Jump to content
Lonewolf

Meteo

Recommended Posts

Frenk.
5 minutes ago, Epsilon said:

 

Nord? Sud? Ovest? Est?

Da me ha accennato a grandinare e basta.

Zona est

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Se ti interessa, da quella parte posso dirti dove trovare la pomice ad un costo decente

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenk.
2 minutes ago, Epsilon said:

Se ti interessa, da quella parte posso dirti dove trovare la pomice ad un costo decente

Certamente. Se hanno anche del buon  terriccio, non sarebbe male. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

La pomice la trovi qua:

Oltre il verde srl, Via Udine 4, Cernusco sul Naviglio a 10 € per un sacco da 50 kg

Per il terriccio, invece, se vuoi il Terflor mixed della ricetta Pepperfriends devi muoverti un po' di più; lo trovi qua:

Floricoltura Palma, Via Piave, 36, Bollate a 5 € per il sacco da 45 lt (attenzione che nella stessa via 100 m prima c'è un altro vivaio che non vende i terricci della Terflor)

Agriperlite, Osmocote e Leonardite, invece, visto che pesano molto meno ti conviene ordinarli da Fedi & Giovannetti.

Se poi serve qualche singolo seme... son qua io 😊

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
Just now, Epsilon said:

La pomice la trovi qua:

Oltre il verde srl, Via Udine 4, Cernusco sul Naviglio a 10 € per un sacco da 50 kg

Per il terriccio, invece, se vuoi il Terflor mixed della ricetta Pepperfriends devi muoverti un po' di più; lo trovi qua:

Floricoltura Palma, Via Piave, 36, Bollate a 5 € per il sacco da 45 lt (attenzione che nella stessa via 100 m prima c'è un altro vivaio che non vende i terricci della Terflor)

Agriperlite, Osmocote e Leonardite, invece, visto che pesano molto meno ti conviene ordinarli da Fedi & Giovannetti.

Se poi serve qualche singolo seme... son qua io 😊

PS questi sono i posti dove li ho trovati io; non posso ovviamente escludere che si trovino anche in altri posti a prezzi minori ma vista la fatica che ho fatto qualche anno fa per trovare questi due, mi sa che è difficile ve ne siano altri a livello concorrenziale

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenk.

Grazie @Epsilon! Le mie coltivazioni sono mooolto modeste 😂

Ci farò un salto perché risparmierei sicuro qualcosa. Qua vicino,un 45/50L della vigorplant (completo) viene più di 7€ 🙄

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Amici delle Marche e Toscana come state? Da quanto si apprende dai telegiornali il maltempo sta facendo disastri. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

@Oban tu hai subito dei danni? Secondo le previsioni il maltempo dovrebbe continuare. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Non ho avuto modo di andare a controllare, spero di no, in zona ci sono stati parecchi allagamenti e vento forte.

 

Più che altro @nipotastro ed altre persone della costa hanno assistito a scene a dir poco apocalittiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Speriamo bene, il poco visto in TV o online è roba da far rizzare i capelli 

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

Sembra banale e scontato,  ma ho veramente l'impressione che il clima stia cambiando in peggio. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Nell ordine, prima una grandinata terrificante, che ha distrutto auto, finestre, tetti...

 

Poi un acquazzone violentissimo e lungo, con conseguente totale allagamento

 

Strade della.zona colli trasformate in.fiumi impetuosi, e tutto sott'acqua nelle zone pianeggianti

 

 

  • Sad 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:( :(

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

@nipotastro

Ieri infatti ho saputo dalle news in TV di una grandinata a Pescara con chicchi grandi addirittura come arance. Nella mia zona per fortuna solo un forte acquazzone e vento. Una bella annacquata alle piante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto
1 hour ago, RocotoD said:

Nella mia zona per fortuna solo un forte acquazzone e vento. Una bella annacquata alle piante.

Sul litorale romano, di acqua non è scesa molta: Ha piovuto solo un paio di ore, ma era piena di sabbia.

 

Il vento mi ha creato qualche problema, con vasi rovesciati e qualche ramo spezzato, ma a Ladispoli è routine.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao, dalle mie parti è piovuto poco o niente, vento sì ma nulla di particolare (mi dicono)

Qui a Pinarella di Cervia due grandi temporali con strade allagate....poco sopra e sotto invece ha fatto disastri tra grandinate importanti e trombe d'aria...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Aggiungo che le previsioni per domani non sono belle sempre per le zone duramente colpite nei giorni scorsi

 

Ciao

Vincenzo

  • Sad 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao a tutti,

oggi passaggio temporalesco particolarmente violento.

 

Da me....vento violentissimo e diversi alberi spezzati o sradicati....nei paesi vicini e a Lodi danni anche maggiori.

Link

 

La centralina meteo del mio paese :

1871996688_Meteo2019-08-12232354.jpg.68bc1186b8229f81f64cd80f4630a670.jpg

 

Impressionante il vento che si è scatenato in pochi minuti...

 

Le piante sono state sbatacchiate un po' ma non mi sembra di aver notato grandi danni....

Mah....

 

Ciao

Vincenzo

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:(

 

Nei miei primi anni di coltivazione non ho ricordi di temporali particolarmente violenti e vento forte (la grandine, quella si, ogni tanto si faceva vedere).

Uscivo tra le piante senza essere molestato dalle zanzare (tigre).

I frutti erano quasi tutti sani, al massimo qualche occasionale bruco ... niente cimici.

 

Quanti cambiamenti in 15 anni  ... e sempre in peggio!

 

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon
17 hours ago, Lonewolf said:

Quanti cambiamenti in 15 anni  ... e sempre in peggio!

 

Per non parlare dell'emigrazione...

... tutti quei capelli che si spostano dalla testa nelle orecchie e nel naso 😄

Share this post


Link to post
Share on other sites
Frenk.

Fortissimi temporali in arrivo sul Nord Italia. Periferia est di Milano, già dalle 5.00 di oggi forte vento e pioggia

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Buone notizie mai ... :(

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer
1 minute ago, Lonewolf said:

Buone notizie mai ... :(

 

Ora c'è il sole :)

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
eleonora

In arrivo anche in Piemonte 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×