Jump to content
Laelia

Donzella in difficoltà!

Recommended Posts

Laelia

Ciao a tutti.. vi scrivo per disperazione. Qualcuno di voi sa usare Photoshop?

Avrei urgente bisogno di aiuto per un esame.. mi salvereste la vita.

Spero che qualcuno risponda all'appello! Quando avrò trovato, volendo i moderatori possono anche cancellare il topic se "macchia" il forum..

 

Grazie a tutti :flowers:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Facile... guarda tutti quelli che postano foto di piante gigantesche a Marzo e di chinense maturi ad Aprile... poi escludi il Gran Capo (che le fa davvero) e tra gli altri trovi di sicuro chi sa usare Photoshop! :D :D :D

 

Personalmente mi spiace... non sono in grado :pardon:

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Qualcosa so fare... non molto però... cosa ti serve?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mi dispiace, mai usato :pardon:

 

... ma sul forum qualcuno esperto c'e' di sicuro.

Forse Chocolatorang tra gli iscritti sempre attivi ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Lo uso abbastanza spesso.. ma solo per le cose essenziali!!

 

Dipende da cosa devi fare !!

 

Gianni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Grazie a tutti per l'attenzione, intanto!

Devo riempire le foto delle mie piante di peperoncini maturi, diciamo circa 2kg a ramo..

 

No, scherzi a parte :lol:

 

Devo fare un'alberatura fitta, diciamo con i cerchi che rappresentano le chiome "tangenti" l'uno con l'altro. Il problema è che, dopo aver creato un cerchio, se lo duplico mi crea un nuovo livello e il primo "sparisce" dalla vista. :fool: Ovviamente ricompare quando ri-clicco su quel livello, ma sparisce il secondo! Quindi a vederne uno alla volta mi è veramente difficile renderli tangenti.

Ho provato, ovviamente, a unire i due livelli, ma dopo me li fa muovere solo in coppia, dove sono l'uno rispetto all'altro, sono, e mi attacco al tram! Quindi si ritorna al problema di cui sopra.. dovrei vederli tutti insieme e poterli comunque spostare singolarmente.

 

.. :80:

Share this post


Link to post
Share on other sites
dalbach

Photoshop non mi pare il massimo per la grafica vettoriale. Se devi fare qualcosa di estremamente semplice perché non usare le forme di word?

Per qualcosa di più complesso Corel draw potrebbe fare al caso tuo. Lato opensource c'è l'alternativa. Appena accendo il PC ti dico.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Se non ho capito male cosa vuoi fare, devi aprire la foto originale,poi strumento selezione/selezione ellittica, tasto sinistro del muse e trascini lo strumento sulla chioma da selezionare, dopo dal menu selezione/ trasforma selezione l'aggiusti secondo quello che ti serve,dopodiché dal menù modifica/copia, di nuovo menù modifica/ incolla. Photoshop creerà atomicamente un'altro livello, cliccando sul nuovo livello appena creato e con lo strumento sposta lo posizioni dove ti serve. Questo lo puoi fare all'infinito, quando hai ottenuto il risultato che desideri puoi fondere tutti i livelli dal menù livello/unico livello, in uno solo e poi salvare nel formato a te più congeniale, oppure, senza unire i livelli, puoi salvare tutto il lavoro nel formato proprietario di Photoshop PSD che salva anche i livelli e ti permette poter modificare il lavoro fatto tute le volte che vuoi senza perdita di qualità. Tieni presente che se salvi tutto in JPEG ogni volta che modifichi il file e lo risalvi perdi molto in qualità, in questo caso sarebbe meglio salvare in TIFF(anche questo formato salva i livelli) e poi in JPEG e, ogni volta che devi fare una modifica, ripartire dal TIFF.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
dalbach

Photoshop non mi pare il massimo per la grafica vettoriale. Se devi fare qualcosa di estremamente semplice perché non usare le forme di word?

Per qualcosa di più complesso Corel draw potrebbe fare al caso tuo. Lato opensource c'è l'alternativa. Appena accendo il PC ti dico.

Inkscape

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Dovrei però traferire tutto in photoshop, dopo.. sono la bambolina voodoo dei miei professori :no:

Tra l'altro Miss ha anticipato la consegna di 15 giorni, avvertendo oggi in tarda mattinata per.. domattina alle 9! Indovina chi farà la notte al PC? :no:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

A proposito Matilde com'è andata?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Bene grazie! :yes:

Un amico di Pippo mi ha fatto un cerchio di 1x1 che non scompariva (non so come :unknw: ), e da lì lo scalo al bisogno e lo copio-incollo sul documento originale ;)

 

Grazi per aver chiesto! :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×