Jump to content
Sign in to follow this  
Rischio

Ricerca frutti

Recommended Posts

Rischio

Salve qualcuno avrebbe un eccesso di frutti superpiccanti da vendermi, causa la attivita lavorativa quest'anno la coltivazione non è stata ottima ed avrei bisogno grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

se passi dalle parti di san lorenzo in campo tra una settimana te ne offro un assaggio :good: oggi ho essiccato ma ne ho altri in maturazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio

Ciao avresti la possibilità di vendermene un pò freschi, xche dovrei farci l'olio x me e qualche amico, anche1 kg ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Per l'olio sono comunque meglio secchi.. quelli freschi non vanno bene per una questione di sicurezza :)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

quando avro 30-40 chinese misti maturi(circa 10 giorni)ti mandero un MP :shifty: annum ne ho diversi gia da adesso che neanche raccolgo,seccano sulle piante ,nello spirito del forum il tutto gratis :good:

se te ne servono di piu posso chiedere al mio vicino ha il doppio delle mie piante,forse li vende

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Per l'olio sono comunque meglio secchi.. quelli freschi non vanno bene per una questione di sicurezza :)

Mi permetto di sottolineare quanto già scritto da laelia... se vuoi dai uno sguardo qui con particolare riguardo al link inerente il botulino

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio

Vi ringrazio x l'interessamento x la mia salute, ma x il mio vecchio procedimento (sotto la regia del mitico Mich lo svizzero), servono freschi, poi comunque devo pastorizzare il tutto :good:

ma interesserebbero qualche naga, trinidad, bhut, possibilmente red o comunque scuri grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Vi ringrazio x l'interessamento x la mia salute, ma x il mio vecchio procedimento (sotto la regia del mitico Mich lo svizzero), servono freschi, poi comunque devo pastorizzare il tutto :good:

 

Puoi procedere come meglio credi e fare onore al tuo nickname.

 

In questi casi, io non posso che ripetere, a scanso di equivoci, la posizione ufficiale del forum, supportata da ampia documentazione dell'Istituto Superiore di Sanita' (come gia' segnalato da chi mi ha preceduto).

La preparazione di olio piccante con frutti freschi non e' sicura e la pastorizzazione "fatta in casa", anche al microonde, non la rende sicura (anzi, creando il sottovuoto, rende l'ambiente ancora piu' adatto allo sviluppo del botulino).

Solo un trattamento termico oltre 120°C (in autoclave) da' garanzia di sicurezza.

 

Da un punto di vista organolettico, rovinare l'olio con un trattamento termico solo per usare peperoncino fresco invece di essiccato e' quantomeno discutibile, ma questa e' questione di scelte personali e non piu' di sicurezza.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rischio

Grazie Lone sempre preciso nelle risposte, posseggo un essiccatore della cletronic, preso alla bbc, ma preferisco il fresco x mio gusto altre caratteristiche altri aromi !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×