Jump to content
Sign in to follow this  
dustoy

semi

Recommended Posts

dustoy

Ciao ragazzi io sono nuovo,ho solo 2 piante di peperoncino E mi chiedevo Se voi mi potete "Regalare" dei semi :) dato che vorrei provare a piantare nuove varietà di peperoncino

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao dustoy (scusa, il nome non lo conosco)...ora è un po' prematuro parlare di semi...siamo giusto all'inizio della fruttificazione e del raccolto...

 

Tra qualche mese se ne riparlerà ampiamente...e non preoccuparti ci sarà modo di recuperare semi delle principali varietà (puri e non puri) sia gratuitamente con scambio o senza scambio con altri pepperfriends o con una piccola donazione alla associazione se quest'ultima mettesse a disposizione semi.

 

Per ora ti consiglio di farti una cultura delle varietà e farti una bella lista di desiderata da poi poter cercare...

 

Se invece vuoi acquistare semi ora ci sono alcuni siti che di solito vengono suggeriti :

- http://www.agriturismoilcampo.it (chiedi di Alessandro è un Peppefriends gentile e disponibile)

- http://semillas.de/

 

Ce ne saranno sicuramente altri di sicuri ed affidabili ma non acquistando semi non posso darti altre dritte.

Sicuramente evita ebay...è fonte di molte sorprese quasi sempre non positive (semi non corrispondenti alla varietà e altre amenità) :)

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
dustoy

Grazie vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Quoto Vincer.

 

Aggiungo: perche' tra due sezioni "Semi disponibili per utente" e "Ricerca semi" scegliere la prima per chiedere semi?

A volte mi viene il dubbio che i titoli delle sezioni del forum non siano abbastanza chiari :pardon:

 

Sposto io nella sezione adatta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×