Jump to content
Sign in to follow this  
Stefania

Long Yellow Pear Shaped

Recommended Posts

Stefania

.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania
Foto di Stefania 2014


longyellow-pear-shaped_001_frutto_01.jpg


longyellow-pear-shaped_001_frutto_02.jpg


longyellow-pear-shaped_001_frutto_03.jpg


longyellow-pear-shaped_001_pianta_01.jpg


longyellow-pear-shaped_001_pianta_02.jpg


longyellow-pear-shaped_001_pianta_03.jpg
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania


Long Yellow Pear Shaped


Ciao a tutti!!

Questa sera è arrivato il primo frutto fresco di questa stagione.......qualcosa di speciale, così speciale che sento il bisogno di condividerne l' assaggio.


Si tratta di Long Yellow Pear Shaped frutto spettacolare, a vederlo è goloso per la sua abbondanza, nasce da semi provenienti da Cmpman1974, il nome deriva dalla sua forma allungata che tende ad assomigliare ad una pera.


Questo frutto me lo ha portato Stefania, mi ha impressionato la grandezza, il colore giallo intenso, la forma allungata e bitorzoluta, pesante, a tenerlo in mano la netta sensazione di qualcosa di pieno e "imbibito"


Al taglio (longitudinale) si apre il profumo intenso, balsamico, agrumato da habanero..ma....... quasi... citronella......dopo un po si amplifica il profumo del peperone dolce,si espande nella stanza, vivace, crea buone aspettative di piccantezza...

Il frutto aperto a meta è meraviglioso ed inquietante: l' interno umido e irregolare mi ricorda un ostrica aperta, la sua abbondanza mi spaventa....... sarà tutto e tanto piccante?!!


Procedo all'assaggio, con cautela: un "ostia" posata con ritualità sulla punta della lingua, l' impatto piccante è immediato ma come la posto al centro del palato, l' immediata dolcezza , rincuora......

l'istinto è quello di masticare avidamente, la consistenza polposa e sugosa fa si che in bocca si crei l' alchimia formidabile:

dolcezza- piccante-dolcezza- calore -piccante pungente........piacere assoluto!!


Ottimo frutto, le aspettative erano inevitabilmente, visto la forma e il colore, le stesse di un Habanero orange..... nulla a che fare.

Quasi assenti le note amarotiche, la dolcezza da fruttosio persiste anche dopo molto tempo in bocca, mentre il piccante moderato dopo i primi minuti di "pungenza" diventa piacevole calore che si diffonde in bocca e nel corpo.

Ora che l'ho assaggiato, lo guardo.......quanta abbondanza di polpa , placenta, colore, dolcezza e sorprendente piccantezza!!!


E' un frutto generoso in tutto, e guai a chi pensa che un pepper grande non può essere abbastanza piccante!!

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

×