Jump to content
Sign in to follow this  
Dhan

Nuovo fertilizzante più consiglio

Recommended Posts

Dhan

Ciao a tutti!dopo aver appurato nelle mie piante una carenza di sostanze nutritive e forse anche troppa acqua ho acquistato questo concime: .. Della dueci, per orticole da terrazzo. composizione: azoto organico 2%, ossido di potassio 4%, carbonio biologico 10% . Avete esperienze con questo concime? L'ho pagato poco,quindi nel caso ne aveste un altro da consigliarmi,che si possa trovare nei garden o consorzi e non su internet lo prenderei volentieri.. allego anche un paio di foto delle piantine di habanero che dopo essere cresciuti tantissimo hanno perso le foglie diventate gialle e del jalapeno che iniziano a diventare gialle pur avendo due frutti..preciso che questa settimana con il fertilizzante non hanno più perso foglie..le bagno con circa 350 ml di acqua e fertilizzante il venerdì e poca acqua durante la settimana..va bene così?post-3677-14032118074886.jpgpost-3677-14032118366967.jpgpost-3677-14032118608685.jpgpost-3677-14032118768775.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Le cause potrebbero essere molteplici, non per ultima l'acqua, che se ha un valore di PH molto alto rende difficile l'assorbimento delle sostanze nutrienti dal terriccio.

 

Per quanto riguarda le dosi di acqua posso dirti che non c'è una regola precisa: dipende in parte dalle condizioni ambientali (freddo, caldo, sole, ecc.) e da quanto sono sviluppate le piante.

 

Mi raccomando con il fertilizzante: segui attentamente le indicazioni fornite in etichetta e nel dubbio... mettine un po' meno, così non rischi di sovrafertilizzare.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dhan

Grazie per la risposta..vedremo come risponderanno..dici che quel concime va bene o ne provo anche un altro?in quel caso,consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dhan

Inoltre altr dubbio..non avendo microelenenti e fosforo devo integrarli con un altro concime?e se si quale?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deadly Vomby

Inoltre altr dubbio..non avendo microelenenti e fosforo devo integrarli con un altro concime?e se si quale?

C'è un integratore di microelementi della Wellness che io uso per via fogliare.

E' un buon prodotto, non costa molto e se ne deve usare un quantità davvero esigua per litro d'acqua.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pepper ibrido

per via fogliare in un litro d'acqua quanti grammi di npk 20 20 20 bisogna mettere? e quante volte a settimana?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

La confezione dovrebbe dirti le dosi

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×