Jump to content
Sign in to follow this  
Nico93

Qualcuno conosce questo sito?

Recommended Posts

takkomatto

io no ma il sito è curato e ci sono tutte le info (mail indirizzo ecc) magari sono seri

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

peccato che non ci sia almeno la lingua inglese...

Share this post


Link to post
Share on other sites
g_styler

http://www.tomaten-forum.com/archive/index.php/thread-1465.html

Qui sembra che ne parlino bene (premesso: mia conoscenza del tedesco = zero assoluto; ho fatto affidamento sul traduttore di google, per quanto ci si possa fidare :unknw: ).

In ogni caso, prezzi interessanti...si potrebbe provare :)

Grazie della segnalazione :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Non lo conosco nemmeno io, ma se proprio sei curioso potresti tentare l'acquisto senza però basare tutte le tue future semine su quel negozio online... vedilo come un'esperimento ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Non conosco il sito, ma guardando velocemente le varietà di chinense ho visto che ci sono parecchie varietà con nomi "nuovi", ma alcune di quelle classiche sono fuori tipo; per esempio beni highlands, capezzoli di scimmia, caribbean red, red Savina :rolleyes:

 

allora mi chiedo, ma le varietà con nomi nuovi, nei prossimi anni saranno ancora disponibili e conformi alle foto che ci sono ora?

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Mi sembra che anche gli scotch bonnet non siano perfettamente conformi.

Mi fa "strano" che hanno 4 tipi di Fatalii ma non hanno il classico Fatalii giallo.

Però c'è da dire che pomodori belli come i loro pomodori blu non li ho mai visti prima!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Per loro fortuna i pomodori non si ibridano tanto facilmente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

ma alcune di quelle classiche sono fuori tipo; per esempio beni highlands, capezzoli di scimmia, caribbean red, red Savina :rolleyes:

 

... e Black Pearl, Numex twilight, Habanero orange (!) ...

Se decidessi di aprire un sito per la vendita di semi (tranquilli, e' un'ipotesi non plausibile) darei grande evidenza al fatto che i semi sono ottenuti isolando i frutti ecc.

Lo scriverei in almeno 3-4 lingue ...

 

Questo sito magari contiene questa informazione, ma e' tutto in tedesco (che non conosco) e i vari riquadri descrittivi (p.es. Chili sulla destra, che a quanto ho capito spiega come seminare) con Chrome (almeno) non consentono di selezionare/copiare il testo per usare Google Translator ...

Impossibile (almeno per me) capire come sono prodotti i semi, se non contattando il proprietario.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nico93

grazie a tutti delle risposte!

 

magari proverò a prendere qualche classicone per l'hanno prossimo per vedere se salta fuori qualcosa di conforme, in modo da poter dare un feedback utile a tutti :-)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Questo sito magari contiene questa informazione, ma e' tutto in tedesco (che non conosco) e i vari riquadri descrittivi (p.es. Chili sulla destra, che a quanto ho capito spiega come seminare) con Chrome (almeno) non consentono di selezionare/copiare il testo per usare Google Translator ...

Impossibile (almeno per me) capire come sono prodotti i semi, se non contattando il proprietario.

Premesso che neanche io conosco nulla di tedesco, confermo che a destra ci sono le "istruzioni di coltivazione" per pepper , pomodori etc.

Durante la navigazione le mie impostazioni di chrome mi fanno apparire il pulsante di traduzione per i siti non in italiano e ho chiesto la traduzione per la pagina principale (così ho scoperto che quelle erano istruzioni di coltivazione! ;) )

Quando si apre il pop-up con le istruzioni in tedesco (ma la main page in italiano-mal-tradotto) basta cliccare sul popup e traduce (in pessimo italiano) anche le istruzioni di coltivazione dei Pepper, molto generiche ma, ovviamente, corrette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×