Jump to content
Capso

Capso 2014 ..…ricomincio!!!

Recommended Posts

Capso

Stefano... adesso che sto imparando a conoscerti mi sorge spontanea una domanda: ma dove ti eri nascosto sino ad ora? :D

Tu sei dei nostri al 100%! era un peccato che non averti qui! :hi:

 

Grazie Umberto,

 

Non ero nascosto, da appassionato mi gustavo i miei ed altri peppers nella più assoluta riservatezza.

Poi, per caso, ho conosciuto Voi, una comunità fantastica che collabora con tanta passione in armoniosa fratellanza, mai una parola di troppo, ma tanti consigli, aiuto, etica e solidarietà.

Autentici veri sportivi, nel reale senso della parola.

 

Non avevo mai pensato di partecipare ad un forum in vita mia, ma imbattendomi per caso in questo Forum, dopo un mese e mezzo di osservazione, mi siete piaciuti al 100%, e finalmente, per la prima volta, mi sono deciso di uscire allo scoperto, per ricevere consigli, e poter dare il modesto contributo di un veterano naif.

 

Complimenti a Te ed a Tuo figlio, oggigiorno è davvero raro trovare padre e figlio accomunati con entusiasmo nella stessa passione, con ardore scientifico.

 

Stefano

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Complimenti caro Stefano,

Sia per la bellezza della tua coltivazione che per lo "spirito" dei tuoi post.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

mi accodo anche io per i complimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Grazie Carlo,

 

i Tuoi complimenti mi sono particolarmente graditi.

Ti ammiro per lo spirito etico che esprimi in questi Forum, e la competenza con cui accudisci e gestisci le Tue Piante, ed i dati delle Piante altrui.

 

Stefano

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

mi accodo anche io per i complimenti

Grazie caro Claudio,

 

complimenti anche a Te.

 

Stefano

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Oggi giornata di Trasloco.

 

Nell'ultima settimana nel balcone di casa mia, quello ad Ovest, le piante sono cresciute in maniera impressionante.

Alcuni frutti "chinensi" sono maturati, altri si sono ingranditi notevolmente, e i rami delle loro piante si sono tanto protesi, non permettendomi un facile passaggio per arrivare ad accudirle tutte.

 

Ecco i frutti:

 

Fatalii

post-3663-0-15497100-1404684929.jpg

 

Habanero Orange

post-3663-0-16678700-1404684942.jpg

 

Habanero Choco

post-3663-0-66902600-1404684962.jpg

Trinidad Scorpion Red

post-3663-0-23636100-1404684980.jpg

 

 

Ed ecco le Piante nell'insieme sul Balcone Ovest

 

post-3663-0-46301300-1404685496.jpg

 

post-3663-0-82235700-1404685503.jpg

 

post-3663-0-47534600-1404685642.jpg

 

 

Era necessario il trasloco di alcune piante, perché il passaggio residuo era limitato ovunque, soprattutto dall'enorme Trinidad Scorpion Red sulla destra e da Naga Morich 1 sulla sinistra, altre piante protendevano il loro rami dai vasi della fioriera esterna.

 

post-3663-0-92453200-1404685550.jpg

 

post-3663-0-81130800-1404685563.jpg

 

Ho traslocato quattro piante destinate a mia madre nel Balcone Est, da dove nei giorni passati sono partite piante per cari amici.

 

Ora il balcone Est si presenta così

 

post-3663-0-02165800-1404687572.jpg

 

post-3663-0-08980800-1404687579.jpg

 

Successivamente nel mio balcone ho cominciato spostare le piante, ed eseguire nuovi tutoraggi per contenere e proteggere i rami dal vento

 

Stefano

.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Non so nemmeno io da dove cominciare a commentare questi ultimi posts, la troppa bellezza che si vede mi fa sempre più pensare che avere un'utente come te all'interno del nostro forum è sicuramente un valore aggiunto di non poco conto.

Fortunati noi e i tuoi amici (amiche) e parenti a conoscere una persona come te.

Nulla da eccepire sulle tue piante, lavoro straordinario, vero spettacolo... tanto di cappello Stefano.

