Jump to content
Stefania

Pepperfriends presso ITA Garibaldi di Roma il 27/09/14

Recommended Posts

Stefania

AS2014-2015_peperoncino-bis.jpg

 

Un grazie di cuore a Umberto (Umberm) per aver permesso tutto ciò :friends:

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

 

Un grazie di cuore a Umberto (Umberm) per aver permesso tutto ciò :friends:

Un grandissimo grazie va a te e a Claudio, che vi farete il viaggio e per la "fatica" dell'evento oltreché, ovviamente, per averlo reso fattibile.

 

Approfitto per dire che l'Associazione sarà presente con un banco di esposizione di frutti e probabilmente qualche pianta.

In contemporanea si svolgerà, sempre presso l'Istituto Agrario, la manifestazione "le piazze dell'agricoltura" quindi ci saranno altri prodotti agricoli.

Mentre il seminario terminerà la mattina il banchetto sarà presente anche nel pomeriggio, quindi chi non riuscisse a partecipare al seminario potrà venire dopo.

(Ma venite al seminario: ne vale la pena!)

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Mi raccomando, qualcuno filmi l'evento, anche con uno smartphone, credo ne valga veramente la pena pubblicarlo successivamente all'interno del forum.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Mi raccomando, qualcuno filmi l'evento, anche con uno smartphone, credo ne valga veramente la pena pubblicarlo successivamente all'interno del forum.

 

se mi ricordo, posso farlo io, la mia macchinetta digitale fa dei filmati abbastanza decenti (sperando bene per l'audio)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

se mi ricordo, posso farlo io, la mia macchinetta digitale fa dei filmati abbastanza decenti (sperando bene per l'audio)

 

Al limite Dario l'audio lo aggiungi tu ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

In contemporanea si svolgerà, sempre presso l'Istituto Agrario, la manifestazione "le piazze dell'agricoltura" quindi ci saranno altri prodotti agricoli.

Mentre il seminario terminerà la mattina il banchetto sarà presente anche nel pomeriggio, quindi chi non riuscisse a partecipare al seminario potrà venire dopo.

(Ma venite al seminario: ne vale la pena!)

Ho avuto oggi notizia che "le piazze dell'agricoltura", che era una manifestazione realizzata con il supporto della Camera di Commercio di Roma, è stata abolita per mancanza di fondi.

Questo implica che, al termine del seminario, non avrà più senso restare, quindi il banchetto il pomeriggio, contrariamente a quanto detto prima, non sarà presente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Link al sito dell'Ita Garibaldi

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Grazie!

 

Aggiunto anche su FB

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

B)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Esposizione di 147 varietà di peperoncino ...

  • Like 10

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Breve resoconto:

Ottimo successo della manifestazione, grandissimo interesse sia per l'esposizione dei frutti sia al banco di polveri/semi/assaggi/cd di laelia90

Il convegno ha avuto probabilmente oltre un centinaio di partecipanti. Nei momenti di massimo afflusso nella sala c'erano circa 80 partecipanti.

L'interesse è stato altissimo non si vedevano facce distratte, Claudio avrebbe potuto parlare per il doppio del tempo e sono certo che l'attenzione non sarebbe calata!

 

Non ho fatto alcuna foto, ma delle foto dell'evento ci sono e ... non escludo che un caro amico e socio abbia una sorpresa per tutti! ;)

(ma non sappiamo ancora nulla della qualità audio/video)

 

Il Cd di laelia90 è andato a ruba e ha riscosso grande interesse e grande successo!

 

Per ora mi fermo qui... aspettando contributi anche fotografici!

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

post-3554-0-35485700-1411837332.jpg

Questo era il banco dell' esposizione :hyper: .

Per quanto riguarda il tavolino delle "libere offerte" sono stato felice di tagliare tanti piccoli pezzi di superhot da dare ai presenti, di cui la maggior parte dei quali sono rimasti molto soddisfatti e hanno preso "il bis".

