Jump to content
Sibo90

...la mia prima volta con un Naga Morich

Recommended Posts

Sibo90

:pirate::pirate::pirate:

 

Vi racconto una piccola storiella successa a me ed un mio amico 2 anni fa;

 

Eravamo di ritorno da una serata di festeggiamenti (eravamo ubriachi fradici!) e rincasando verso le 5 decidiamo di farci un piatto di pasta al pomodoro con dei peperoncini strani, tali "Naga Morich" (coltivati dal babbo del mio amico).

 

Premetto che all'epoca conoscevo poco o niente delle varietà dei peperoncini e della relativa piccantezza, etc (non che ora sia una cima ma ho piu' esperienza diciamo!)

 

Mi ricordo ancora le dosi: 500g di pasta, 5 naga morich secchi tagliati a striscioline e messi a soffriggere insieme alla cipolla.

 

La pasta bolle, il sugo pure, scoliamo, aggiungiamo olio piccante di naga morich, e cominciamo l'abbuffata.

 

Sono stato malissimo: ho cominciato a sudare, bere acqua, sudare, bere acqua, caldo... la cosa brutta è che continuavo a bere acqua e li il delirio: tra singhiozzo, acqua, alcool, e alla fine rimisi tutto.

 

In tutto questo il mio amico era (quasi) impassibile. Ovviamente non riuscii ad andare oltre il primo piatto di pasta.

 

Da li ho scoperto che (almeno nel mio caso) i peperoncini piccanti non vanno d'accordo con l'alcool

 

Buona serata a tutti! :pirate::pirate::pirate::pirate::ninja::ninja::ninja::ninja::ninja:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

 

 

Mi ricordo ancora le dosi: 500g di pasta, 5 naga morich secchi tagliati a striscioline e messi a soffriggere insieme alla cipolla.

 

La pasta bolle, il sugo pure, scoliamo, aggiungiamo olio piccante di naga morich, e cominciamo l'abbuffata.

 

Sono stato malissimo: ho cominciato a sudare, bere acqua, sudare, bere acqua, caldo... la cosa brutta è che continuavo a bere acqua e li il delirio: tra singhiozzo, acqua, alcool, e alla fine rimisi tutto.

 

In tutto questo il mio amico era (quasi) impassibile.

 

 

Le dosi sono di tutto rispetto.... ma non bestiali (per me 1 Naga per 1 piatto di pasta da 100 grammi sarebbe troppo, ma conosco chi ce la fa abbastanza tranquillamente).

Lo sbaglio da parte tua è stato di bere acqua (totalmente inutile quando mangi troppo peperoncino piccante, perché la Capsicina non si diluisce nell' acqua), anzi... piu' dannosa che inutile (ti distribuisce ancora meglio il piccante in bocca e nel resto).

In questi casi devi bere latte (o mangiare formaggio)......

Complimenti al tuo amico (quasi) impassibile. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sibo90

Ho scoperto in seguito l'uso del latte come tamponatore... Ora mi sento molto piu' vissuto e tollerante al piccante, ma quella volta sono stato clamorosamente sconfitto. :cray:

 

L'amico è molto preparato, da lui in famiglia sono abituali consumatori di peppers... ma lo batterò... e sconfiggerò il Naga Morich!!! =@

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

:lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

ehehehe poi ci sara il trinidad scorpion il carolina reaper auguri

 

davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

L'esperienza come sempre insegna, poi le prime volte con un super-hot sono sempre colpi duri :w00t:

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

la tolleranza è molto personale, io ad esempio ho la bocca d'amianto, ma se esagero inizio a sentire i sintomi corporei e mi spavento un pò...

Share this post


Link to post
Share on other sites
diegohp

A me la prima volta che ho dato un morso ad un Naga mi si è completamente addormentata la bocca e non riuscivo a trattenere la saliva, quindi assomigliavo ad uno Stephen Hawking però senza sedia a rotelle e senza genio dell'astrofisica XD

Share this post


Link to post
Share on other sites
giancaos

5 naga morich in due piatti di pasta sono troppi pure per me, non ce la farei.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Mi ricordo ancora le dosi: 500g di pasta, 5 naga morich

Che cavalli :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sibo90

Che cavalli :lol:

cavalli in pensione!!!

ps: ora ho fatto la salsina naga morich che sta temprando notevolmente anima e corpo, dopo un duro inverno di allenamenti l'anno prossimo potrò ripetere l'esperienza... e battere il maestro!!! :pirate::pirate::pirate::ninja::ninja::ninja:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×