 

P.s. un mese e mezzo per capire che questo è il miglior pepper-forum del web mi sembra un pò eccessivo :D

 

Danio

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
checus

Una parola giusto per esprimere una sana invidia.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Non so nemmeno io da dove cominciare a commentare questi ultimi posts, la troppa bellezza che si vede mi fa sempre più pensare che avere un'utente come te all'interno del nostro forum è sicuramente un valore aggiunto di non poco conto.

Fortunati noi e i tuoi amici (amiche) e parenti a conoscere una persona come te.

Nulla da eccepire sulle tue piante, lavoro straordinario, vero spettacolo... tanto di cappello Stefano.

 

P.s. un mese e mezzo per capire che questo è il miglior pepper-forum del web mi sembra un pò eccessivo :D

 

Danio

Grazie ancora,

caro Danio, i Tuoi complimenti mi rendono felice.

 

Per capire che questo è il miglior Pepper-Forum del web, in realtà ho impiegato poche ore.

 

Per decidermi a fare un passo che non non avrei mai pensato di fare, cioè partecipare ad un Forum, vi ho osservato con attenzione, trovando praticamente sempre soluzione ai miei dubbi ed ai miei problemi.

 

Da ex viaggiatore ed ex alpinista, sono una persona che prima deve capire bene le nuove realtà, studiarle, per poi affrontarle con sano e cauto entusiasmo, a cui piace alla fine, il contatto diretto, chiaro e schietto, cose che difficilmente si possono riscontrare in tanti furum in generale.

 

Qui, in tanti, esperti e non, aiutano con attenzione anche il novizio che ha comprato la sua prima piantina malaticcia e lo mettono subito a suo agio, trattando come pari.

 

Ho trovato spesso post impostati con un bel e sano umorismo, il buonumore penso sia un ottimo ansiolitico naturale, e mai scherno, cattiva derisione ed inutili volgarità.

 

Ed alla fine,dopo un mese e mezzo, mi sono convinto che eravamo affini al 100%,

 

100% è il massimo ! .... ed eccomi qua, felice in Vostra compagnia.

 

Stefano

Capso

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

Sarebbe stato un vero peccato non conoscerti e non conoscere la tua gentilezza e simpatia ;).

 

Stano

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Sappi che ti sequestrero il fatalii e troppo bello :blum:8P

 

Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Sappi che ti sequestrero il fatalii e troppo bello :blum:8P

 

Davide

 

Quando vuoi Davide, anche adesso, passo a prenderti e in un attimo siamo a Castelfranco Emilia :D

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Sappi che ti sequestrero il fatalii e troppo bello :blum:8P

 

Davide

 

 

Quando vuoi Davide, anche adesso, passo a prenderti e in un attimo siamo a Castelfranco Emilia :D

 

Danio e Davide :ph34r::ph34r: la la banda :DD

 

Dario, furfantello, passi prima a San Donà, per la spesa gratis o passi diretto a prendere Davide?

 

Prima di partire, Ti consiglieri di mettere le piante in casa, metti mai arrivasse un temporale nel frattempo.

 

Vi piace vincere facile!! :rolleyes:

Veli avevo già promessi i Fatalii ! !

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Sarebbe stato un vero peccato non conoscerti e non conoscere la tua gentilezza e simpatia ;).

 

Stano

Grazie Stano,

 

sei troppo gentile,

adesso sono in ottima compagnia.

 

Grazie ancora

 

Stefano

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

 

Danio e Davide :ph34r::ph34r: la la banda :DD

 

Dario, furfantello, passi prima a San Donà, per la spesa gratis o passi diretto a prendere Davide?

 

Prima di partire, Ti consiglieri di mettere le piante in casa, metti mai arrivasse un temporale nel frattempo.

 

Vi piace vincere facile!! :rolleyes:

Veli avevo già promessi i Fatalii ! !

