Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Capsaicina estrema

Recommended Posts

Lonewolf

Ho appena concluso (si fa per dire, i postumi dureranno a lungo) l'esperienza piu' piccante della mia vita.

 

Oggi ho dato un'altra passata sull'essicatore a tutti i semi di Beni highlands puri, con l'idea di separarli poi dalla placenta residua e imbustarli.

Stasera ho effettuato l'operazione di separazione dei semi dalla placenta.

E' stato necessario metter mano (con guanti in nitrile) dentro il "mucchio" di semi e placenta per separare i semi.

Poi ho passato i semi un po' per volta su uno scolapasta con fori tondi di dimensioni tali da far passare i semi, ma non i residui di placenta.

 

Alla fine circa 400 grammi di semi + placenta sono diventati 350 grammi di semi ( :blink:) e 50 grammi di placenta (che contiene ancora un po' di semi attaccati, ma che per il momento lascio com'e').

 

Una operazione simile e' qualcosa di inimmaginabile, se non si prova direttamente.

Polvere di placenta dappertutto.

Tosse e starnuti ininterrotti per tutto il tempo; in certi momenti sono dovuto uscire per prendere aria, piegato in due dalla tosse (ovviamente ho lavorato con la porta-finestra aperta, ma non e' servito a molto)

Mani infuocate; i guanti in nitrile reggono solo per pochi minuti.

Il naso non lo sento piu', a forza di usare fazzoletti, ma anche perche' ogni tanto devo tirare su gli occhiali

 

Altro che assaggi!

 

Comunque, ne valeva la pena.

A seconda del peso di un seme (stima 150-200 semi per grammo) e contando anche i 30 grammi gia' preparati in precedenza, abbiamo 57.000-76.000 semi puri di Beni highlands.

 

Ora vado a tagliare un po' di morouga chocolate da seccare; mi sembrera' una bazzecola :lol:

  • Like 12

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Dimenticavo ... domani devo effettuare la stessa operazione su Naga morich e Bombay morich :hyper:

ma per fortuna (?!) i semi sono molti meno.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Se il Beni Highlands ti ha fatto questo effetto...Prima di farlo coi Bombay e i Naga...Pensaci, Claudio!!! Abbiamo bisogno di te!!! :)

 

50-70mila semi puri?!?!?!?

Senza parole!!! :good::clapping:

 

Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Ho appena concluso (si fa per dire, i postumi dureranno a lungo) l'esperienza piu' piccante della mia vita.

 

Oggi ho dato un'altra passata sull'essicatore a tutti i semi di Beni highlands puri, con l'idea di separarli poi dalla placenta residua e imbustarli.

Stasera ho effettuato l'operazione di separazione dei semi dalla placenta.

E' stato necessario metter mano (con guanti in nitrile) dentro il "mucchio" di semi e placenta per separare i semi.

Poi ho passato i semi un po' per volta su uno scolapasta con fori tondi di dimensioni tali da far passare i semi, ma non i residui di placenta.

 

Alla fine circa 400 grammi di semi + placenta sono diventati 350 grammi di semi ( :blink:) e 50 grammi di placenta (che contiene ancora un po' di semi attaccati, ma che per il momento lascio com'e').

 

Una operazione simile e' qualcosa di inimmaginabile, se non si prova direttamente.

Polvere di placenta dappertutto.

Tosse e starnuti ininterrotti per tutto il tempo; in certi momenti sono dovuto uscire per prendere aria, piegato in due dalla tosse (ovviamente ho lavorato con la porta-finestra aperta, ma non e' servito a molto)

Mani infuocate; i guanti in nitrile reggono solo per pochi minuti.

Il naso non lo sento piu', a forza di usare fazzoletti, ma anche perche' ogni tanto devo tirare su gli occhiali

 

Altro che assaggi!

 

Comunque, ne valeva la pena.

A seconda del peso di un seme (stima 150-200 semi per grammo) e contando anche i 30 grammi gia' preparati in precedenza, abbiamo 57.000-76.000 semi puri di Beni highlands.

 

Ora vado a tagliare un po' di morouga chocolate da seccare; mi sembrera' una bazzecola :lol:

76000 semi puri di beni higlands per 15 anni vietato isolarlo [emoji3] [emoji3]

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Come ti capisco Lonewolf, so benissimo di cosa stai parlando...

 

Mi permetto di darti un consiglio, anche se non ne hai di certo bisogno, ma quel tipo di operazione falla all'aria aperta se hai la possibilità, usa la mascherina e guanti in nitrile doppi, cambiandoli frequentemente.

 

P.s. Al totale dei semi di Beni Highlands puoi aggiunge anche quelli che ho estratto io, cioè altri 1.500/2.000 :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Abbiamo gia' ordinato una mascherina un po' piu' seria delle solite.

L'eccezionalita' della situazione non e' tanto nell'operazione in se (gia' fatta tante volte), ma nella quantita' da trattare; non capita tutti i giorni di "affondare" le mani in quasi mezzo kg di semi di peperoncino.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Paperwolf che fa il bagno nelle vasche piene di semi, ve lo immaginate?

Io si :D

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Paperwolf che fa il bagno nelle vasche piene di semi, ve lo immaginate?

Io si :D

 

 

:lol2::lol2::lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

da qui si vede la dedizione al associazione :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Claudio scusa la domanda forse ovvia, ma in che termini i semi vanno separati dalla placenta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×