Jump to content
mich

Chilli Focus by chileseeds

Recommended Posts

mich

Ho acquistato il concime liquido specifico per pepsss Chilli Focus da chileseeds, con rapidissima consegna. Avevo dei dubbi sulle istruzioni (clickando istruzioni si apre una nuova finestra con tanto di password, ma è sufficiente clickare su annulla e le istruzioni appaiono): dicono di iniziare a darlo alle piante quando appaiono i primi frutti.

 

Al che li ho interpellati direttamente e, con rapidissima risposta, mi hanno detto che si utilizza all'apparire dei primi fiori.

 

Trovo che chileseeds sia molto serio, è bello ricevere risposte rapide e pertinenti!

 

Volevo solo condividere questa informazione e sapere se qualcuno l'ha già utilizzato e con che risultati.

 

Ciaociao, mich!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
sapere se qualcuno l'ha già utilizzato e con che risultati.

 

Ne ho acquistato una confezione insieme con dei semi in agosto, ma non nl'ho provato ... sara' per la prossima primavera!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
sara' per la prossima primavera!

 

Potremo confrontare le esperienze! Io conto di utilizzarlo, soprattutto per le piantine in vaso!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Io l'ho utilizzato a diverse dosi sia per le piantine nel lightbox e sia per le piante in fioritura.

I risultati mi sono sembrati abbastanza buoni, specie per la seconda fase, dopo pochi giorni che lo davo si vedevano parecchi fiori!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Un po' di conforto ci voleva! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

è presente la composizione chimica? Presumo che sia un NPK con microelementi bilanciati in maniera da essere più adatto ai peperoncini no?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
è presente la composizione chimica? Presumo che sia un NPK con microelementi bilanciati in maniera da essere più adatto ai peperoncini no?

 

Riporto qui l'etichetta dal sito (io non ci capisco niente, di queste cose):

 

post-299-1227569966.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Patahontas

Sorry for writing in English, I tried Chili Focus this year. For me it was ok, nothing special. It did not give me a bigger harvest compered to other years when i did not use Chili Focus.

 

Patrik

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Hi Patrik! No problem for english, I can read it and understand without problems, but it's difficult for me to make a very good translation 'bout the "Stuard Reportage".

 

Thanks for your presence in my topic! It is important that Chilli Focus not dangerous is!!! Next year I'll give here my experience!

 

Regards, mich!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

I used last year and....what can I say, nothing special for me.IMHO I think nothing could be more good that a good soil and some normal npk for a good start, then an npk with more potassium for fruits.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fra881

avete poi testato meglio questo prodotto?

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
avete poi testato meglio questo prodotto?

 

 

Sì, funziona molto bene ma costa troppo :unknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
Sì, funziona molto bene ma costa troppo :lol:

sarebbe bello trovare un prodotto con le stesse dosi di componenti che costi un prezzo più economico anche se da quello che avevo visto non mi sembrava costasse così tanto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fra881
Sì, funziona molto bene ma costa troppo :lol:

 

quali sono le dosi consigliate che su internet non le ho trovate? come diluizione ho letto 10ml/litro d'acqua, ma non da fonte ufficiale, mentre come frequenza delle concimazioni a settimana non ho trovato niente.

 

da quando bisogna cominciare a darlo alla piantina?

 

e non ha controindicazioni per la salute vero? tipo le scorie thomas avevo sentito che contengono metalli pesanti e poi mangiarsi i peppers non è il massimo...

 

ciao :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Ooops riapro questo thread in quanto mi hanno regalato questo prodotto.

Se ho ben capito il prodotto è valido giusto?

Sull'etichetta è riportato:

jeunes plantes semis en phase d'évolution: 5ml. par litre d'eau - dovrebbe essere in fase di crescita 5 ml. per litro d'acqua

en phase de floraison premier signe de bourgeonnement: 10ml. par litre d'eau - dovrebbe essere in presenza di germogli 10 mi. per litro d'acqua.

Vi siete trovati bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Non conosco il prodotto.

Comunque hai intenzione di utilizzarlo dal rinvaso definitivo, vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio
Non conosco il prodotto.

Comunque hai intenzione di utilizzarlo dal rinvaso definitivo, vero?

Si, dal rinvaso. Anche se la crescita potrebbe essere intesa anche prima.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

l'ho usato ma dico "senza infamia e senza lode", ha di buono che contiene anche molti microelementi

ma (parere personale) i fertilizzanti solidi sono tutto un altro passo, senza contare che non devi star lì

a somministrarli ogni settimana, ecc.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Lo penso anch'io ma visto che me lo hanno regalato...o lo riciclo o lo uso. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pioc

per certo non farai del male (alle dosi consigliate), ci mancasse! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrewto

per certo non farai del male (alle dosi consigliate), ci mancasse! :lol:

 

Riapro questa discussione dopo 4 anni :ike:

Ho testato il prodotto oggi e mi ha dato dei valori molto alti per piantine in crescita.

Ho anche postato sulla mia coltivazione, se vi va di aiutarmi ve ne sarei grato.

 

Andrea

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×