Jump to content
Laelia

CaliBurger, ovvero iniziamo a pensare a come smaltire i peppers..

Recommended Posts

Laelia

Visto che mi avete spaventato con le produzioni, gli eccessi ecc. (bravi sì! :lol: ) stasera abbiamo fatto un piccolo esperimento per vedere di prepararci un po' a smaltirli..

I suddetti peperoni volano in padella con aglio, olio e pepe a fiamma altissima: devono ricordare i peperoni arrostiti (e, quando ci sarà caldo, direi che può essere un'eccellente alternativa...). Io ho trovato degli Anaheim al mercato, ma ci vedo bene anche i friggitelli o dei Jalapeño, o un miscuglio dei due. Insomma, quel che avanza! (tranne forse i Carolina.. :lol: )

post-1780-0-40664600-1401997826.jpg


Poi, dividete a metà degli hamburger di manzo. Schiacciate la prima metà, ricoprite con una sottiletta piegata in 4 e un bel giro di pepe..

 

post-1780-0-74723200-1401997846.jpg


Schiacciate l'altra metà e ricoprite, sigillando con cura i bordi

 

post-1780-0-74977400-1401997874.jpg


Verranno molto alti, ma la cottura non sarà lunga, perché il grosso dello spessore è dato dal formaggio. Per confronto, quello a sinistra è il mio dito

post-1780-0-64008900-1401997892.jpg


Buttateli sulla griglia e serviteli roventi con della guacamole preparata nel modo classico (avocado, lime, cipolla, pomodoro, coriandolo se ne avete, sale e pepe), una cascata di patatine croccanti e salse a piacere ;)

post-1780-0-24244200-1401997915.jpg

  • Like 7

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Visto che mi avete spaventato con le produzioni, gli eccessi ecc. (bravi sì! :lol: ) stasera abbiamo fatto un piccolo esperimento per vedere di prepararci un po' a smaltirli..

 

I suddetti peperoni volano in padella con aglio, olio e pepe a fiamma altissima: devono ricordare i peperoni arrostiti (e, quando ci sarà caldo, direi che può essere un'eccellente alternativa...). Io ho trovato degli Anaheim al mercato, ma ci vedo bene anche i friggitelli o dei Jalapeño, o un miscuglio dei due. Insomma, quel che avanza! (tranne forse i Carolina.. :lol: )

 

attachicon.gif1.jpg

Poi, dividete a metà degli hamburger di manzo. Schiacciate la prima metà, ricoprite con una sottiletta piegata in 4 e un bel giro di pepe..

 

attachicon.gif2.jpg

Schiacciate l'altra metà e ricoprite, sigillando con cura i bordi

 

attachicon.gif3.jpg

Verranno molto alti, ma la cottura non sarà lunga, perché il grosso dello spessore è dato dal formaggio. Per confronto, quello a sinistra è il mio dito

 

attachicon.gif5.jpg

Buttateli sulla griglia e serviteli roventi con della guacamole preparata nel modo classico (avocado, lime, cipolla, pomodoro, coriandolo se ne avete, sale e pepe), una cascata di patatine croccanti e salse a piacere ;)

 

attachicon.gif7.jpg

occhio che papo non te lo morsica quelmdito quando torna dal campo

io devo imparare a smettere di leggere i tuoi post dopo cena non c'e una volta che non mi vien fame ;)

 

Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Brava Matilde, questa ricetta me la segno :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Mi e' tornata fame ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Sono a dieta , mi fai morire!

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Io non ti dico niente perché tempo fa mi ero ripromesso di non entrare più a curiosare i tuoi post su ricette e cose simili :lol2:

 

(ma chi ci riesce???)

 

roberto

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Da provare subito! :good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Che fucina dell'arte culinaria che sei!!!

da prendere spunto e oltre sicuramente!

 

ciao

 

Mino

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Ahaha, grazie :) son contenta che vi sia piaciuta, oltretutto ci avremo messo 10 minuti fra preparare gli hamburger farciti, cuocerli e fare la guacamole.. (patatine e peperoni esclusi dal conteggio dei 10 minuti ovviamente perché, pur rimanendo croccanti, gli ci vuole un po' di più.. diciamo 20, dai)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

A proposito Matilde, qualche ricettina con il pesce?

 

Danio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Te l'hanno spifferato o mi hai letto nel pensiero? :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Telepatia cara :blum:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×