Jump to content
Sign in to follow this  
Stanuzzu

Hot made in Calabria

Recommended Posts

Hellas

Comunque per le foto, banalmente basta che ruoto il cell mentre le faccio e tapatalk le considera al contrario. .ovvero nel verso giusto :)))

 

... o giriamo il monitor del pc :lol2:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
checus

E' il clima di questi giorni che è assurdo. Stamattina un Aji Habanero che fino a ieri era spettacolare e piàù bello di altri che possiedo, ha letteralmente ammosciato le foglie. L'haba chocolate ha i boccioli fermi da una settimana e non intende farli sbocciare :pirate:, l'unico che non risente di nulla è un messsicano annuum derivato da pperoncini e semi che comrai in Chiapas che sforna decine di fiori e di frutti ogni santo giorno. Invece mi conforta il lento ed inesorabile crescere del 7pod, dei cola de rata e per la prima volta in tanti anni dei rocoto. In settimana dovrò trapiantarli :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

 

... o giriamo il monitor del pc :lol2:

:lol2::lol2::lol2: ....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Posso consolarti dicendoti che di tre Orange thai che ha in terra, uno ha fatto solo 5 fiori di cui 2 allegati, 2 caduti, 1 in fiore; il secondo ha aspettato la seconda biforcazione prima di mettere fuori i boccioli e in aggiunta ne ha uno sopra un getto laterale; il terzo è alla seconda biforcazione con qualche bocciolo; ... il quarto che ho regalato ad un amico è alla seconda biforcazione senza aver messo un bocciolo :( (l'ultima è in vaso, le altre in terra)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

Posso consolarti dicendoti che di tre Orange thai che ha in terra, uno ha fatto solo 5 fiori di cui 2 allegati, 2 caduti, 1 in fiore; il secondo ha aspettato la seconda biforcazione prima di mettere fuori i boccioli e in aggiunta ne ha uno sopra un getto laterale; il terzo è alla seconda biforcazione con qualche bocciolo; ... il quarto che ho regalato ad un amico è alla seconda biforcazione senza aver messo un bocciolo :( (l'ultima è in vaso, le altre in terra)

C'è chi sta peggio di me....mi dispiace :(. Io fortunatamente ho fiori ad ogni biforcazione. Trinidad red scorpion e habanero orange sono alla terza biforcazione, mi pare,ed ognuna con 4 boccioli. Sono sicuro che tra tutti quei fiori, un disgraziato allegherà :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

C'è chi sta peggio di me....mi dispiace :(. Io fortunatamente ho fiori ad ogni biforcazione. Trinidad red scorpion e habanero orange sono alla terza biforcazione, mi pare,ed ognuna con 4 boccioli. Sono sicuro che tra tutti quei fiori, un disgraziato allegherà :)

 

Allegheranno, allegheranno,

Sii paziente, siamo solo all'inizio dell'estate.

Io inizierò ad isolare a fine mese.

 

Stefano

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

C'è chi sta peggio di me....mi dispiace :(. Io fortunatamente ho fiori ad ogni biforcazione. Trinidad red scorpion e habanero orange sono alla terza biforcazione, mi pare,ed ognuna con 4 boccioli. Sono sicuro che tra tutti quei fiori, un disgraziato allegherà :)

 

Caro Stano.

 

Allegheranno, allegheranno,

Sii paziente, siamo solo all'inizio dell'estate.

Io inizierò ad isolare a fine mese.

 

Nel frattempo, mi sto attrezzando a girare il monitor, quando si rende necessario. :thumbsup:

 

Stefano

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

 

Caro Stano.

 

Allegheranno, allegheranno,

Sii paziente, siamo solo all'inizio dell'estate.

Io inizierò ad isolare a fine mese.

 

Nel frattempo, mi sto attrezzando a girare il monitor, quando si rende necessario. :thumbsup:

 

Stefano

Grazie del supporto morale anche a te Stefano. Difatti in molti sul forum siamo in fase fioritura [emoji1].

Per il monitor orientabile non preoccupatevi Ihihihhih starò più attendo next time ;).

Una domanda Capso...quale tecnica impiegherai per isolare i fiori???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

Vi prego...ditemi che.....[emoji15]

post-3672-14052358284268.jpg

post-3672-14052358773297.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

non chiedere quello che gia sai

Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

Grazie Davide.. allora a questo punto spero che I fiori non caschino causa vento.

Prima allegagione 2014 ----> Habanero orange, di cui un fiore isolato

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

Finalmente sono arrivati i tanto attesi frutticini. :friends:

 

post-3663-0-25185500-1405242121_thumb.gif

 

Auguri, saranno i primi di una serie interminabile, ormai la cicogna conosce l'indirizzo. :yahoo:

 

Stefano

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

Yuppi ;) [emoji1]

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

il primo sembra non cada, il peduncolo sembra aver aumentato le dimensioni.

La seconda sembra solo il fiore aspetto.

immagino che adesso la tua A.N.S.I.A. aumenterà e comincerai a chiederti quando sarà maturo [emoji1]

 

tra circa un mese sarà pronto, magari potrebbe volerci anche qualcosina in più.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

Fortunatamente. ..a causa di ciò che studio, pazienza ne ho tanta :). Aspetterò. ...mi basta avere qualche pepper da assaggiare, altri da essiccare ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Complimenti per la prima allegagione, tempo un mese circa e te lo pappi :thumbsup:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

Ormai il sole non batte terra da due giorni. Acqua, tanta acqua, lampi tuoni e vento. Temperature che la notte arrivano a 10 gradi ed il giorno non superano i 20.

La voglia di mettere tutte le piante a riparo dentro casa è tanto grande quanto impossibile poterlo fare :(...ed è proprio in quell'istante, in cui capisci che devono cavarsela da sole, che sale L'ANSIA...non quella capsica ma quella per l'incolumità delle tue piante.... Ed i miei balconi completamente esposti e senza possibilità di riparo non fanno che incrementarla.

Le prime allegagioni avvenute sulla pianta di Habanero Orange mi tranquillizzano al quanto come anche alcuni fiori sbocciati del ciliegino. Ancora così, senza sole e senza estate per tutta la settimana...coraggio, ce la farete ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
checus

Non preoccuparti le piante ora temono solo il vento e la grandine, anzi ora un abbassamento della temperatura imbroglia per così dire la pianta e ne accelera i processi vitali. Vedrai che allegheranno di più, se ci sono frutti matureranno più in fretta. Non tutti i mali vengan per nuocere

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Certo che se l'estate vera latita anche in Calabria non è sicuramente un buon segnale... Speriamo finalmente il meteo si sistemi ^_^

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guitarman

Citando un famoso film...

 

"Non può piovere per sempre" ;)

 

Pazienta che il sole tornerà a far crescere le nostre piante!

 

Roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Citando un famoso film...

 

"Non può piovere per sempre" "Pero ci sta provando"

davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

davide

Puoi dirlo forte Davide...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

Chiedo l'aiuto di qualche esperto che mi illumini e mi aiuti a capire cosa diamine sta succedendo a qualche pianta...

Le due piante di habanero red

 

post-3672-14056127384099.jpg

 

post-3672-14056127597786.jpg

 

Premetto che non ci sono afidi in quanto le controllo ogni giorno....diversamente ciò non accade per gli habanero chocolate e le piante sono tutte vicine

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

Questo invece è il chupetinho

 

post-3672-14056129251048.jpg

 

E questo è un dettaglio della faccia inferiore di una foglia

 

post-3672-14056129746444.jpg

 

Punture di insetto???? Malattia genetica???? L'altro chupetinho sta benone....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

sembrano proprio punture di insetto

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×