Jump to content
Sign in to follow this  
Spepperons

Coltivazione 2014 - Spepperons

Recommended Posts

Spepperons

Ciao a tutti, sono nuova. Ho comprato dei semi di peperoncino di due specie diverse. Ho piantato una specie a marzo ed una ad aprile e sono arrivati i peperoncini da un paio di settimane😀 una specie però presenta i peperoncini ancora verdi. Non mi ricordo proprio che specie io abbia comprato e non so se devono rimanere così oppure diventare rossi (in realtà mi sembra che sulla confezione dei semi i peperoncini fossero rossi). Mi sapreste dire di che specie si tratti? Grazie mille

Posto due foto per una specie e una per la seconda

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spepperons

P

post-3964-14115836642223.jpg

post-3964-14115836753114.jpg

post-3964-14115836879262.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spepperons
post-3964-14115837170438.jpgpost-3964-14115837277083.jpgpost-3964-14115837430015.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Pur non vedendo bene i fiori per quanto riguarda la specie dovrebbero essere entrambe dei Capsicum Annuum.

Un po' più difficile stabilire che varietà siano, non ne riconosco nessuna delle due.

La prima però assomiglia molto ai frigitelli... in quel caso si dovrebbero raccogliere e mangiare ancora verdi (anche se poi diventano comunque rossi). Ma non torna perché nella norma non sono piccanti :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spepperons

Grazie mille per la risposta. Non saprei io avevo scelto i semi delle specie più piccanti leggendo sulla confezione e proprio i primi mi sembra che fossero più piccanti dei secondi. È possibile che abbiano forma e dimensione diverse dal normale per problemi nel corso della crescita? Ho fatto crescere le piantine in un luogo illuminato ma mai colpito dal sole. Le piantine sono cresciute tantissimo in altezza con un gambo piuttosto esile. A luglio non era comparso ancora un fiore e avevano le foglie piuttosto grandi proprio per questa mancanza di sole. Le ho trasferite in giardino e miracolosamente hanno cambiato le foglie, il fusto è diventato piuttosto robusto e hanno messo tante foglioline piccole. all'improvviso sono comparsi i peperoncini (anche troppo grossi). Magari dipende da questo sviluppo travagliato se sono ancora verdi? Appena posso li assaggio così sento se sono piccanti. Mi dispiacerebbe se non lo fossero, dopo tutta questa fatica [emoji27][emoji33]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spepperons

I fiori sono identici per entrambe le specie .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Concordo con Umberm, sicuramente sono degli Annuum.

I semi o le piante da dove provengono?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spepperons

Ho comprato i semi all'Esselunga

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

L'esselunga vende semi blumen e landen quelli piccoli potrebbero essere saltillo

post-3423-14116612504086.jpg

Oppure i mechico

post-3423-14116612818869.jpg

Forse più i secondi

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Sicuramente Annuum, di più non ti so dire

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spepperons

Era una confezione nera e c erano tantissime varietà e 5 diversi gradi di piccantezza. Ma ora non li vendono più, probabile che li rimettano a inizio anno

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Specie: Capsicum Annuum (entrambe)

 

La varietà non te la so dire (esistono decine di varietà ed ibridi molto simili con nomi commerciali diversi)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spepperons

Ok grazie mille. Ne ho assaggiato uno, molto piccante e sono soddisfatta, il mio primo peperoncino [emoji4]

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spepperons

post-3964-1413297407042.jpg

Ciao, grazie a tutti per le risposte. Ho un nuovo quesito da chiedervi: i peperoncini presentano delle macchie marroni, secondo voi diventeranno mai rossi? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Tranquillo sono abbronzature tutto normale, per il fatto che maritino o meno tutto sta al tempo nella tua zona

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

diciamo che le possibilità che ti escano gli stessi peppers disegnati sulla busta sono pari a quelle di fare un 6 al super enalotto... infatti C.V.D. ... tralasciando questo discorso di certo è sempre esperienza che va ad arricchire il bagaglio culturale... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×