Jump to content
bilos2511

E-cig..aka sigaretta elettronica

Recommended Posts

bilos2511

Apro questo topic per la curiosita' di sapere quanti di voi ne fanno uso e cosa ne pensano a riguardo, motivi per cui hanno abbandonato la sigaretta classica , determinazioni, stato d'animo, ecc..ecc

 

Poi passiamo alla Red Aistare,tanto per intenderci :lol2:

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

io fumo marlboro rollate però devo ammettere che l'è-cig mi incuriosisce.

Ciò che mi trattiene dall'acquistarne una è l'ignoranza su quanto dura una batteria e sulle miscele da usare :rofl::question:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Io ho smesso 10 anni fa di fumare dopo 12 anni che fumavo, perchè? Non so perchè ho iniziato ne perché ho smesso ma sto di un bene adesso.

Davide

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Non vorrei passare da antipatico!!

 

Ma da ex fumatore ,vi posso dire che si cerca sempre una scusa per fumare.

 

Da domani solo extralight.

 

Da dopodomani ancora più leggere...e se me le rollo io che risparmio sul tabacco??

 

Da domani fumo meno.

 

Ce sempre un domani o un attenuante per rimandare al domani di smettere.

 

Gianni.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Presa, provata ed abbandonata dopo un mesetto

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

io fumo marlboro rollate però devo ammettere che l'è-cig mi incuriosisce.

Ciò che mi trattiene dall'acquistarne una è l'ignoranza su quanto dura una batteria e sulle miscele da usare :rofl::question:

E che problema c'e? Sono qui apposta :w00t:

 

Ovvio che prima di passare alle e'cig ho provato di tutto e di piu.

 

Allora, in tanto secondo me si deve precisare per quale motivo la si prende... in grande linee ci sono almeno 2 casi.

 

1.( da cui faccio parte ). essersi rotti di pagare tanti soldi allo stato.

2. provare a smettere di fumare.

 

Secondo me la seconda e superflua e credo , anzi sono convinto che se uno deve /vuole smettere , solo con la forza mentale e tanto esercizio la potrebbe fare!

 

Nel mio caso e andata cosi: mia moglie mi ha preso una schifezza di 30 euro con 2 batterie e un e-liquid che per fortuna mia, mi e piaciuto.. Da quel punto, cioe' piu di 2 anni e mezzo fa, non ho mai fumato( anche se in verita, un tiro da una bionda dopo circa 4 mesi, l'ho dato e stavo quasi vomitanto)

 

Per quanto mi riguarda, posso certamente affermare che "fanno bene" nel senso che mi appaga...e la "dose" di nicotina giornaliera e piu che sufficiente.Non sento bisogno di fumare. Sono partito da circa 24mg/ml per arrivare adesso a 4mg/ml in 2 anni e passa...

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Io ho smesso 10 anni fa di fumare dopo 12 anni che fumavo, perchè? Non so perchè ho iniziato ne perché ho smesso ma sto di un bene adesso.

Davide

ma che, fumavi dal'eta' di 12 anni???

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

chi fuma va al inferno !!!!!! :blum::blum:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

ma che, fumavi dal'eta' di 12 anni???

Ebbene si ma diciamo vizio vero e proprio da 14 in su

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Super mega resistenza oggi sul mio UFS: microcoil da 1,6 ohm e cottone japan! Voltaggio preferito : 4,4V.Aroma: Cuban Cigar!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Super mega resistenza oggi sul mio UFS: microcoil da 1,6 ohm e cottone japan! Voltaggio preferito : 4,4V.Aroma: Cuban Cigar!

si vede che hai la professionale... ho avuto modo di fumarla con aromi t.juice ( un " astronave" da 300 euro ) e sono rimasto davvero stupefatto!! io fumavo da oltre 20 anni e , coincidenza, è da una settimana che ho smesso...

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

E fai solo bene...non voglio sembrare un ipocrita , ma il hardware buono fa veramente la differenza! si, Provari e UFS( ammesso che si trova ancora ) da nuovi, costano poco piu di 300 euro.. e sono i 300 euro meglio spesi dalla mia vita!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

E fai solo bene...non voglio sembrare un ipocrita , ma il hardware buono fa veramente la differenza! si, Provari e UFS( ammesso che si trova ancora ) da nuovi, costano poco piu di 300 euro.. e sono i 300 euro meglio spesi dalla mia vita!

acciaio inox...

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Boh? a stò punto se devi farti male perche non sigari?? almeno è tabacco e basta ..

oppure fumate la pipa ..

 

quelle stronzate infernali (sia chiaro che non c'è nessun astio contro chi li usa) non le capisco e non le capirò mai

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Da ex fumatore e ormai sono passati 14 anni, posso solo dire che e bellissimo non fumare più :hyper:

La voglia di sigarette per me e durata solo i primi 6 mesi con infiammazione brutale (basta resistere) poi dopo che meraviglia, e pesare quando ho smesso io un pacchetto di sigarette costava 3300 lire ladri, hai giorni nostri costa meno l'oro 7,00€ a Parigi un pacchetto di sigarette nel 2013

=@

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Non so giudicare.

