Jump to content
Sign in to follow this  
Giampietro

La Ragazza NON è umana!

Recommended Posts

Giampietro

Dopo questo pomeriggio sia io che papo ne siamo certi! laelia90 NON è umana!

Ha assaggiato un Rocopica quasi senza battere ciglio, non contenta ha poi assaggiato nell'ordine:

Trinidad_Dog

Habanero orange

Carolina reaper

Bhut Jolokia Peach ( che è giallo)

e poi qualche altro peppers di mia produzione.

L'unico che le ha fatto accusare il colpo ( anche a tutti noi presenti per la verità) è stato il Carolina Reaper,

Quello che spaventa è che lei maneggia SENZA GUANTI tutti i peppers e poi non esita a grattarsi gli occhi o il viso, se ne abbisogna :fool: :fool: :fool: :fool: :fool: :fool: :fool: :fool: :fool: :fool: :hi::good:

seguiranno le sue valutazioni, la mia è una solamente : " Ti stimo fratella!" :hi::queen:

  • Like 9

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Non tutti sanno che

:rofl:

Laelia si chiama

 

Anandita Dutta Tamuly,

 

http://youtu.be/sKf_e2o3l3Q

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
incuso

In un episodio di CSI sostenevano che il 4% delle persone siano pressoché immuni agli effetti della capsaicina. Non so quanto questo dato sia affidabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

:lol: :lol: :lol:

 

Mi hai fatto morì! Grazie come sempre per l'ospitalità e per tutti i peppers, mi divertirò un bel po' con gli assaggi :hyper: e ho già in mente come utilizzare quel fruttatissimo tabasco.. un jerk chicken bello marinato non me lo leva nessuno! ;)

 

Mi metto subito a trascrivere quella del "Mistery Pepper" del video.. e intanto dico a tutti: dal vivo è ancora più bella, sia come colori, sia per l'imponenza di tutta la pianta :hi:

 

Comunque penso che quella di non sentire dolore a toccare i peppers sia un adattamento al fatto che ne lavoro in quantità.. e se devi separare la placenta da una cassetta di Morouga, probabilmente o ti adatti o muori :lol: (e comunque, per me non c'è niente di più piacevole del calore che si sente nelle mani a qualche ora di distanza: come quando si tengono d'inverno vicino al camino acceso ;) non so se "voi umani" pensate la stessa cosa.. :lol: )

 

 

P.S. Indovinate qual è il terrazzo del Pepperfriend... :rolleyes:

 

post-1780-0-70243600-1412787196.jpg

Difficile, eh? :lol:

  • Like 16

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Di laelia90 oramai non mi stupisce più nulla... è troppo la numero 1 :hi:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Number one!!! :good:to all effects..una... :queen:...dalla cucina.. alla coltivazione!!..

 

Gianni.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Che Laelia90 non fosse umana ne avevo avuto già un serio sospetto poco meno di un mese fa, quando da un'idea nata quasi per scherzo in circa 10 giorni (!!!!!!!) ha tirato fuori un libro, come ormai tutti sanno (in molti lo possono vedere e molti altri lo vedranno a breve) un libro ben scritto, corredato da immagini e con molte ricette "originali". Secondo voi è umano tutto questo? Quindi, dopo il racconto di Giampietro, non mi stupirei più neanche se la vedessi fluttuare in volo...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Ahah :lol:

Le immagini però, son tutte merito vostro :hi: per non parlare delle paginate infinite di messaggi, pareri e consulenze per cui è difficile ringraziare a sufficienza!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

In un episodio di CSI sostenevano che il 4% delle persone siano pressoché immuni agli effetti della capsaicina. Non so quanto questo dato sia affidabile.

Non ho mai conosciuto nessun immune quindi 4% mi sembra molto, molto, esagerato.

Però per cercare qualcosa a riguardo mi sono imbattuto in questa tesi di Laurea.

Molta confusione nel capitolo 7 (e successivi) Il titolo "generi e specie" la dice lunga... poi peggiora.

Però le prime 25 pagine circa sono interessanti e scorrevoli, una gradevole lettura!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

per me non c'è niente di più piacevole del calore che si sente nelle mani a qualche ora di distanza: come quando si tengono d'inverno vicino al camino acceso ;) non so se "voi umani" pensate la stessa cosa.. :lol: )

 

Concordo che si tratta di una sensazione molto piacevole, anche se in effetti ne conosco altre anche piu' piacevoli ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

mi sono imbattuto in questa tesi di Laurea.

 

Me la leggo con calma, ma devo dire che il riassunto non e' incoraggiante.

 

La prima parte riguarda e illustra come il piccante, non sia propriamente definibile come “gusto”, ma realmente si evince sia qualcosa di diverso, qualcosa che va oltre che stimola corpo e mente.

 

 

:crying:

Difficilmente vincerà il Nobel per la letteratura ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Me la leggo con calma, ma devo dire che il riassunto non e' incoraggiante.

Mah...io già al titolo sono rimasto basito...

 

"Il gusto piccante"

 

Il piccante non è un gusto (per me)

I gusti sono : amaro, aspro, dolce, salato e umami (e in forse c'è un sesto gusto che potremmo grasso)

Il piccante è una sensazione ovvero un'illusione sensoriale.

Comunque la leggo anch'io con più calma.

 

:crying:

Difficilmente vincerà il Nobel per la letteratura ...

e, temo, in nessun altra categoria :lol:

 

Ciao

Vincenzo

 

P.s.: Nell'intro si sottolinea che il piccante non è un gusto (allora perché la intitoli così???)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Non ho mai conosciuto nessun immune quindi 4% mi sembra molto, molto, esagerato.

