Jump to content
Rapace

Problemi dopo installazione Windows 8.1

Recommended Posts

Rapace

Help.....

 

Non capisco da cosa dipenda, ma, dopo che mi è partito l' aggiornamento automatico (una delle invenzioni meno utili e piu' dannose della storia dell'informatica) che ovviamente mi ha bloccato il PC per ore, ho dei problemi con il browser Internet Explorer (non so se ha aggiornato anche questo).

 

E' Internet Explorer 11

 

I problemi che ho sono i seguenti:

 

- Riesco ad allegare le foto al post, ma quando faccio "add to post" (per metterle all' interno del post e non in coda come "attached" images"). Il risultato è zero.... non da errori, non succede niente (prima faceva vedere la riga con il riferimento della foto agganciata).... ma la foto non viene agganciata (appare poi in coda come attached images).

 

- Comportamento simile se faccio "Quote".... risultato: zero (non viene scritto né messaggio di errore né niente).

 

- Se uso "Multiquote", mi dice "X messaggi quotati" ma poi stesso discorso di sopra.... non mette niente nel post e non da alcun messaggio di errore

 

- Comportamento analogo a sopra se uso "Paste"..... non da errore ma non aggiunge niente

 

Qualcuno mi sa aiutare per favore risolvere questo problema ? (che ovviamente limita tantissimo la mia possibilità di operare correttamente sul forum).

 

Grazie 1000.

 

Carlo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Mi sa che c'è poco da fare...è un errore dello script del programma. Personalmente ho avuto parecchi problemi con explorer, tant'è che da qualche anno sto usando Firefox. Un altro mondo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Carlo...installa Firefox o Chrome...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Ciao Rapace, hai provato a fare le stesse operazioni usando un'altro browser? tipo Chrome o Firefox?

 

Danio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Mi sa che c'è poco da fare...è un errore dello script del programma. Personalmente ho avuto parecchi problemi con explorer, tant'è che da qualche anno sto usando Firefox. Un altro mondo!

 

Ciao Carlo...installa Firefox o Chrome...

 

Ciao

Vincenzo

 

 

Ciao Rapace, hai provato a fare le stesse operazioni usando un'altro browser? tipo Chrome o Firefox?

 

Danio

 

Mi aspettavo suggerimenti del genere.......

 

Vabbeh..... ho scaricato Chrome....... e vi sto rispondendo con quello (vedi come funge il "Multiquote") ?

 

Carlo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

 

- Riesco ad allegare le foto al post, ma quando faccio "add to post" (per metterle all' interno del post e non in coda come "attached" images"). Il risultato è zero.... non da errori, non succede niente (prima faceva vedere la riga con il riferimento della foto agganciata).... ma la foto non viene agganciata (appare poi in coda come attached images).

 

- Comportamento simile se faccio "Quote".... risultato: zero (non viene scritto né messaggio di errore né niente).

 

Mi era successa la stessa identica cosa circa un mese e mezzo e mezzo fa ... ma con Chrome! Tanto che ho installato di nuovo Explorer e ha funzionato di nuovo tutto.

Nei giorni successivi mandai un po di diagnostici e riparatori vari (defrag etc.), riavviai Chrome... e a tutt'oggi funziona tutto a perfezione.

Non so cosa sia successo e non so spiegarlo, lo metterei nella categoria "quandononsaidichesitrattaspegnieriaccendiespessofunzionatutto", solo che lo spegni e riaccendi è stato più articolato (cancellazione di file provvisori di internet, cookies etc.)

Di più non so... :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
abbollore

idem stesso problema del tuo Rapace,con internet explorer11 e windows7 infatti per caricare le foto o quotare devo usare firefox

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Indagheremo, appena possibile.

 

Purtroppo fin dai primi passi di Microsoft nel mondo dell'informatica (li ho visti TUTTI! :rolleyes:) ogni aggiornamento e' un terno al lotto ...

 

Da molto tempo sono passato a Chrome ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Indagheremo, appena possibile.

