Jump to content
flapic

concime cifo

Recommended Posts

flapic

Buon giorno a tutti, ho acquistato il concime della cifo orto domestico 2 che mi è stato consigliato. ho però alcuni dubbi sulla composizione che riporta: Borlanda fluida- Azoto organico 2.7%. ossido di potassio 4%. carbonio organico 10%.

Il primo dubbio riguarda l'assenza del fosforo che o non è presente oppure non è espresso (perchè). Il secondo riguarda l'azoto che essendo organico suppongo sia di tipo ureico (non è nocivo per le piante in vaso). Mi chiedo quindi quanto sia veramente buono questo prodotto. In ogni caso mi rimetto ai vostri pareri e consigli nonchè alla vostra esperienza!!!!

post-3408-0-12512900-1403004142.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
0mega1985

Ciao ho usato quel prodotto la stagione scorsa e ho intenzione di usarlo anche quest'anno.

Mi sono trovato benissimo, alcune piante che sembravano bloccate sono letteralmente esplose grazie a questo fertilizzante.

In una discussione di questo forum mi hanno detto che il bio-grow della biobizz (che viene usato da molti utenti) è fatto utilizzando borlanda.

 

Vai tranquillo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
flapic

ok...perfetto, allora non mi hanno consigliato invano :D:D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deadly Vomby

Abbiamo parlato di questo prodotto qualche giorno fa in un altro topic di cui adesso non ricordo il titolo.

Per me è un ottimo prodotto, forse solo un po' costoso: conta che tre piante che ho trattato con questo concime sono iperproduttive (un naga attualmente ha 40 frutti in accrescimento, un haba choco 30!).

Share this post


Link to post
Share on other sites
0mega1985

La bottiglia da 500ml costa 6 euro e ci fai 75 litri di acqua fertilizzata. Da usare una volta ogni 7 giorni, se hai molte piante posso capire che possa essere un costo, ma per chi come me ha 6/7 piante in terrazzo direi che è ottimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deadly Vomby

La bottiglia da 500ml costa 6 euro e ci fai 75 litri di acqua fertilizzata. Da usare una volta ogni 7 giorni, se hai molte piante posso capire che possa essere un costo, ma per chi come me ha 6/7 piante in terrazzo direi che è ottimo.

Io ho 80 vasi. :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites
0mega1985

Interessante....

prova a contattare la cifo e a chiedere se hanno la dama da 5 litri !!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Secondo quanto riportato sulla pagina ufficiale del prodotto sul sito Cifo (Orto domestico 2), le confezioni disponibili sono da 200ml e da 500ml

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
flapic

io la bottiglia da 200 l'ho pagata 4,5. sicuramente è un prezzo un po elevato. ma alla fine ho circa 15 piante sul balcone e penso di darglielo ogni due settimane quindi non dovrei usarne troppo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deadly Vomby

Vi faccio presente che alla Lidl vendevano lo stesso prodotto con marchio Grandiol, confezione 1 litro...Prezzo 1,99 euro.

Stessa composizione, stesso aspetto e stesso odore.

 

2_6362_Fertilizzante_biologico_631.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

interessante... puoi per favore mandare una foto dell'etichetta con i componenti se sei comodo? non riesco a trovarla in rete

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

io lo utilizzo da un un bel pezzo compro sempre il contenitore da 200 ml e devo dire che è ha non è costosissimo il lo pago 3 €... cmq un consiglio diluiscilo al momento... se lo fai ulteriormente fermentare fa un una puzza stile discarica... cmq molto molto buono te lo consiglio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

io lo utilizzo da un un bel pezzo compro sempre il contenitore da 200 ml e devo dire che è ha non è costosissimo il lo pago 3 €... cmq un consiglio diluiscilo al momento... se lo fai ulteriormente fermentare fa un una puzza stile discarica... cmq molto molto buono te lo consiglio

ciao,

scusa a quale ti riferisci? al concime Cifo o a quello segnalato da Deadly Vomby? il Grandiol?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deadly Vomby

interessante... puoi per favore mandare una foto dell'etichetta con i componenti se sei comodo? non riesco a trovarla in rete

 

Oggi ti faccio la foto. :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deadly Vomby

Composizione concime Grandiol (lidl) denominato "organic liquid vegetable plant food".

Confezione da 1 litro, prezzo 1,99 euro.

 

N azoto totale 3% di cui 2,4 %di N azoto organico;1,4 % di P2O5 fosfato totale; 5% di K2O ossido di potassio solubile in acqua; 23% sostanze organiche.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

Composizione concime Grandiol (lidl) denominato "organic liquid vegetable plant food".