Però per cercare qualcosa a riguardo mi sono imbattuto in questa tesi di Laurea.

Molta confusione nel capitolo 7 (e successivi) Il titolo "generi e specie" la dice lunga... poi peggiora.

Però le prime 25 pagine circa sono interessanti e scorrevoli, una gradevole lettura!

Stavo leggendo....concordo con Umberto...la prima parte non è male anzi...

Nel complesso c'è qualche imprecisione qua e là...ma è una lettura gradevole...

Molto meglio di ciò viene passato dai media nel quotidiano...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Ahah :lol:

Le immagini però, son tutte merito vostro :hi: per non parlare delle paginate infinite di messaggi, pareri e consulenze per cui è difficile ringraziare a sufficienza!

 

grande Matilde!!!

in quanto tempo circa hai sviluppato questa resistenza al piccante? o è una dote innata?

.....e l'effetto endorfinico/euforizzante è rimasto immutato con l'aumentare della resistenza?

sudorazione?

Ciao

Mino

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

In realtà son sempre stata così :pardon: avevo iniziato a farmi due domande quando ho letto tutte quelle raccomandazioni sull'uso dei guanti, ma evidentemente se Giampietro si è così impressionato, forse è una cosa strana davvero.. mah!

Come effetti li sento eccome, dopo un po' di assaggi mi gira addirittura un po' la testa e mi sento leggera, un po' come dopo un bicchiere di buon vino rosso, è davvero piacevole (per questo si mangia il peperoncino! Se fosse solo sofferenza, verrebbero coltivati solo come ornamentali ;) ). Non mi vengono solo le cose dei video di youtube: urto del vomito, disperazione, sudate incredibili, bisogno di bere secchi di latte, acidità di stomaco ecc. (e, a essere onesti, quelli me li evito proooprio volentieri!!)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Non mi vengono solo le cose dei video di youtube: urto del vomito, disperazione, sudate incredibili, bisogno di bere secchi di latte, acidità di stomaco ecc. (e, a essere onesti, quelli me li evito proooprio volentieri!!)

questi sintomi non ti vengono semplicemente perchè i tuoi assaggi sono, appunto, assaggi.

Nei video quasi sempre si parla di mettere in bocca almeno mezzo pepper e sinceramente avrei voluto vederti a mettere in bocca mezzo di quel Carolina di ieri. Scommettiamo che i sintomi li palesavi quasi tutti ? :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Ahahah, ci sta, ma che gusto ci sarebbe? Meglio godersi aromi, sapori e profumi.. sto abbastanza bene con me stessa da non dover dimostrare nulla con queste assurde prove di resistenza ;) (che hanno quasi sempre risultati ridicoli, oltretutto)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

ah, compreso, Matilde.

il riferimentto era a quella ragazza Indiana detentrice (non so se attuale) del guinness di

sopportazione del piccante estremo. (video di Teo?)

l'avversario era la cultivar Naga Morich, mi sembra.

Aveva il dono innato o acquisito dell'immunità al piccante.

Nel video se lo passava, aperto, addirittura sotto le palpebre!!!!!

...........non è un invito ad emularla tranquilla!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

....eh comunque ci sarebbe meno "gusto" ad essere capsaicina-immuni...la piccantezza è parte importante del peppers...

 

Se non la senti si perde qualcosa...

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia
Quello che spaventa è che lei maneggia SENZA GUANTI tutti i peppers ....

Inizio a capire come mai Papo non si fa più sentire sul forum :lol2: :lol2: :lol2:

 

roberto

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Inizio a capire come mai Papo non si fa più sentire sul forum :lol2: :lol2: :lol2:

 

roberto

Vi spiego:

la Ragazza, ieri, ha visto un frutto maturo su una delle mie piante, ha guardato in basso per leggere il nome e poi ha esordito dicendo "Papo, questo lo puoi assaggiare tranquillamente anche tu, picca quasi niente!"

poi una volta colto il frutto e tornati a sedere in cucina ha palesemente insistito ( con qualcuno che le reggeva il sacco :innocent::whistling: ) ma fortunatamente per lui, Papo ha assaggiato solo un pezzettino di quel frutto, non tutto in un boccone come suggeriva la Ragazza.

Inutile dire che il frutto in questione era un semplice Carolina Reaper :rofl:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Si sarebbe guadagnato almeno 5 anni di psicologo per tornare in sé :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Approposito, prima che me ne scordi, hai presente l'impasto che era a lievitare sul piano cottura?

Ecco, ieri sera c'ho fatto una via di mezzo fra calzoni e panzerotti, all'interno dei miei c'era pomodoro, scamorza bianca, funghi trifolati e prosciutto.

Ovviamente, serviti appena sfornati, ma nei miei c'ho passato dentro una mezza forchettata di mostarda, sentissi che roba !!!! :hyper: :hyper: :rolleyes:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Oooooh, da provare assolutamente! :D grazie della dritta! Credo che andrò a impastare un po'.. :whistling:

Son proprio contenta che ti sia piaciuta la mostarda :hi: e soprattutto che mi dai qualche suggerimento extra per usarla fuori dall'ordinario :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Altra cosa che ieri mi son scordato di dirti:

I pomodori secchi che hai portato l'altra volta sono ottimi :good::hi:

Talmente buoni che dopo aver assaggiato il primo vasetto ho detto a tutti che il secondo è andato a male e l'ho rimpiattato :blum: ma non dire niente a nessuno, chiaro ?

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×