 

Purtroppo fin dai primi passi di Microsoft nel mondo dell'informatica (li ho visti TUTTI! :rolleyes:) ogni aggiornamento e' un terno al lotto ...

 

Da molto tempo sono passato a Chrome ...

 

Una volta nello sviluppo di una applicazione di qualsiasi tipo c'era dopo l' analisi e lo sviluppo una fase piuttosto costosa per effettuare il test prima di metterla in produzione o sul mercato .......

Poi qualcuno ha avuto una idea commercialmente geniale bisogna dire......

Non spendo per fare i test e metto sul mercato........ tanto con tutti i clienti che ho vedrai che troveranno tutti i bachi possibili ..... in pratica è stato come passare da spendere per il test...a riscuotere per il test.

Ovvero..... se compri il prodotto avrai l' onore di poterlo testare :)

 

Comunque ho risolto il problema....... ho scaricato Chrome

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

 

Una volta nello sviluppo di una applicazione di qualsiasi tipo c'era dopo l' analisi e lo sviluppo una fase piuttosto costosa per effettuare il test prima di metterla in produzione o sul mercato .......

Poi qualcuno ha avuto una idea commercialmente geniale bisogna dire......

Non spendo per fare i test e metto sul mercato........ tanto con tutti i clienti che ho vedrai che troveranno tutti i bachi possibili ..... in pratica è stato come passare da spendere per il test...a riscuotere per il test.

Ovvero..... se compri il prodotto avrai l' onore di poterlo testare :)

 

Comunque ho risolto il problema....... ho scaricato Chrome

 

Verissimo quello che scrivi Rapace, negli ultimi anni ogni sistema operativo rilasciato da Microsoft presenta fin da subito vari problemi che vengono inesorabilmente riscontrati e segnalati dagli utenti alla casa madre.

Per correggere questi bugs vengono rilasciati nuovi aggiornamenti che spesso destabilizzano ancora più Windows.

 

Stanco dei problemi sopra citati, ormai da molto tempo sono passato ad Apple... non c'è paragone!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Purtroppo, realizzando software gestionale, non posso prescindere da Windows (ben pochi usano gestionali su Apple o Linux), ma ho sempre cercato di mantenere la massima indipendenza possibile dal sistema operativo.

Interfacciarsi con software Microsoft e' spesso un incubo :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Sulla politica "tecnologica" di Microsoft non mi esprimo: sono da troppo tempo "fuori" dalla parte tecnica dell'informatica.

Ribadisco solo che lo STESSO identico problema patito da Rapace con Explorer mi è capitato con Chrome.

Ovviamente il sistema operativo era sempre Windows... credo quindi che il browser sia innocente, cercherei il bug o sul S.O. o (con più probabilità) sull'interazione, in situazione indeterminate, tra S.O. e software del Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

 

Verissimo quello che scrivi Rapace, negli ultimi anni ogni sistema operativo rilasciato da Microsoft presenta fin da subito vari problemi che vengono inesorabilmente riscontrati e segnalati dagli utenti alla casa madre.

Per correggere questi bugs vengono rilasciati nuovi aggiornamenti che spesso destabilizzano ancora più Windows.

 

Stanco dei problemi sopra citati, ormai da molto tempo sono passato ad Apple... non c'è paragone!

 

 

Mah.......a me non ispira per niente neanche Apple....... sistema troppo "blindato" e con forti limitazioni "pratiche".... a partire dal costo.

Apple vieta in pratica di fare tutta una serie di cose "banali" sul loro sistema..... in pratica non sei tu he fai fare al computer quello che vuoi, ma è lui che lo fa fare a te.

Comunque è anche per quello che funziona bene :)

 

Poi....... un pò troppo di "moda" per me :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Buongiorno Rapace,

 

non mi trovi d'accordo con il tuo post sopra, in quanto usando da anni sia il sistema Windows che quello Apple, ti posso dire che le limitazioni pratiche che vengono imputate ai sistemi OS, in molti casi sono solo luoghi comuni. Non esistono sistemi operativi che ti fanno fare quello che vogliono loro, esistono solo utenti inesperti o poco pratici con i computer e i loro sistemi operativi.

