Jump to content
maxi

la crisi dei 40 anni

Recommended Posts

Rapace

ma no,poi si avra" la crisi dei 50 anni :lol2:49

 

Beh, se a uno queste crisi piacciono si possono sepre avere a 30,31,32,33..............40,41,...... 49, 50, 51,...... 60, 61.... etc.etc.

 

Se uno ci prende gusto perché lasciarsi scappare la possibilità di avere una crisi annuale anziché decennale : :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Tra 3 giorni faccio i 36 ...come Carlo, proprio direi che e' arrivato il tempo di giocare seriamente a scacchi !

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

nel mio caso la crisi dei 40 ha avuto come effetto una pausa nella coltivazione..... adesso però sono guarito :rofl::rofl:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

quindi: devo ancora andare ad Amsterdam e farmi fuori 2 kili di funghi velenosi e tossici, poi passare 3 notti con una tipa esposta alle luci rosa di un habanero mentre mi bevo una super birra a triplo malto

 

mi devo ancora fare i miei 3 viaggi da sogno: Nepal, China, Patagonia

 

Mi devo ancora comprare il Nikkor Micro 200mm F4

 

Devo ancora riprendere la patente

 

Devo ancora diventare papa'

 

Devo ancora creare il logo della maglietta del bimbo/bimba:" amo di piu mio babbo che mia mamma"

 

Devo comprare ancora un mano libera per farmi la barba

 

Devo ancora fare un salto dal aereo con un paracaduta

 

Devo ancora saper andare sullo snowboard

 

Devo ancora capire che razza di musica sia il "punk"

 

 

e devo ancora fare i 40....ma quale crisi, su con i progetti....ah, dimenticavo: mi devono ancora maturare i peppers e devo ancora fare una light box :lol2:

 

PS: e devo ancora diventare un pepper guru

Meno uno per me nella lista :blum: . Mi sono comprato il primo ML dalla mia vita. Si tratta di un Filarmonica Novodur 13 NOS :good: ( New Old Stock)

 

post-3267-0-11575900-1428609150.jpg

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

io mi sono messo a correre :crazy: domenica corsa agonistica da 10 km :blum: (sperando di non beccare un infarto :lol2: ).......................avevo pensato a farmi l amante ma è troppo costoso!!!!! :hyper:

l'amante?? già non ne sopporto una... :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Meno uno per me nella lista :blum: . Mi sono comprato il primo ML dalla mia vita. Si tratta di un Filarmonica Novodur 13 NOS :good: ( New Old Stock)

 

attachicon.gifNovodur.jpg

Complimenti Alex! Quando i sogni, anche quelli tutto sommato piccoli, si realizzano è sempre una cosa meravigliosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ma che differenza c è bilos tra farsi la barba con quello che hai comperato e una comune lametta? :logik: te lo chiedo per informazione,io da un po di tempo uso il rasoio elettrico e mi trovo bene :rofl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Non so risponderti finche non mi arrivi.. Teoricamente il taglio di una lametta industriale e talmente affilata che, se non sai quello che fai, c'e il rischio di rimanere senza l'aorta . Tuttavia ammesso che uno e il padrone della tecnica di radersi bene con tutti gli strumenti a sua disposizione,il mano libera dovrebbe ovviamente tagliare benissimo anche lui ma, a confronto con le varie lamette , il post shave dovrebbe essere molto piu rilassante , vellutato, confortevole, proprie perche la lama del mano libera e piu spessa e si usano pietre naturali nella maggio parte dei casi per affilarli. Questo fa si ad avere un taglio dolce e confortevole. Almeno in teoria...Appena mi faccio la prima barba, ti sapro' dire di piu.

PS: i rasoi elettrici non so cosa siano...non li userei mai in vita mia!

PS2: detto da Teo, il kamisori poi, dovrebbe essere ancora meglio.( nemmeno questo ho provato).

