Jump to content
Sign in to follow this  
Maverick

Il Campo Hot IV° Edizione

Recommended Posts

Maverick

Ciao a tutti!.

 

Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con il "piccante" presso il mio agriturismo.

 

Domenica 7 settembre sarà organizzato l'evento "Il Campo Hot", una giornata interamente dedicata al peperoncino piccante.

Il menu è appositamente realizzato con il peperoncino...

 

Nel volantino compare per la prima volta su questo forum anche la mia nuova mascotte del peperoncino: Pepper (immortalato in bella mostra tra i vari morouga, habanero e fatalii!!).

 

Cliccando qua tutti i dettagli e il volantino pdf!.

 

 

 

Il Campo Hot IV edizione- Pranzo piccante 70914 A5 color.pdf

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Ale...mmmmm...interessante...chissà che non si riesca a venire...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Interessante.

Non ho ancora certezza di essere libero in quel weekend, ma faremo il possibile per esserci.

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Ciao Alessandro, Bella iniziativa, sperando di poter venire ti auguro un Buon proseguimento di stagione!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ciao Maverick nel caso riuscissi a venire il 7 settembre è presente anche un menu per bambini e mogli sensibili? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Ciao Maverick nel caso riuscissi a venire il 7 settembre è presente anche un menu per bambini e mogli sensibili? :lol:

 

È previsto poter richiedere un menu non piccante... per i bambini vediamo cosa poter fare...magari una pasta asciutta senza peperoncino!!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Il 7 settembre io e Claudio parteciperemo al pranzo piccante all'Agriturismo di Maverick!

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Il 7 settembre io e Claudio parteciperemo al pranzo piccante all'Agriturismo di Maverick!

 

Allora non vengo :lol:

 

A parte gli scherzi questa volta dovrei riuscire veramente ad esserci, intanto prenoto per me e la combricola, poi...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

 

Allora non vengo :lol:

 

A parte gli scherzi questa volta dovrei riuscire veramente ad esserci, intanto prenoto per me e la combricola, poi...

 

 

Ottimo! :good:

 

Scrivi subito a Maverick per prenotare

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Questa volta l'ho fatta sporca... Prenotato il pranzo all'Agriturismo Il Campo e sfruttando la consulenza di Maverick anche una notte in un Bed & Breakfast della zona ;)

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Sarò presente anch'io.

 

Stefano

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ottimo!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Peccato devo saltare questo incontro , la settimana dopo vado 3 giorni in ferie (si fa quel che si può ) è tocca risparmiare.

 

Sarà per il prossimo incontro

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Sarò presente anch'io.

 

Stefano

 

Non vedo l'ora ;)

 

Peccato devo saltare questo incontro , la settimana dopo vado 3 giorni in ferie (si fa quel che si può ) è tocca risparmiare.

 

Sarà per il prossimo incontro

Davide

 

Dai Davide, un piccolo sforzo, sarei felice di conoscere anche te.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Bene ragazzi!.

Mi fa piacere che un gruppetto di Pepperfriends parteciperà all'evento!.

Quest'anno ci sono delle piante bellissime e, ovviamente, un sacco di frutti!!. :D

 

A domenica!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Spero che anche la tavola sia bella imbandita :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ci sarà anche la gara "Scoville" chi parteciperà? :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Non riesco a venire purtroppo però quando ci sarà fattorie aperte ci dovrei tornare e semmai ci incontreremo li

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Non riesco a venire purtroppo però quando ci sarà fattorie aperte ci dovrei tornare e semmai ci incontreremo li

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ci sarà anche la gara "Scoville" chi parteciperà? :hyper:

 

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Fare danza del sole per domenica...Thanks!!. :D

MEno male che ho raccolto i pepper già la scorsa settimana, se no con questo tempo uggioso diventava un problema!!. :D

Da domani si prepara tutto per la Domenica del peperoncino, quest'anno, forse, davvero l'unica veramente valida in tema pepper su Parma!.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Non contare su di me, è tutta l'estate che provo a farla qui a Verona ma nulla, non riesco a far uscire il sole :unknw:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Grazie al gruppetto pepperfriends partecipante oggi al pranzo piccante... .

Io non ho avuto modo di fare foto, ma sono sicuro che ci saranno importanti documentazioni a breve!! .:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Restiamo sintonizzati in attesa di news :good:

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Giornata divertente, rilassante e ... piccantissima!

Grazie a Maverick (e famiglia) per l'ottima organizzazione!

Un grazie anche al clima che (finalmente!) ha regalato una bella giornata (era ora!)

E grazie naturalmente a Hellas (e moglie) e Capso con cui abbiamo parlato di peperoncini per ore, senza mai stancarci.

 

Ottimo il pranzo, piccante il giusto.

Tra tutte le specialita', da segnalare (a mio avviso) il primo "primo" (tortelli?) e la torta sbrisolona, ma era tutto squisito.

 

Nella gara di assaggi piccante non c'e' stata storia.

Capso, che non voleva nemmeno partecipare, ha sbaragliato la concorrenza con assaggi ripetuti dell'ultimo peperoncino della serie, il morouga, coronando poi la vittoria mangiando la base del frutto, praticamente un concentrato di placenta.

Abbiamo un degno sfidante per Griggio, al primo incontro in cui ci saranno entrambi.

Comunque, con l'uno o con l'altro, il primo premio per Pepperfriends e' assicurato ;)

Dignitosa la prestazione mia e di Hellas.

 

Molto bella e ricca l'esposizione di frutti, disposti ordinatamente in scala di piccantezza crescente.

 

Davvero bellissima la coltivazione di peperoncini; 350 piante di oltre 100 varieta', tutte in gran forma e cariche di frutti.

Un grazie di cuore a Maverick che ci ha consentito di raccogliere un paio di frutti di ciascuna varieta' interessante da utilizzare (insieme ai nostri) per la mostra all'evento di Novezzina il prossimo weekend.

Alla fine sono oltre 40 le varieta' che abbiamo raccolto.

 

Abbiamo poche foto, le pubblichiamo domani.

Molte piu' foto ha scattato Capso che, tra tanti altri pregi, ha anche quello di essere un ottimo fotografo.

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×