qualcuno conoscesse il Tedesco direi che è il caso che si facesse avanti! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Chiedo a mia cugina :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

"We do not ship to Germany and Italy" :pardon:

 

Puoi provare a chiedere a Vladan via MP sul forum (il sito e' suo)

Temo tuttavia che non si preoccupi troppo di isolare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Puoi provare a chiedere a Vladan via MP sul forum (il sito e' suo)

Temo tuttavia che non si preoccupi troppo di isolare.

Grazie mille, me l'aveva detto anche Roberto ;)

 

Si si è arrivata anche la risposta!!! ;)

 

"Hallo,

die Pflanzen stehen alle im Gewächshaus (frei von Bienenflug ...) und es liegt nochmals ein Pollenschutz über den Pflanzen.

Mehr geht nicht mehr zu machen .

Gruß S****n"

Riporto il messaggio di mia cugina (che è stata rapidissima! :clapping:). Le avevo chiesto se quel "libero volo d'ape" indicava che la serra era a prova di insetto o che le api erano libere di volare als uo interno (per scrupolo..):

 

"Ciao Matilde! nono, le api non passano nella serra! e sembra ci sia anche una protezione ulteriore sulle piante, che protegge il polline...torna quest'ultima cosa?

 

dice anche che non si può fare di +"

 

Quindi immagino metta anche del TNT, nonostante la serra stessa.. sembrerebbe a posto :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Lo so che l'associazione ha una lista infinita di semi meravigliosi, ma quelli che cerco io purtroppo non sono presenti.. :no: (eh beh, mica potete avere tutto, accontentatevi di andarci molto vicino! :lol: )

 

L'ultima volta che ho guardato su semillas c'erano, stilo la lista, vado per ordinare e.. spariti!!! :cray:

 

Quindi mi chiedo.. qualcuno di voi ha Habanero Orange Apple, Tobago Treasure e Bonda Ma Jacques?

 

Lo so che i primi due sono non piccanti o quasi.. non sono impazzita, in realtà mi servono proprio per quello :crazy:

 

Grazie a chiunque mi potrà/vorrà aiutare!

ieri ho finito di fare la polvere dagli habanero orange apple... credo che la potresti amare... è davvero qualcosa di speziato, molto speziato... ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Ringrazia tua cugina anche da parte mia allora! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×