Jump to content
Sign in to follow this  
ZarZ

ZarZ 2014

Recommended Posts

Hellas

Mi dispiace veramente... avanti sempre comunque ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZarZ

Un paio di riconoscimenti.

 

Questo è un frutto nato da un seme di un bhut jolokia non isolato. E' conforme?

 

post-2719-0-93502100-1411046747.jpg

post-2719-0-49322600-1411046749.jpg

 

Poi c'è questo C.pubescens della bustina hot mix di semillas. Piccantezza quasi assente (solo la placenta è appena appena piccante). Di che varietà si tratta? E soprattutto, cosa possono farmene?

 

post-2719-0-63954500-1411046752.jpg

post-2719-0-36592700-1411046751.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZarZ

La coltivazione sta andando avanti senza particolari problemi.

 

Questa la produzione fino ad oggi:

 

post-2719-0-43818400-1414340312.jpg

 

Nell'ultimo raccolto ho avuto abbondanza di pimenta da neyde, bhut jolokia e fatalii red (lo chiamo così anche se non è) e, dato che non entravano nei cestelli dell'essiccatore ho tentato due esperimenti.

I bhut jolokia e i fatalii red sono stati prima passati in un tritaspezie e poi messi ad essiccare su carta da forno (sperando non si attacchi):

 

post-2719-0-35640700-1414340316.jpg

 

I pimenta da neyde (circa 800g) invece li ho tagliati a piccoli pezzi e messi alla rinfusa in un solo cestello:

 

post-2719-0-57985000-1414340314.jpg

 

Tra qualche giorno vedremo i risultati.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZarZ

Perfetto. Pimenta da Neyde perfettamente essiccati e ancora spazi vuoti nel cestello. L'anno prossimo proverò a caricare 1kg.

 

post-2719-0-50414600-1415224002.jpg

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperMuz

Che essiccatore fantastico! Posso sapere il modello? Ottimo lavoro! Complimentissimi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZarZ

Che essiccatore fantastico! Posso sapere il modello? Ottimo lavoro! Complimentissimi!

 

Biosec Domus B5 della Tauro Essiccatori. L'essiccatore è davvero fantastico, il prezzo un po' meno post-2719-0-58199100-1415271154.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

beh,

tanta bella roba!

complimenti anche per le polveri.

 

il bhut non isolato mi pare proprio un superhot, ma non è conforme (il bhut è meno tozzo, più affusolato e meno bombato alla base).

 

il pubescens non saprei cos'è, ma cosa farsene si....mangiarlo!!!! ripieno al forno o, se non è abbastanza grande, in insalata o cotto in qualche modo (la cottura dovrebbe esaltare la piccantezza dei pubescens)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZarZ

il pubescens non saprei cos'è, ma cosa farsene si....mangiarlo!!!! ripieno al forno o, se non è abbastanza grande, in insalata o cotto in qualche modo (la cottura dovrebbe esaltare la piccantezza dei pubescens)

 

Se mai dovessero giungere a maturazione proverò con il forno. Ad oggi purtroppo quello è l'unico frutto maturo raccolto. Ma vengono emesse esalazioni capsiche con la cottura in forno?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

 

Se mai dovessero giungere a maturazione proverò con il forno. Ad oggi purtroppo quello è l'unico frutto maturo raccolto. Ma vengono emesse esalazioni capsiche con la cottura in forno?

 

non credo proprio. non è poi così piccante

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×