Jump to content
Sign in to follow this  
Thorpe

Semillas che mi combini???

Recommended Posts

Thorpe
Ragazzi buona sera... come da titolo quest'anno mi è capitato qualcosa di strano... ordino i miei pepper e vedo che semillas tiene pure i naga viper (Che l'anno scorso nn vendeva) allora li compro.


4 piante tutto ok poi i primi frutti...


20140827_115654-1.jpg


fin qui tutto ok... un pò strano forse perchè è il primo ma va bene magari i prossimi sono conformi...


e poi spuntano questi...


20140826_094858-1.jpg


ehmmm a me sembra uno scoprion bhut t liscio.. o scorso anno ne ho seminati ed erano così... semi presi da semillas....


quelli che ancora devono maturare sono ancora più anomali...


20140826_095008.jpg


guardate anche quello sullo sfondo fuori fuoco... presentano una strozzatura accentuata tipo scoprion... tutti i frutti nuovi sono così!!!



secondo voi??? secondo me nn sono viper.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Potrebbero anche esserlo, ma non scommetterei sulla stabilità del Naga Viper. Quest'anno comunque di semillas ho ricevuto parecchie sorprese, dall'innumerevole numero di 7pod che si sono rivelati tutti morouga come forma, ai fatalii white, che si sono rivelati tondi :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

il dottor peter perde colpi... dovremmo mandargli una serie di mail per fargli capire che nn vende solo lui semi......

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nico93

anchio ho avuto molte piante non conformi dai semi di semillas!

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

BASTA UN INSETTO IN SERRA ed eccoti le sorprese :pardon: oppure i semi come genetica non erano stabili! (ma succede)

Share this post


Link to post
Share on other sites
HavanaClub

stessa cosa successa anche a me, praticamente per tutte le varietà che ho preso da semillas, parecchi ibridi sono usciti, i naga viper di semillas non sono naga viper, non c'entra nulla l'instabilità della specie, basta guardare la foto dei naga viper sul sito semillas. secondo me ha in catalogo troppe varietà difficile garantire la purezza anche in serra, per altro aperte :fool: isolate ragazzi isolate.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

nn mi ero mai posto il problema.... però ora che è successa sta cosa me lo pongo....

 

ho dei carolina reaper presi da semillas.... sono usciti su uno splendore conformi al 100%....

 

che dite è tardi per isolare???? ci sono altri fiori dovrei comprare il TNT però

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non e' tardi per isolare, che aspetti a comprare il tnt? ;)

 

Il Viper e' un ibrido sulla cui stabilita' non giurerei, probabilmente stanno semplicemente riemergendo caratteri di uno dei genitori ...

 

Una nuova varieta', per essere tale, oltre che stabile deve anche avere qualcosa che la contraddistingua e consenta di identificarla facilmente.

Il Viper non e' tra queste; veramente non ho mai capito in cosa fosse diversa da tanti altri super-hot.

E' una cosa ormai generalizzata; sfido chiunque a raccogliere una cinquantina di varieta' superhot che vanno per la maggiore, mescolarle tutte insieme e poi assegnare ad ogni frutto il nome giusto.

Credo che i successi si conterebbero sulle dita di una mano.

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

vero claudio è ciiò che penso anche io... tipo mi stanno uscendo degli scoprion dougalh che lo scorso anno erano perfetti ora sembrano dei bhut chocolate.. e la cosa comica è che è una pianta svernata o.O

 

claudio il tnt dovrebbe averlo il consorzio???? ho timore a chiederlo nella mia zona.... ahahahha

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il tnt si trova presso ferramenta, consorzi agrari, rivendite di materiale per giardinaggio ...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

grazie dopo faccio un tentativo... ma non ho speranze ahhaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
HavanaClub

grazie dopo faccio un tentativo... ma non ho speranze ahhaha

se hai un centro OBI vicino casa c'è l'hanno sicuramente 60 centesimi al metro. auguri per l'isolmento dei carolina reaper, sono riuscito ad isolare tutto, tranne i carolina.

isolare i moruga è semplicissimo, hanno una quantità di polline impressionante, i carolina con i suoi fiorellini minuscoli, il polline non si vede ad occhio nudo.

i carolina di semillas sono belli e conformi nella maggior parte delle piante, ma 3 o 4 piante sono uscite con i frutti molto allungati e senza uncino, ma ci può stare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

a me i carolina allegano per ora... invece gli scorpion mi hanno sempre dato problemi nn so... quest'anno ne allega qualcuno in più... bha chissa... ho provato a spostare le piante al sole pieno ed effettivamente allegano di più rispetto a quando godevano di 3 ore di sole diretto in meno....

