Jump to content
Sign in to follow this  
Bonnet

Where the eagles fly free

Recommended Posts

Bonnet

Un pò di tempo un fà un mio collega\amico è tornato da un viaggio in Brasile. Tra le tante cose in programma aveva un compito ben preciso: raccogliere peperoncini NON comuni.

In terra Carioca tutto può cambiare e viene invitato a visitare un casa per bambini poveri sulla Ande Argentine a quota 3500 metri. La, la vita, il mondo e il tempo sono concepiti diversamente rispetto e noi. Si vive into the wild, avvolti da un mondo, come quello del Sudamerica, di indubbio fascino e colore.

I peperoncini che vedete qui sotto sono stati raccolti proprio la, sulle Ande, nella provincia di Salta (sul confine con il Cile) a quota....3500 metri :rolleyes: .

Non lo so di preciso se sono NON comuni o altro (forse ad occhio alcuni sembrano Aji) però il viaggio che hanno fatto, il fascino dei posti da cui arrivano e l'idea che sono stati raccolti la, mi fanno credere che a volte non è poi così importante dare un nome ben preciso ma anzi l'ignoto rende più affascinante il provare a coltivarli :)

 

 

Since a bit time ago my friend back from a travel in Brasil. I gave him a particular mission: Found hot pepper Not popular.

In brasil everythings can change and he got a big possibility for a travel around the Andes in Argentina for explorer an house for poor child. There, the life, the world and the time are totally different from here. There, the life is "into the wild" and the South America is a charming world and coloured.

The peppers in my photo coming form there, on the andes, in the state of Salta (on limit with Chile) where the altitude is 3500m. :nuke:

Sincerley i don't know if this peppers are popular (maybe i think them are like Aji) but the long travel, the weird of that place and the harvest from there make me believe that sometimes find the right name isn't so important but the unknow give more enchanting for try to grown them. :)

 

post-16-1226960324.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Molto interessante !

Concordo, coltivare senza sapere bene cosa ne uscira' e' stimolante ...

Gia' nel 2008 i tuoi semi "brasiliani" hanno riservato molte piacevoli sorprese.

I nomi non sono importanti, in ogni modo scommetterei che almeno un paio sono dei frutescens.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Quello che è molto particolare è l'altitudine, a 3500m non penso ci siano temperature equatoriali :nuke:

Vedremo prossimo anno cosa ne esce :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

molto molto interessante, effettivamente un paio hanno l'aspetto tipico dei frutescens!!! le mie piante di tabasco fioriscono ed allegano ancora considerando che la notte le temperature sono sotto i 10°C, sono veramente piante resistenti al freddo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Bellissimo!

Mi è capitato proprio quest'anno di coltivare una varietà proveniente dall'Africa ed è stata una piacevolissima sorpresa.

Il sapore di sconosciuto aumenta il fascino della coltivazione e la possibilità di coltivare una varietà unica è affascinante!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×