Confezione da 1 litro, prezzo 1,99 euro.

 

N azoto totale 3% di cui 2,4 %di N azoto organico;1,4 % di P2O5 fosfato totale; 5% di K2O ossido di potassio solubile in acqua; 23% sostanze organiche.

grazie mille!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
0mega1985

Io la bottiglia da 500ml la pago 5/6 € effettivamente essendo uno scarto della lavorazione della barbabietola i costi dovrebbere essere molto ridotti.

Se mi capita di passare al LIDL provo a cercare quel fertilizzante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deadly Vomby

Io la bottiglia da 500ml la pago 5/6 € effettivamente essendo uno scarto della lavorazione della barbabietola i costi dovrebbere essere molto ridotti.

Se mi capita di passare al LIDL provo a cercare quel fertilizzante.

Nei paesini trovi ancora molto materiale delle promozioni "giardinaggio".

Purtroppo nelle Lidl site nelle città, il riassortimento prodotti è molto più veloce: io quando vado in montagna passo dalla Lidl di Susa che solitamente fa una fatica bestia a smaltire tutte le scorte dei prodotti più strani. ;-)

In ogni caso il servizio clienti mi ha detto che il prodotto in questione verrà riassortito da febbraio in poi (unitamente al concime granulare per pomodori che è miracoloso!!!).

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

ciao,

scusa a quale ti riferisci? al concime Cifo o a quello segnalato da Deadly Vomby? il Grandiol?

cifo fase 2 :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites
cappe

X chi fosse interessato da lunedì 20 aprile c'è il grandiol alla lidl a 1,49 a confezione da 1 litro

Share this post


Link to post
Share on other sites
diavolino

È ancora reperibile al lidl?

Share this post


Link to post
Share on other sites
MarcoMLM

Dato che non posso creare nuovi post e la mia curiosità è proprio su questi fertilizzanti continuo qui...

 

Sarei interessato oltre al CIFO orto domestico 2... anche all'1 da dare alla mia carolina in modo da fargli sviluppare prima (e meglio?) le prime foglie, lo consigliate? qualcuno l'ha provato?

 

Poi mentre guardavo le info di questi 2 concimi sul sito CIFO ho notato che si può selezionare quale pianta hai per vedere i loro prodotti, questa è la pagina http://www.cifo.it/pianta/peperoncino/ in cui ho trovato un concime specifico per peperoncini "VERDE URBANO" qualcuno lo ha provato o lo consiglia?

 

Scusate per le tante domande ma vorrei riuscire a tenerle e farle sviluppare il più possibile :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Dato che non posso creare nuovi post e la mia curiosità è proprio su questi fertilizzanti continuo qui...

 

Sarei interessato oltre al CIFO orto domestico 2... anche all'1 da dare alla mia carolina in modo da fargli sviluppare prima (e meglio?) le prime foglie, lo consigliate? qualcuno l'ha provato?

 

Poi mentre guardavo le info di questi 2 concimi sul sito CIFO ho notato che si può selezionare quale pianta hai per vedere i loro prodotti, questa è la pagina http://www.cifo.it/pianta/peperoncino/ in cui ho trovato un concime specifico per peperoncini "VERDE URBANO" qualcuno lo ha provato o lo consiglia?

 

Scusate per le tante domande ma vorrei riuscire a tenerle e farle sviluppare il più possibile :)

Non ho provato nessun fertilizzante della Cifo ma nella scorsa coltivazione ho usato il terriccio specifico peperoncini per il rinvaso intermedio e devo dire che era ottimo.

Devi secondo me valutare più che altro se Verde Urbano ti conviene! Dipende dal numero di piante che hai, considera che ogni 20giorni devi ridarlo e la confezione mi pare sia da 300g...

 

Ps più di qualcuno sul forum usa l'Asso di Fiori, con buonissimi risultati

Share this post


Link to post
Share on other sites
MarcoMLM

Intanto grazie per la risposta ^^

 

Ne ho purtroppo solo 2, 1 carolina e 1 pimenta quindi niente di impossibile

 

questo week end vedo di passare da un paio di rivenditori cifo qui a milano (anche se carolina qualche foglia la sta buttando :D) appena riesco presento le mie 2 "vecchiette" :D

 

grazie ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites
MarcoMLM

ho trovato un rivenditore che aveva in casa solo il verde urbano... lunedì mi fa sapere se riesce a procurarmi in breve tempo orto domestico 1 e 2 :D

 

E' stato molto disponibile e stesso il proprietario si diverte anche lui con i peppers a fare le impollinazioni :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×