Video su YouTube: jXfho-tOdUA

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ma perche non li useresti? io mi ci trovo bene,certo non levano la barba alla perfezione ma almeno in 2 minuti ho fatto tutto,senza tagli e irritazione ,ok dimmi come ti trovi ,ma onestamente prendere e tutte le volte farmi la barba con schiuma mi stufa :crazy: p.s.: ma quanto costano ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Il wet shaving e una passione Maxi, e un arte! ..ci piace il ritto della rasatura, ci piace perdere 30 minuti ogni volta che ci facciamo la barba..Ovvio, che per uno che non gliene frega niente , vanno bene i bilama, tri lama, rasoi elettrici , ecc.

 

I prezzi dei Ml, kamisori, ecc..vanno un po in base al livello di usura , tecniche particolari di forgiatura, serie limitate, serie anniversarie, ecc.

 

Orientativamente puoi spendere 50,100,200,1000,3000 euro...in base alla scimmia e denaro che hai addosso .

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

pero" è io che credevo che coltivare peperoncini era una cosa strana :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

io mi ci trovo bene

E allora continua così :yes:

 

Non serve una bottiglia di amarone della valpolicella DOC classico per bere vino,si può bere anche "el vin nel cartòn" :bye: ma non è la stessa cosa

 

Non serve una ferrari/maserati/porche o anche Jaguar per fare un viaggio in macchina :turned: puoi usare anche una N.s.U. .... ma non è la stessa cosa

 

oppure anche

 

per restare in tema

 

Perché stai a seminare Naga morich?? se lo dico A mio cuggino mi trova lui il pepperoncino mille volte più potente dell'Abbanero e anche più puro.. al mercato di paese :yawn: ma NON è la stessa cosa...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

pero" è io che credevo che coltivare peperoncini era una cosa strana

Detto da uno che praticava la nobile arte ha un suo perché ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

visto che siete pratici : ma dopo che vi siete rasati cosa usate per la pelle? io uso il rasoio elettrico pure perche mi irrita di meno il viso (anche se quel ora di fastidio la ho :logik: ) p.s.: mi sono fatto la barba , in effetti guardandomi me la sono fatta a " caxo di cane!!!" :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Come sai maxi, o forse no, quando mi rado con il rasoio trilama parto dalla punta della testa e finisco con l'arrivare in fondo al collo.

Risultato: divento liscio come una palla da biliardo :D

Per calmare l'inevitabile irritazione post rasatura, dopo pochi minuti, uso questo prodotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Io usa la oleotintura LCC,

 

Lavanda Olio Essenziale 10ml (Lavandula Angustifolia) € 8,90 di Erba Vita (901373579)
Calendula Tintura Madre 60ml (Calendula Officinalis) €13,90 di Boiron (909466310)
Chamomilla Tintura Madre 60ml (Matricaria Chamomilla) €13,90 di Boiron (909466359)

 

subito dopo l'allume di rocca. Appena si assorbe l'oleotintura, vado si AS alcolico o balsamo ...piu EDT finale se ho voglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

ma tra raderti e metterti il dopo rasatura ti ci vuole una giornata :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Meno uno per me nella lista :blum: . Mi sono comprato il primo ML dalla mia vita. Si tratta di un Filarmonica Novodur 13 NOS :good: ( New Old Stock)

attachicon.gifNovodur.jpg

Mi sono imbattuto in questo video e non ho potuto fare a meno di guardarlo tutto,non ho idea se il personaggio è conosciuto dagli appassionati..ciao Gianni.

Ps. Quando avrò il tempo per farmi una rasatura a mano libera ..chissà !!.. :yes:

Video su YouTube: d6DJedrjeK4

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

Gianni :D:D:D:D:D Gli ML di Livi costano un botto :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Gianni :D:D:D:D:D Gli ML di Livi costano un botto :lol2:

Beh..però te li firma a mano libera..

 

avevo il sospetto che fosse conosciuto..mi è sembrato molto professionale in tutte le fasi della lavorazione..ciao Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bilos2511

il suo ML piu schifoso chiamato "Grifetto" costa sui 300 euri mi pare..ed e' il piu scarso, meno costoso! :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Non immaginavo ci fosse la crisi dei 40 anni. Quante cose si imparano... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
grispa72

Non immaginavo ci fosse la crisi dei 40 anni. Quante cose si imparano... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×