Grazie ancora a Matilde per il cd :) e a tutti i pepperfriends presenti tra cui Divicos, Spaggia, Tasselor, Toolshed e viatrieste2 oltre a Claudio e Stefania :) e un' altro ringraziamento da parte nostra alla dottoressa Papalini dell' arsial.

Questa è una foto dei frutti dopo l' esposizione

post-3554-0-54376600-1411837358.jpg

 

Ciao da Alessandro e Umberto :)

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Grandissimi onore a Pepperfriends

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Tutto molto bello...bravissimi!!!

 

Peccato che le occasioni per incontrarsi si susseguano senza poter partecipare...

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Vero spero ci sarà occasione di un bel raduno Pepperfriends

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

GRANDISSIMI!!! :good::good::good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

L'amico Divicos mi perdonerà ma questa cronaca DEVE trovare posto anche qui!

Forse vi stupirete, ma dopo averlo conosciuto del vivo devo dire che è gradevole come nei post!

Peccato solo che, causa Ikea, non abbiamo avuto il piacere di averlo a pranzo con noi!

Sarà per la prossima!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Eccoci di nuovo "a casa"

Weekend intenso, ma divertente e produttivo ...

Quel che non ho potuto raccontare al convegno, causa tempo limitato, l'ho raccontato dopo a pranzo :)

I malcapitati che si sono sorbiti le mie storie fino alle 18 (!) mi perdoneranno, ma quando inizio a parlare di peperoncini e' difficile fermarmi ...

 

Foto e altre note presto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Qualche foto

 

La sala

 

sala.jpg

 

sala2.jpg

 

sala3.jpg

 

L'esposizione di frutti

 

frutti.jpg

 

frutti2.jpg

 

Il tavolo per gli assaggi e la distribuzione di semi, polvere, CD ...

 

tavolo.jpg

 

Un momento del seminario

 

seminario1.jpg

 

Il piatto forte del pranzo (ma forte davvero!)

 

pranzo2.jpg

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia
:clapping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Grandi !

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Quel che non ho potuto raccontare al convegno, causa tempo limitato, l'ho raccontato dopo a pranzo :)

I malcapitati fortunati che si sono sorbiti gustati le mie storie fino alle 18 (!) mi perdoneranno,ringrazieranno ma quando inizio a parlare di peperoncini e' difficile fermarmi è talmente interessante e gradevole ascoltarmi che non si finirebbe mai...

 

Questa è la frase corretta! :good:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Bravi!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

L'amico Divicos mi perdonerà ma questa cronaca DEVE trovare posto anche qui!

Forse vi stupirete, ma dopo averlo conosciuto del vivo devo dire che è gradevole come nei post!

Peccato solo che, causa Ikea, non abbiamo avuto il piacere di averlo a pranzo con noi!

Sarà per la prossima!

Perdonatissimo!! XD

Ikea è stata solo l'ultima tappa, la mia lei doveva sbrigare un incontro per lavoro..

Giornata e compagnia piacevolissima, comunque, c'era molto più da raccontare delle mie due righe scritte di getto prima di andare a lavoro al bar.

Anche la mia ragazza è rimasta interessata e colpita, forse (forse!) da ieri mi ritiene meno folle! A breve sarà contagiata anche lei, vedrete..

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Posso parlare per esperienza: il contagio in coppia è inevitabile :lol:
Anzi, visto che l'ansia capsica si diffonde per via aerea oltre che per contatto diretto coi frutti, è facile che ne venga colpito anche qualche amico stretto, specie se deve passare ripetutamente accanto alle piante per entrare in casa tua.. :D

Occhio ai primi sintomi: "mi dai qualche frutto?" "ma qual è il più piccante?" "però sai che, a parte il fatto del mangiare, son belle davvero queste piante?" "ma se mangio questo piccolino prendo fuoco, o posso portarmelo a casa? Perché di quel bel colorino mi invoglia...."

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×