I prezzi dei vari dispositivi Mac effettivamente risultano più costosi di quelli di casa Microsoft, ma queste sono solo politiche aziendali a cui noi possiamo sempre decidere di adeguarci oppure no.

 

Danio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Buongiorno Rapace,

 

non mi trovi d'accordo con il tuo post sopra, in quanto usando da anni sia il sistema Windows che quello Apple, ti posso dire che le limitazioni pratiche che vengono imputate ai sistemi OS, in molti casi sono solo luoghi comuni. Non esistono sistemi operativi che ti fanno fare quello che vogliono loro, esistono solo utenti inesperti o poco pratici con i computer e i loro sistemi operativi.

I prezzi dei vari dispositivi Mac effettivamente risultano più costosi di quelli di casa Microsoft, ma queste sono solo politiche aziendali a cui noi possiamo sempre decidere di adeguarci oppure no.

 

Danio

 

Non sono esperto di Apple come te e quindi ti credo.

Fatto sta che ogni volta che io mi ci sono avvicinato, ho sempre trovato complicazioni e gente che mi spiegava quanto sono stupendi questi sistemi e poi mi diceva anche che quello che volevo fare io non si poteva fare per dei buoni motivi o che si poteva fare con dei modi complicati.

Proverò a chiedere ad un mio collega che ha Apple se può farci cose tipo quelle che si fanno su un normale PC (tipo smontare l' Hard disk di fabbrica ed installarne uno piu' grande....).

Poi chiederò anche perché è sempre complicato passarsi dei files su chiavetta.

 

Noto che - comunque - chi usa Apple di solito ne è soddisfatto, quindi un motivo ci sarà.(non credo che sia solo quello di avere un computer di un brand piu' figo e di moda :) )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Esperto è una parola grossa.... comunque peccato che abitiamo un po' lontani uno dall'altro, altrimenti due o tre cosine col MacBook Pro te le farei fare :yes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
conteminimo

 

Mi aspettavo suggerimenti del genere.......

 

Vabbeh..... ho scaricato Chrome....... e vi sto rispondendo con quello (vedi come funge il "Multiquote") ?

 

Ad ogni modo, se preferisci utilizzare Internet Explorer, ti consiglio di provare a farlo di tanto in tanto, credo sia un bug che sistemeranno quanto prima...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maxx5

Buongiorno Rapace,

 

non mi trovi d'accordo con il tuo post sopra, in quanto usando da anni sia il sistema Windows che quello Apple, ti posso dire che le limitazioni pratiche che vengono imputate ai sistemi OS, in molti casi sono solo luoghi comuni. Non esistono sistemi operativi che ti fanno fare quello che vogliono loro, esistono solo utenti inesperti o poco pratici con i computer e i loro sistemi operativi.

I prezzi dei vari dispositivi Mac effettivamente risultano più costosi di quelli di casa Microsoft, ma queste sono solo politiche aziendali a cui noi possiamo sempre decidere di adeguarci oppure no.

 

Danio

 

 

Concordo !! .... però non mai usato Apple sempre visto da lontano

dal mio punto di vista Windows 8 e una cavolata non mi piace i gusti su gusti :yes:

io mi sono appassionato da windows 95 in poi .... non ricordo nemmeno più come si faceva ad usarlo !! :lol:

 

p.s. io uso Chrome mai avuto problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Per le mie esigenze mi accontento di un ambiente di lavoro chiuso dentro una microsd (occupa solo 162 MB, ma se vi accontentate potete trovare varianti da 14 MB con interfaccia grafica ... se vi accontentate ancora possono stare dentro un floppy) ... ovviamente non fa per il grande pubblico, ma con un po' di impegno si può ottenere quello che interessa :p

 

post-2871-0-71682900-1404678895_thumb.png

 

per il momento mai avuto problemi con il forum o altri siti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×