Jump to content
mayta

traditore fu il formaggio

Recommended Posts

mayta

Vatti a fidare dell'antidoto.

 

Ho preparato una pizza e ho voluto esagerare: 2 fatalii e un haba orange, di cui una parte aggiunta prima dell'infornata e una parte a crudo.

"tanto ho il formaggio a portata di mano, male che vada placo i bollenti effluvi con quello"

 

Semplice, no?

 

Invece un corno! il fatalii mi ha pestata di brutto e il formaggio non ha funzionato! neanche un minimo di lenimento, niente!

nada! nichts! nothing! rien!

a differenza di altre collaudate precedenti esperienze, non è servito a spegnere la vampata.

 

Per un attimo ho pensato di esser io troppo fulminata, ma lo stesso effetto lo ha subito Emilio.

Il bello è che non avevamo null'altro di caseario a portata di mano, sicché abbiamo dovuto soffrire sino alla fine :crazy:

 

Dunque, il formaggio forse non era formaggio. Ma che ci vendono? ma soprattutto, perché non ho comprato i soliti caci di malga che acquisto regolarmente da anni senza aver mai avuto sorprese? :fool:

 

Roba da prendere tutto e portarlo in un laboratorio dei NAS a farlo analizzare; non mi stupirei se dentro ci trovassero di tutto tranne il latte, e nemmeno di quello in polvere.

 

Giusto per non fare nomi e diffamare, dirò solo che è un coso tipico olandese tempestato di bucherelli.

Quel che ne resta sarà il pranzo di domani dei passerotti, sperando che poi non mi denuncino per maltrattamenti.

 

Vi è mai capitata una roba simile?

 

 

 

 

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

la mozzarella di solito funziona :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Romina..."coso tipico olandese tempestato di bucherelli."...e prendere un formaggio vero no ? :lol:

 

A parte gli scherzi...a me funziona anche lo yogurt (non totalmente ma qualcosina fa)...

 

E poi se hai sofferto fino alla fine te li sei goduti fino alla fine... :)

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

Credo ci voglia formaggio meno stagionato per far sì che funzioni come rimedio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

la mozzarella di solito funziona :rofl:

 

la metto quasi mai sulla pizza :whistling: ma solo per una questione di gusti, essendo io amante dei sapori forti

 

Ciao Romina..."coso tipico olandese tempestato di bucherelli."...e prendere un formaggio vero no ? :lol:

 

A parte gli scherzi...a me funziona anche lo yogurt (non totalmente ma qualcosina fa)...

 

E poi se hai sofferto fino alla fine te li sei goduti fino alla fine... :)

 

Ciao

Vincenzo

 

Vero che era un formaggio farlocco?? lo possino .... so che lo yogurt è l'estintore migliore, ma non ne avevo :ermm:

 

Credo ci voglia formaggio meno stagionato per far sì che funzioni come rimedio.

 

il coso olandese non era tanto stagionato, anzi, era piuttosto morbido. Però altre volte ho placato i bollenti spiriti anche col pecorino romano o il grana, davvero :unknw: .

In questo caso mi sa che ho acquistato un pezzo facente parte di un lotto particolarmente fasullo.

'mbroglioni !

Share this post


Link to post
Share on other sites
giancaos

Io invece ieri sera ho preso spunto dalla giornata al Monte Baldo, non avevo tempo per fare la pizza, sono uscito e ho perso due pizze prosciutto funghi da asporto, una volta a casa ho messo sopra della ricotta e degli anelli di hot lemon che mi ha dato Stefania domenica. Strepitosa, mettevi in bocca gli anelli e poi la ricotta, un contrasto favoloso.

Secondo me Mayta sono cose che si possono fare con peppers dalla piccantezza moderata, come hot lemon.

Coi Fatalii serve molto di piu'..... serve una mucca intera... altro che formaggio... :)

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Interessante! Nuovo metodo per scoprire sofisticazioni alimentari sui prodotti caseari :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

 

Vi è mai capitata una roba simile?

 

 

Un paio di domeniche fa: fine pranzo, manca solo il dolce, un gelato alla crema ricoperto di cioccolato.

 

Penso:

 

"Sei a stomaco pieno..."

"Alla peggio hai il gelato..."

 

"...E provalo sto Bhut Jolokia Chocolate a crudo!!!" (per la cronaca non più di un centimetro, il più lontano possibile dai semi...)

 

Risultato: tutta la confezione dei gelati non sarebbe stata sufficiente!!!

 

Semplicemente, a volte la capsaicina è troppo più forte degli antidoti! :)

 

Roberto

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Vatti a fidare dell'antidoto.

 

Ho preparato una pizza e ho voluto esagerare: 2 fatalii e un haba orange, di cui una parte aggiunta prima dell'infornata e una parte a crudo.

"tanto ho il formaggio a portata di mano, male che vada placo i bollenti effluvi con quello"

 

Semplice, no?