 

penso anche al fattore vento da me ne tira relativamente poco, forse influisce, (anche se alla fine piante come chupetinho pimenta e habanero fatto uno sproposito di frutto con o senza vento, con o senza sole.. alla fine ci vuole sempre C....) :P

 

cmq l'obi è lontanuccio me lo riservo come ultima chance ^^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

penso anche al fattore vento da me ne tira relativamente poco, forse influisce

 

No, non influisce nell'impollinazione dei peperoncini.

Comunque, beato te ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
HavanaClub

a me i carolina allegano per ora... invece gli scorpion mi hanno sempre dato problemi nn so... quest'anno ne allega qualcuno in più... bha chissa... ho provato a spostare le piante al sole pieno ed effettivamente allegano di più rispetto a quando godevano di 3 ore di sole diretto in meno....

 

penso anche al fattore vento da me ne tira relativamente poco, forse influisce, (anche se alla fine piante come chupetinho pimenta e habanero fatto uno sproposito di frutto con o senza vento, con o senza sole.. alla fine ci vuole sempre C....) :P

 

cmq l'obi è lontanuccio me lo riservo come ultima chance ^^

 

 

vai di cotton fioc per gli scorpion o con il dito, le allegagioni aumenteranno, almeno per me ha funzionato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
HavanaClub

 

No, non influisce nell'impollinazione dei peperoncini.

Comunque, beato te ...

 

da cosa può dipendere, la differenza di allegagioni che ho tra le piante nell''orto e quelle in vaso? nell'orto ho le piante piegate dal peso dei frutti, tra le ipotesi che mi ero fatto, c'era proprio il vento, che sul terrazzo invece manca. gli insetti impollinatori fanno tutto questo super lavoro? sara' che hanno terra in quantità e stanno meglio :unknw: di contro c'è che sono più' esposte alle malattie.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Gli insetti nell orto fanno la differenza

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Credo che continuando ad ibridare varietà di super-hot tra loro, tra alcuni anni i frutti diventeranno tutti simili, se non uguali.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

(...) mi stanno uscendo degli scoprion dougalh che lo scorso anno erano perfetti ora sembrano dei bhut chocolate.. e la cosa comica è che è una pianta svernata o.O

(...)

 

Fortunello, così non ti devi preoccupare di coltivare più varietà, dal momento che hai un'unica pianta che sforna peppers diversi.

Svernala il più a lungo possibile, magari l'anno prossimo ti fa dei Naga, e poi i Bih Jolokia, magari all'ultimo i Fatalii.

:D

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
checus

Isolamento a parte leggendo il post ho la conferma che semillas non sia il massimo della precisione. Almeno non é come anni fa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Thorpe

più che altro ho la sensazione che ibridi particolari ad esempio habanero white e christina cambino solo i nomi... mi sono nate piante identiche tra loro... anche se sono 2 varietà diverse.... ancora habanero green e 7 pot white non accennano a fruttificare, fanno solo foglie... ho la sensazione che gli ibridi più (spinti) siano un pò... monchi ahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mak

Noi degli habanero green di semillas abbiamo solo avuto problemi con una pianta su 5,che ci fa frutti gialli ed allungati...ma è estremamente produttiva, quindi ho deciso di tenerne i semi e riprovare a seminarla l'anno prossimo...chissà cosa ne esce! Le altre 4 piante stanno producendo, anche se non quantitativi esagerati...fino ad ora ne avremo raccolti 5/600 grammi tra tutte!

Share this post


Link to post
Share on other sites
cuoco1986

Anche io ho avuto qaulche sorpresa con dei semi di semillas...

Questa pianta è nata da dei semi di jalapeno crain's grande, hanno una punta sospetta...

 

post-3171-0-33371700-1409342266.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Confermo la totale non corrispondenza dei frutti al nome della varietà. Questo è avvenuto con molte piante. Pace amen ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepp

Salve a tutti che siano degli ibridi mi può stare bene, ma non penso fino a questo punto, non so cosa mi abbia inviato Semillas

post-3292-0-06223000-1409349742.jpg

post-3292-0-71314000-1409349817.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×