Jump to content
Stefania

I peperoncini piccanti possono ...

Recommended Posts

Stefania

... inibire i tumori intestinali

 

leggi articolo

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Ed allora abusiamone! Anzi, abusiamo dell'abuso dei peppers! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per esprimere un parere sulla notizia bisognerebbe leggere l'articolo originale.

 

Intanto esprimo un parere sul giornalista che ha scritto questo articolo ... meglio che cambi mestiere! :lol:

 

Gran parte dell'articolo e' chiaramente tradotto dall'inglese con Google translator :rolleyes:

Si nota subito quando si leggono perle come questa

 

 

un principio attivo presente nei peperoncini piccanti come quegli del Cile

 

 

traduzione (sbagliata) da "... hot chile peppers" (sorvoliamo sul "quegli", potrebbe essere un errore di stampa)

o questa

 

È inoltre l'ingrediente attivo degli spray al pepe

 

 

 

chiaramente da "pepper spray"

 

Il resto dell'articolo e' molto confuso, ma, viste le premesse, non ci si poteva certo aspettare una esposizione chiara e comprensibile.

Peraltro quanto scritto nella prima meta' non e' nulla di nuovo, tutte cose note da moltissimo tempo, non certo una nuova scoperta.

 

Curiosa anche la scelta della foto; come si puo' notare e' la stessa di un altro articolo del 2012 citato a destra nella stessa pagina.

E' una foto riciclata molte volte, viva l'originalita' :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

C' anche il link all'articolo originale :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
PDSK

Se volete un "articolo" negativo, c'è questo:

 

http://www.corriere.it/foto-gallery/salute/nutrizione/14_agosto_04/i-14-alimenti-che-ci-fanno-sembrare-piu-vecchi-8b978136-1be7-11e4-91c9-c777f3f2edee.shtml

 

A me comunque il tutto sembra una completa cavolata senza fondamento, anche perchè in pratica non si dovrebbe mangiare più nulla secondo questa lista.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
giancaos

Per il cancro non lo so, ma io penso che sia un po' antidepressivo. Fortunatamente non soffro di depressione ma va da se' che qualche vota sia un po' giu' e apatico. Per altro non amo i luoghi con tanta gente e solitamente mi alieno e sto sulle mie. E' capitato che durante qualche serata da amici qualcuno porti qualche Habanero o Fatalii. Succede che dopo il primo pezzetto gia' mi tiro su, comincio a parlare e divento molto piu' attivo. Lo trovo strano ma piuttosto sistematico come fenomeno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Su internet si trova di tutto e il contrario di tutto!!!

 

Mia moglie mi dice di avere letto che il peperoncino fa male alla prostata ,cercando l'articolo metto come parole chiave per la ricerca : prostata peperoncino.

 

I primi 5 link compreso quello del corriere della sera ne sconsigliano l'uso, a seguire una bella lista in cui si parla solo dei benefici consigliato anche come terapia contro il tumore;esattamente l'opposto dei primi siti..

 

Con buona pace di tutti ...nel dubbio .......un bel peperoncino e chiudiamo la questione.

 

Gianni.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
incuso

Per il cancro non lo so, ma io penso che sia un po' antidepressivo.

Il tuo sistema nervoso percepisce bruciore e produce endorfine. Quindi ci sta come fenomeno.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non c'e' alcun dubbio che il piccante provochi euforia e sensazioni positive.

Per quello lo mangiamo!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alio

Per come il Goat's Weed mi ha letteralmente raschiato l'intestino per un buon quarto d'ora, uccidendo probabilmente tutto quello che c'era nel mezzo, non ho dubbi sul fatto che eventuali cellule tumorali farebbero prima a suicidarsi.

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Altro articolo sulle proprietà del peperoncino

Share this post


Link to post
Share on other sites
giancaos

Aggiorno il thread con una novita', almeno per me.

Leggo da diverse fonti che mangiare piccante indebolisce il tartaro sui denti e/o lo previene.

 

Riporto una delle tante fonti:

 

 

"Un altro buon rimedio per la rimozione del tartaro è il cibo piccante. Il cibo piccante è noto per il suo aiuto a stimolare le ghiandole salivari, che producono una quantità tale di saliva sufficiente per pulire i denti e le gengive."

 

fonte ufficiale:

http://www.odontoiatra.it/public/dettaglio.php?tipologia=articoli&id=451

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×