 

Invece un corno! il fatalii mi ha pestata di brutto e il formaggio non ha funzionato! neanche un minimo di lenimento, niente!

nada! nichts! nothing! rien!

a differenza di altre collaudate precedenti esperienze, non è servito a spegnere la vampata.

 

Per un attimo ho pensato di esser io troppo fulminata, ma lo stesso effetto lo ha subito Emilio.

Il bello è che non avevamo null'altro di caseario a portata di mano, sicché abbiamo dovuto soffrire sino alla fine :crazy:

 

Dunque, il formaggio forse non era formaggio. Ma che ci vendono? ma soprattutto, perché non ho comprato i soliti caci di malga che acquisto regolarmente da anni senza aver mai avuto sorprese? :fool:

 

Roba da prendere tutto e portarlo in un laboratorio dei NAS a farlo analizzare; non mi stupirei se dentro ci trovassero di tutto tranne il latte, e nemmeno di quello in polvere.

 

Giusto per non fare nomi e diffamare, dirò solo che è un coso tipico olandese tempestato di bucherelli.

Quel che ne resta sarà il pranzo di domani dei passerotti, sperando che poi non mi denuncino per maltrattamenti.

 

Vi è mai capitata una roba simile?

 

 

 

 

Se non ti si incendia la bocca godi solo a metà... [emoji16] [emoji91] [emoji33] [emoji728]

 

Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ma che bello è "soffrire" con il Fatalii? Meraviglioso ^_^

 

P.s. il famoso "formaggio" olandese il latte lo vede solo passare nel camion sull'autostrada ;)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

beh,

ricordo una puntata di "Report" dove indagavano un po' sulla produzione del formaggio e ne veniva fuori veramente di ogni.

 

io lo amo particolarmente, in tutte le sue forme (stagionato, fresco, freschissimo) ma se devi unire il fatto che sia un alimento indubbiamente dannoso (di per sè) al fatto che è oggetto di varie sofisticazioni allora..... :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

 

Vi è mai capitata una roba simile?

 

--------------------------

 

 

Si !!!.. la parte più buona erano i buchi !! :lol:

 

In effetti ha ragione Claudio ..hai brevettato un nuovo sistema antifrode!

 

Da qualche parte avevo letto che il formaggio si può fare anche con il latte!! :o

 

Gianni.

 

 

 

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

beh,

ricordo una puntata di "Report" dove indagavano un po' sulla produzione del formaggio e ne veniva fuori veramente di ogni.

 

io lo amo particolarmente, in tutte le sue forme (stagionato, fresco, freschissimo) ma se devi unire il fatto che sia un alimento indubbiamente dannoso (di per sè) al fatto che è oggetto di varie sofisticazioni allora..... :no:

 

Già, è proprio per quello che solitamente compro i formaggi direttamente nelle malghe o in qualche caseificio locale.

Anche così facendo, però, non sarò mai sicura al 100% di pararmi dalle truffe o da intossicazioni dovute a scarsa igiene o cattiva conservazione (cose sempre in agguato, ohibò).

 

Il formaggio, insieme alla carne, è uno di quegli alimenti che ho sempre cercato, e finora invano, di ridurre drasticamente. Ma, essendo iposodica e ipotesa, il mio organismo li chiama in continuazione.

Mitiche le mie colazioni a base di salato, quando tutti mangiano qualcosa di dolce appena svegli. Il giorno che mio padre mi ha vista inzuppare i crackers salati nel latte non mi ha detto nulla con la voce, ma con lo sguardo si :online2long: !!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

Da qualche parte avevo letto che il formaggio si può fare anche con il latte!! :o

 

Gianni.

 

... e il vino anche con l'uva ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

 

Vi è mai capitata una roba simile?

 

--------------------------

 

 

Si !!!.. la parte più buona erano i buchi !! :lol:

 

In effetti ha ragione Claudio ..hai brevettato un nuovo sistema antifrode!

 

Da qualche parte avevo letto che il formaggio si può fare anche con il latte!! :o

 

Gianni.

 

 

 

 

 

Come il vino... lo sapevate che si può fare anche con l'uva? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

 

... e il vino anche con l'uva ;)

 

ehi, telepatico, che fai, mi rubi i pensieri??? :lol:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

e... la birra con il malto d'orzo!! :lol:

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

e la polvere piccante con i peperoncini!

 

Ma per quella, per fortuna, siamo autonomi non la dobbiamo comprare :rofl:

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

ehi, telepatico, che fai, mi rubi i pensieri??? :lol:

 

Anticipo le tue mosse ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Solerosso

Io avrei bevuto un buon bicchiere di grappa..... :lol2: :lol2:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Io non faccio oramai piu niente...mi lascio la bocca esplodere e godo come un riccio ( anche perche mangerei il formaggio per niente:

1. non e' che cala cosi in fretta la piccantezza.

2.e' tutto sprecato per via della piccantezza.)

 

Ecco esempio: oggi 100 gr di pasta al ragu' e 3/4 di un Jay's Peach...si, si esplode, ma va benissimo.Torna tutto normale solo dopo 15-20 minuti e mi rimane solo il sorriso sulla faccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×