Jump to content
ulfgar

1^ esperienza trinidad moruga scorpion

Recommended Posts

ulfgar

Buongiorno a tutti, sono Ulfgar e come da titolo sono alla mia prima esperienza, e come tale sono molto niubbo in materia di coltivazione.

Vi mostro le foto delle mie creaturine :

Quelle nei bicchieri (nei 4 bicchieri habanero mentre le altre scorpion)le ho piantate a fine maggio un pò tardi spero che arrivino a fruttificare.

Quelle nei vasi invece sono un pò più grandine, e sono una scorpion una yellow ed una brown.

Cosa ne dite come crescono?

 

Qeste sono foto di qualche giorno fa oggi ho notate che la foglia più grande sta facendo delle macchioline gialle, oggi stesso o domani posto la nuova foto. Cosa potrebbe essere?

post-3679-0-76407600-1405505574.jpg

post-3679-0-39470000-1405505741.jpg

post-3679-0-53631900-1405505991.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
ulfgar

AGGIORNMENTO:

mi sono fatto mandare ora le foto da mia moglie :)

ecco la situazione aggiornata in tempo reale, le 3 piante con il dettaglio della foto con macchie gialle, cosa potrei fare?

post-3679-0-19050000-1405506861.jpg

post-3679-0-69325000-1405506869.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

AGGIORNMENTO:

mi sono fatto mandare ora le foto da mia moglie :)

ecco la situazione aggiornata in tempo reale, le 3 piante con il dettaglio della foto con macchie gialle, cosa potrei fare?

Nell'ultima foto:

L'estremità inferiore della foglia (la punta per intenderci) sicuramente sarà una scottatura dovuta allo sfioramento del vaso. E' capitato anche a me con l'Habanero Chocolate sotto al sole al contatto con il terriccio stesso (scottava da paura :fool: ).

Le macchie gialle cosparse nel corpo della foglia potrebbero essere un principio di scottatura (ma ne dubito), forse mancanza di nutrimento nel terreno (stai concimando??? ) oppure un possibile eccesso d'acqua.