Jump to content
Sign in to follow this  
bellofresco

Gara di resistenza "Alette Fiammanti"

Recommended Posts

bellofresco

Salve ragazzi, i giorni 8 e 9 agosto a Mutignano (TE) si terrà la seconda edizione della "Festa Country" e, nelle due serate, degli amici piccanti organizzano una gara di resistenza con alette di pollo piccanti. :)

Allego la locandina

 

post-2244-0-23859200-1406706520.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Bella bella, buon divertimento!

Hai deciso di cimentarti? in tal caso fatti onore :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

Sono vegetariano :lol2:, farò parte della giuria... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Sono vegetariano :lol2:,

 

Opsss :whistling:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZarZ

Sono vegetariano :lol2:, farò parte della giuria... :)

In cosa consiste la gara?

Share this post


Link to post
Share on other sites
alemariacho

presumo nel rimanere vivi

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Esiste una "leggenda", non so se sia una leggenda metropolitana o realtà che in un pub in California (credo, California) servono alette piccanti con diversi gradi di piccantezza. Chi mangia una intera porzione del livello "top" non paga e viene iscritto nella Hall of Fame esposta nel pub...

Ecco credo che la gara di alette sia arrivare a qualcosa di simile dell'ultimo grado di quel pub li...

 

p.s.: qualche altro ha già sentito questa storia della "hall of fame" nel pub?

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Sei proprio sicuro del "chi mangia tutto non paga"?

 

Lascio la moglie a casa e vengo!!

 

:):D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Esiste una "leggenda", non so se sia una leggenda metropolitana o realtà che in un pub in California (credo, California) servono alette piccanti con diversi gradi di piccantezza. Chi mangia una intera porzione del livello "top" non paga e viene iscritto nella Hall of Fame esposta nel pub...

Ecco credo che la gara di alette sia arrivare a qualcosa di simile dell'ultimo grado di quel pub li...

 

p.s.: qualche altro ha già sentito questa storia della "hall of fame" nel pub?

 

Sicuro non sia Wall of Fame?

Credo che sia qualcosa in stile MAN vs FOOD

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Sei proprio sicuro del "chi mangia tutto non paga"?

 

Lascio la moglie a casa e vengo!!

 

:):D

Non sono sicuro di nulla, ma chi fa queste sfide di solite mette cose simili a questa... insomma una specie di "pacco" perché nessuno può riuscire...

 

 

Sicuro non sia Wall of Fame?

Credo che sia qualcosa in stile MAN vs FOOD

anche di questo non sono sicuro ma è assolutamente possibile che si tratti di un man vs food: non l'ho mai visto ma da quello che mi hanno raccontato lo stile è quello!

(nel link non ho trovato il video "alette piccanti"... però devo dire che non è che abbia cercato con cura...)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Ci fecero proprio una puntata!! Mi ha fatto una gola che non ti dico.. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

(...) man vs food: non l'ho mai visto (...)

 

Ci sono tanti video su youtube, tanti spezzoni del famigerato programma; quelli in cui si cimenta nell'assaggio di prodotti ultra piccanti sembrano abbastanza istruttivi, nel senso che insegnano cosa un essere umano che aspira a lunga vita non dovrebbe mai fare.

 

Secondo me il tipo è fuori come un peter pepper, però a modo suo è simpatico :)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ne ho visti un po'... non è proprio il mio genere.

Non riesco ad associare la sfida al cibo, per me il cibo è piacere e vederlo come sfida mi risulta quasi fastidioso: è rendere orrenda e difficile una cosa facilissima (mangiare!) e gradevolissima.

Magari prima o poi mi capiterà di mangiare qualcosa "per scommessa" ma non ne sento la necessità e non mi entusiasma.

Però concordo, il tizio a modo suo è simpatico.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Peccato. .. già pregustavo una scorpacciata aggratis :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

Salve ragazzi, infatti credo si siano ispirati a quel programma per questa gara. I termini della gara non li so, chiedo a chi organizza e vi faccio sapere.

:good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

Si tratta di alette di pollo fritte e cosparse di salsa piccante. Si faranno due mance, la prima con peperoncini italiani e chi la supera affronterà la seconda con peperoncini super hot, questo per evitare una débâcle già all'inizio. Probabilmente ognuno avrà 4 alette per mance da mangiare. Per i costi di iscrizione e i premi ancora non so ma vi aggiorno...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Si tratta di alette di pollo fritte e cosparse di salsa piccante. Si faranno due mance, la prima con peperoncini italiani e chi la supera affronterà la seconda con peperoncini super hot, questo per evitare una débâcle già all'inizio. Probabilmente ognuno avrà 4 alette per mance da mangiare. Per i costi di iscrizione e i premi ancora non so ma vi aggiorno...

Dai alla fine sembra organizzata in modo da potersi divertire non come l'altra impossibile, tienici aggiornati

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Spicy_Habanero

Peccato che abito lontano..senò sarei venuto..[emoji17][emoji17][emoji17]

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

ultime informazioni che ho:

- il costo dell'iscrizione alla gara è di 5,00 o 6,00 euro;

- per il primo classificato ci sarà un premio, ma non so cosa.

Il costo è più che altro una sorta di recupero delle spese sostenute.... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Ciao Ezio ,

 

ma hai nostalgia delle alette di pollo!! Pensa che sono provenienti da allevamenti intensivi e ti passa subito la voglia!

 

Comunque sarei curioso di vedere le faccie di questi competitors, devono essere suonati come campane!! :crazy:

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

Ciao Gianni, infatti ho una nostalgia di quelle prelibatezze :twitch:

Riesci a venire ? Così abbiamo l'opportunità di conoscerci, magari fai conciliare qualche giorno di mare...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Ciao Ezio,

 

io no' !! :no:

 

Almeno di quelle alette di pollo, se fossero di polli ruspanti " forse" potrei farci un pensiero. :lazy:

 

Scherzo ovviamente sono vegetariano da diversi anni e non ne sento la mancanza,alle volte tornando dal lavoro +/- all'ora di cena sento un odore di arrosticini e in questo caso sarei tentato, ma non demordo!!

 

Per ora abbiamo almeno tre cose in comune ..la bici (io a livello mooolto dilettantistico)..i peppers..e il fatto di essere vegetariani.

 

Verrei volentieri, ma le mie ferie sono per fine ottobre. :unknw:

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
bellofresco

Alla fine la gara non si è disputata perché c'erano solo 2 iscritti, pochi temerari. Era stato predisposto anche un regolamento da approvare e firmare come liberatoria, e questo probabilmente era già inquietante :hyper:.

Ahaha Gianni quindi siamo affini in diverse cose, bene così, a presto :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×