Jump to content
Sign in to follow this  
pask82

Coltivazione di Pask82

Recommended Posts

pask82

Ciao a tutti

Per la.prima volta quest'anno provo a coltivare degli habanero red e chocolate, un moruga e un Naga. Le piante sono in vasi da 30,annaffiate poco ogni giorno in terriccio misto a terra di.montagna. gli habanero sia red che chocolate hanno iniziato a perdere i fiori. Arrivano ad allegare e poi si staccano dalla pianta.

sto concimando con del concime a lento rilascio sbilanciato al fosforo e potassio.

Non vedo afidi e avevo usato già sulle piante un aficida.

Cosa consigliate. ?calce idrata?

Allego alcune foto fatte oggi

 

post-3647-14022545342755.jpgpost-3647-14022545342755.jpgpost-3647-14022545342755.jpgpost-3647-14022545342755.jpg

post-3647-14022545342755.jpg

post-3647-14022545342755.jpgpost-3647-14022545342755.jpg

post-3647-14022545474147.jpg

post-3647-1402254561807.jpg

post-3647-14022545760338.jpg

post-3647-14022545969931.jpg

post-3647-14022546252806.jpg

post-3647-14022546420053.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

La cascola in questa stagione è normale e non è di norma preoccupante.

Le piante sembrano in buona salute vedrai che presto comincerai a vedere i primi frutticini.

 

p.s.: temo che tu abbia postato 7 volte la stessa foto... :hyper: al secondo post sei ovviamente scusato! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
pask82

No il primo è un red savina poi il moruga e poi chocolate......il fiore era di stamattina poi caduto......quindi non metto niente?

Share this post


Link to post
Share on other sites
pask82

Buongiorno a tutti

Volevo sapere come vi comportate con le foglie che crescono basse sui Chinense. I miei hanno tante foglie larghe in basso. Ho letto pareri contrastanti su toglierli o meno visto che tolgono nutrienti alle altre foglie. Voi cosa fate in merito?

Grazie

Scusate ho sbagliato il titolo se lo potete cambiare io nn riesco.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Personalmente le lascio, le tolgo solo quando è la pianta a disfarsene.

 

Danio

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Lascia tutto come vuole la pianta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

le foglie, da quel che so, servono a catturare la luce del sole non a consumare nutrienti, appena la pianta non necessita più delle "vele" basali, le lascia cadere e questo in media accade non appena le chiome sono abbastanza folte da mandarle in ombra per gran parte della giornata

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
pask82

Ok grazie a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

Lo scorso anno ho potato sotto la biforcazione. Ottimi risultati e piante mediamente molto alte. Alla ripresa vegetativa ho deciso che le mie piante in vaso svernate non le avrei toccate. Vedremo cosa succederá. Anche le nuove nate trapiantate in vaso non le toccherò. Per le piante in campo....non le tocco proprio

Share this post


Link to post
Share on other sites
pask82

Ma gli habanero o i moruga fruttificano sotto la biforcazione?io nei choco e nel moruga non vedo sotto biforcazione fiori ma solo dopo la biforcazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

i fiori li vedrai sotto la biforcazione quando cresceranno i getti laterali (rami che crea la pianta e si trovano nel fusto). Anche i getti laterali producono fiori.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pask82

Ma dopo quanto escono. ?da me nn c'è ne stanno

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

quanto tempo hanno le tue piante?

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
pask82

Ciao Davide le ho comprate a fine aprile. Sono piante innestate a quanto ho potuto capire. Cmq sul moruga stamattina si vede una fogliolina in basso crescere. Nelle altre si nota la presenza di qualcosa tra gambo e foglia ma ancora nulla. In alto però non si fermano più. ....Crescono a vista d'occhio anche se stamattina nuovi fiori a terra

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

La cascola è abbastanza normale su piantine giovani ci dobbiamo convivere tutti purtroppo. Io ti consiglio di non toccare nulla e di lasciar fare alla pianta, poi vedi tu

Share this post


Link to post
Share on other sites
pask82

Spero ne moruga nn succeda......ha più di 20 fiori.....volevo comprar il boro. 12 euro un litro mi hanno chiesto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

Te lo auguro, ma mettilo in preventivo,, la pianta ha altre priorità prima di fare frutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

....volevo comprar il boro. 12 euro un litro mi hanno chiesto

Se è quello della Cifo, è un ottimo prodotto e ti durerà una vita

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
pask82

Non ricordo la marca Roberto. Si il negoziante mi ha detto che non ha scadenza quindi mi sa che lo comprerò. Sapete se può essere usato anche su pomodori e altri ortaggi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Per farli allegare basta chebnn eccedi con i concimi e Li bagni lo stretto necessario.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pask82

Niente eccesso di concimi. Poco e ogni 15 giorni. Le piante crescono bene. Acqua la sera tardi dopo le 21 a seconda delle condizioni del terriccio

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Certamente, non è un prodotto specifico per peperoncini: l'anno scorso l'ho nebulizzato su pomodori, peperoni, peperoncini, fagiolini, melanzane...

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Trinidad_Dog

Se nn hanno bisogno puoi saltare un giorno con l'acqua.

I microelementi ci sono nel tuo concime? La cascola è di pochi fiori o quasi totale?

Share this post


Link to post
Share on other sites
pask82

Tutti i fiori fini ad ora schiusi sono caduti tutti.si vede il peperoncino fatto ma il fiore si stacca dalla pianta Una decina sul haba choco e più di dieci su haba red savina. È un concime sbilanciato su fosforo e potassio. Gli altri microelementi presenti non so se siano presenti o meno

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
pask82

post-3647-14025556880675.jpg

post-3647-14025557031305.jpg

post-3647-14025557202943.jpg

post-3647-14025557345206.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×