 

Hai ragione Stefano devo pianificare l'itinerario prima di partire :lol:

Per le mie piante invece ora devo lasciarle fuori, in casa nasconderò la refurtiva... a proposito quando vai in ferie? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

 

Hai ragione Stefano devo pianificare l'itinerario prima di partire :lol:

Per le mie piante invece ora devo lasciarle fuori, in casa nasconderò la refurtiva... a proposito quando vai in ferie? :)

 

Non so se potrò andare ferie, corre voce che due insaziabili pirati :pirate::pirate:, dediti alla tratta di Fatalii, si possano aggirare in questi paraggi.

Sorveglierò nella mia piccola selva capsica.

Come difesa, nel frattempo ho provveduto a scatenare i miei fidi cactus.

 

post-3663-0-83047900-1404948080.jpg

 

:lol2:

:lol2:

:lol2:

 

:lol2:

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Ieri è arrivata la bufera.

Alcuni vasi rovesciati, qualche rametto spezzato, pochi frutticini caduti, alcune foglie malconce, pietruzze di lapillo delle pacciamature sparse ovunque.

Poteva andar peggio, poteva piovere!!

Video su YouTube: olKKWG3HwOg

No, è anche piovuto dentro, e tanto, nonostante gli ampi terrazzi che si protendono sopra i balconi.

Non succedeva che dal passaggio ravvicinato della tromba d'aria di fine aprile scorso, e dal Tornado F2 del maggio 2013, che sradicò enormi alberi e scoperchiò case, a poche centinaia di metri da casa mia, e quella volta i miei balconi contarono vittime tra le piante.

Bene, oggi il peggio sembra essere passato,...fortuna che domenica ho rinnovato ed aggiunto nuovi tutoraggi.

Capso .....che vento!!!

Poteva andar peggio.

Stefano

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Fortunatamente non hai subito danni gravi Stefano e noto con invidia (sana) che sai fare delle ottime foto.

Carinissimo il cactus... ma non ti salverà :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

ha proprio ragione Danio proprio una bella foto del cactus!!

 

Questo tempo non da tregua a nessuno speriamo arrivi l'estate

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Fortunatamente non hai subito danni gravi Stefano e noto con invidia (sana) che sai fare delle ottime foto.

Carinissimo il cactus... ma non ti salverà :lol:

 

Forse non mi salverà, ma guarda che fiori !!!!!

 

post-3663-0-44272900-1405048985.jpg

 

post-3663-0-10054700-1405049011.jpg

 

post-3663-0-64444600-1405048120.jpg

 

Fiorisce una volta all'anno, e fiori durano solo un giorno, dall'alba al tramonto.

Alba di due settimane fa.

 

Mi salverò, invece perché ho visto ingiallirsi qualcosa a casa tua, e suppongo tu non gradisca l'eventuale rappresaglia.

 

Stefano.

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

ha proprio ragione Danio proprio una bella foto del cactus!!

 

Questo tempo non da tregua a nessuno speriamo arrivi l'estate

 

Davide

 

Caro Davide,

grazie per il complimento,

Non temere, l'estate arriverà !!!

 

Stefano

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Danni assolutamente marginali, in compenso frutti e foglie, tutto pulitissimo, e c'è segno di rifioritura.

Magica Natura.

 

post-3663-0-57173000-1405051806.jpg

 

post-3663-0-15611100-1405051842.jpg

 

post-3663-0-22887300-1405051854.jpg

 

post-3663-0-56637000-1405051829.jpg

 

I tutoraggi riduttivi provvisori fatti domenica, hanno aiutato notevolmente a limitare le oscillazioni dei rami, mantenendo quasi tutti i frutti al loro posto.

 

post-3663-0-32808000-1405051460.jpg

 

Bene, adesso aspettiamo l'estate

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Come sempre tutto da manuale Stefano ;)

Non mi sembra di vedere frutti isolati, stai ancora aspettando o ne hai già a sufficienza?

 

Danio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Come sempre tutto da manuale Stefano ;)

Non mi sembra di vedere frutti isolati, stai ancora aspettando o ne hai già a sufficienza?

 

Danio

 

Sto aspettando il caldo notturno stabile. C'è ancora tempo.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

Sto aspettando il caldo notturno stabile. C'è ancora tempo.

 

Le sai tutte ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×