Jump to content
Sign in to follow this  
Roberto Bordi

Carolina reaper ( neofita )

Recommended Posts

Roberto Bordi

ciao a tutti non sono riuscito a trovare delle piccole info girando per il forum per cui posto qui..

ho la pianta di carolina reaper, ormai siamo al 22 settembre e il tizio che me l'ha venduta a rieti cuore piccante,

mi ha detto che la pianta avrebbe dovuto cominciar a fare i primi pepper a meta settembre, io ho cercato dappertutto in internet sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo,

volevo sapere la pianta a che temperature dovrebbe stare, in che periodo farebbe i pepper ecc...

io la tengo sulla cima della pianta ad una temperatura di 26 gradi e al livello del terreno di 23 gradi con la lampada.

vi metto le 2 foto che ho fatto

 

 

post-3929-0-30252600-1411500867.jpg

post-3929-0-56525200-1411500945.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Se sono i primi fiori che ti sono spuntati direi che manca almeno un mese ai frutti maturi...Vado a spanne però.

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

due mesi abbondanti in condizioni ottimali :cat: cioe giugno-luglio 2015 sperando che non piova

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Ad essere più onesti serve 1 mese 1mese e mezzo da fiore allegato tu hai boccioli chiusi direi che se hai fortuna 1mese e mezzo o alla peggio 2

Ma perchè non la metodi fuori? Un ora di sole e meglio di 5 artificiali

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

...e il tizio che me l'ha venduta a rieti cuore piccante...

 

 

 

Magari qualcuno si chiede perché qui dentro questa manifestazione sia poco seguita e per nulla acclamata... beh, questa è una delle spiegazioni migliori!

Quoto Claudi: se sei bravo a svernarla a giugno 2015 mangerai i frutti di (moltoooooo forse!) Carolina Reaper.

Ma se metti a germinare dei semi "buoni" in light box a dicembre/gennaio a giugno/luglio 2015 mangerai (certamenteeeeee) ciò che hai seminato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Chi ti ha venduto la pianta aveva perfettamente ragione.

La pianta ha iniziato a "fare i primi peppers" a meta' settembre!

L'inizio della formazione dei frutti e', infatti, la formazione dei boccioli :flowers:

Poi seguono i fiori, l'impollinazione, l'allegagione, la formazione del piccolo frutto, la sua crescita fino a sviluppo completo, l'inizio della maturazione ... poi arriva il gelo e la storia si conclude in modo drammatico :lol:

 

Scherzo, ovviamente; se tutto va bene, avrai qualche frutto maturo per meta' novembre :rolleyes:

 

Puoi pure indicare il nome (se lo sai) del venditore; mi piacerebbe conoscerlo.

Per riuscire a vendere piantine senza nemmeno un bocciolo a fine agosto occorre essere dei venditori proprio bravi :)

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Roberto Bordi

grazie delle info, non la tengo fuori perche purtroppo praticamente qua nelle marche un giorno piove e un giorno no,e poi comincia a non essere proprio cosi calduccio di notte :)

in piu ho comprato la lampada per poter inziare a far crescere i semi di peppers gia a gennaio-febbraio,

il tizio che mi ha venduto la pianta sinceramente non me lo ricordo :no: ce ne erano molti che la vendevano...

la temperatura sapete quanto dovrebbe essere piu o meno? massimo 30 gradi?

perche forse se aumento la vicinanza della pianta alla lampada magari ha piu sprint :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I tempi tecnici sono comunque quelli, potrai al massimo guadagnare qualche giorno nella maturazione.

Peraltro temperature piu' alte mettono a rischio l'allegagione, quindi va bene come ora ed eventualmente temperature piu' alte quando i frutti saranno ben formati.

 

Ti consiglio comunque di mettere la pianta fuori almeno di giorno; anche una giornata nuvolosa assicura piu' luce delle luci artificiali.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

siamo praticamente "vicini", ascolta Mr.Lonewolf e metti la pianta di fuori...almeno di giorno!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Roberto Bordi

salve volevo dirvi che la pianta ha iniziato a fiorire( carolina reaper ), io con un pennellino sto passando i fiori uno ad uno una volta la mattina, una volta la sera, però ho visto che uno dei fiori che si era seccato per primo è caduto insieme al gambo che teoricamente doveva sostenere il peperoncino, è normale?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Normale, search: "cascola" ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

salve volevo dirvi che la pianta ha iniziato a fiorire( carolina reaper ), io con un pennellino sto passando i fiori uno ad uno una volta la mattina, una volta la sera, però ho visto che uno dei fiori che si era seccato per primo è caduto insieme al gambo che teoricamente doveva sostenere il peperoncino, è normale?

 

Il fatto che alcuni fiori cadano è normale

Share this post


Link to post
Share on other sites
vmuraglie

E' normalissimo, devi considerare anche questo passaggio che allungherà il tempo per avere i primi frutti maturi. Cioè i primi fiori in genere cadono senza allegare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

io invece vado controcorrente.

Invece di stare ad impazzare per far allegare i fiori, lascia fare alla pianta e piuttosto organizzati per svernarla al meglio. Se fai le cose per bene ad aprile fiorisce ed a giugno hai pepper freschi e maturi :good:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

io invece vado controcorrente.

Invece di stare ad impazzare per far allegare i fiori, lascia fare alla pianta e piuttosto organizzati per svernarla al meglio. Se fai le cose per bene ad aprile fiorisce ed a giugno hai pepper freschi e maturi :good:

 

concordo totalmente.

lascia perdere l'impollinazione, potresti ottenere frutti enytro la fine dell'anno solo con una serra riscaldata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×