Jump to content
Sign in to follow this  
Barbantano

Pomodoro con marciume apicale

Recommended Posts

Barbantano

Volevo porre una domanda forse stupida ma non so , ho un pomodoro sulla pianta il piu grande di tutti che due settimane fa e stato colpito da marciume apicale ,adesso mi stavo chiedendo secondo voi se lo lascio crescere e da questo prelevo i semi ci possono essere problemi per i semi? oppure si puo fare ?

 

vorrei capire se questo problema di marciume e una cosa della pianta oppure se si puo tramandare con i semi

 

 

 

davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Nessun problema per i semi, a meno che ovviamente non siano totalmente coperti di muffa e marciti a causa del marciume apicale.

Il marciume e' causato da squilibri idrici; in questo periodo di pioggie intermittenti e quasi impossibile garantire una irrigazione regolare :(

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Nessun problema per i semi, a meno che ovviamente non siano totalmente coperti di muffa e marciti a causa del marciume apicale.

Il marciume e' causato da squilibri idrici; in questo periodo di pioggie intermittenti e quasi impossibile garantire una irrigazione regolare :(

ok allora provo a farlo maturare e vediamo se ne estraggo semi grazie mille Claudio

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

ho letto che il marciume è provocato anche dalle punture di un tripide che depone le uova all'interno del frutto che si manifesta in concomitanza con ina determinata temperatura e umidità. avevo anche letto che erano state fatte delle colture di parti marce e ne sono nati i tripidi. tutto visto i un filmato divulgativo su YouTube da parte di un laboratorio che pubblicizzava prodotti chimici per i professionisti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×