Non ho mai fumato sigarette.

Fumo sigari e (raramente) pipa..........

 

L' odore del fumo di sigaretta per me è estremamente fastidioso, quindi non me ne è neanche venuta mai la voglia

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Da ex fumatore e ormai sono passati 14 anni, posso solo dire che e bellissimo non fumare più :hyper:

La voglia di sigarette per me e durata solo i primi 6 mesi con infiammazione brutale (basta resistere) poi dopo che meraviglia, e pesare quando ho smesso io un pacchetto di sigarette costava 3300 lire ladri, hai giorni nostri costa meno l'oro 7,00€ a Parigi un pacchetto di sigarette nel 2013

=@

si può uscire dal tabagismo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Si e solo da fuori si può capire i benefici di smettere

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Si e solo da fuori si può capire i benefici di smettere

piu che da fuori direi da ex dipendente... ( io ho smesso per un anno e poi ho ripreso)... adesso ci sto riprovando

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

piu che da fuori direi da ex dipendente... ( io ho smesso per un anno e poi ho ripreso)... adesso ci sto riprovando

 

Io ti posso solo dire come ho fatto io ..... ho preso un pacchetto quasi pieno e messo nel cestino!! (cosi sembra messa facile ma e andata cosi)

poi dipende da persona a persona secondo me il 90 % e un fatto di testa se vuoi puoi farcela devi resistere, per il resto io bevevo molta acqua

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

 

Io ti posso solo dire come ho fatto io ..... ho preso un pacchetto quasi pieno e messo nel cestino!! (cosi sembra messa facile ma e andata cosi)

poi dipende da persona a persona secondo me il 90 % e un fatto di testa se vuoi puoi farcela devi resistere, per il resto io bevevo molta acqua

anche io ho fatto così... solo così lo puoi fare, questione di volontà, facile facile!

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Boh? a stò punto se devi farti male perche non sigari?? almeno è tabacco e basta ..

oppure fumate la pipa ..

 

quelle stronzate infernali (sia chiaro che non c'è nessun astio contro chi li usa) non le capisco e non le capirò mai

Per 2 semplici motivi:

 

1:non cambia niente rispetto ad una sigaretta normale: le stesse componentistiche( nei vari sigari magari anche di piu sempre a parita' di peso), ma gusti differenti

2: anche quando provai a fumarli, non ho mai avuto tempo cosi lungo per"gustarmi" un sigaro. Per poterlo fare, serve tempo libero, un bel bicchiere di Zacapa, ecc..

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Per 2 semplici motivi:

 

1:non cambia niente rispetto ad una sigaretta normale: le stesse componentistiche( nei vari sigari magari anche di piu sempre a parita' di peso), ma gusti differenti

2: anche quando provai a fumarli, non ho mai avuto tempo cosi lungo per"gustarmi" un sigaro. Per poterlo fare, serve tempo libero, un bel bicchiere di Zacapa, ecc..

la morte dei sigari è il rum

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

dai BILOS cerca di smettere ma ""con la testa!!"" la sigaretta è un vizzio sia fisico(bisogno di nicotina) che mentale,ma la testa DEVE vincere sul abitudine condizionata del voler fumare dopo il pranzo o dopo il caffe......................io non ho mai fumato grazie allo sport che ho sempre praticato :rofl: (una delle fortune se pratichi lo sport seriamente) , ma conosco molti fatti in prima persona:"" in palestra con me c era un rumeno :whistling: che smise di fumare quando venne in italia,motivo?? mi disse dovetti scegliere,con i pochi soldi del mio lavoro o mi comperavo un panino per pranzo oppure le sigarette :pardon: """ ti faccio un altro esempio : mi padre fu ricoverato in ospedale e messo per un po in una sezione per malattie polmonari, quasi tutti erano fumatori avanzati sui 50 / 70 anni ricoverati per problemi vari di respirazione ,ma sembravano come drogati che non potevano fumare :crazy: il loro pensiero fisso per 24 ore era solo quello :fool: se non vedi non si puo capire !!!!! :no: """

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Maxi, ma siamo d'accordo...io, ho precisato solamente che non ho intenzione di smettere ( non l'ho mai avuta), ma semplicemente ho trovato un sistema di assumere nicotina senza pagare delle cifre assurde allo stato. Per coloro che volessero veramente smettere c'e solo una strada e basta: butti via il pacchetto che hai, e basta, morta li'.

 

Per quanto riguarda le alternative,e stato aperto questo piccolo argomento, ma non deve essere percepito come :" chi vuole non fumare piu, deve svapare"..assolutamente no. E solo una forma di essere ancora "drogati" ma spendendo poco o niente, senza parlare, a quanto sembra, dei benefici grazie alla mancanza di catrame e altre varie schifezze

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×